va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 201

Pagina 201 di 476 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 4.001 a 4.020 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io penso, ma magari sbaglio, che israele non voglia uno stato palestinese a prescindere dal fatto che il governo palestinese sia moderato o meno.
    l'attuale governo israeliano no di certo, molti dei precedenti sì.
    nella loro lungimiranza i palestinesi hanno continuamente rifiutato le soluzioni a due stati, e ora si beccano i reazionari della grande israele che hanno come modello di espansionismo la pulizia etnica.

gg wp

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

io penso, ma magari sbaglio, che israele non voglia uno stato palestinese a prescindere dal fatto che il governo palestinese sia moderato o meno. se nascesse, sarebbe impossibile prendersi pezzi di terra tramite le colonie perché in tal caso diventerebbe a tutti gli effetti l'invasione di uno stato nei confronti di un altro.
    per decenni israele ha proposto ai palestinesi varie soluzioni per creare un lo stato, sempre rifiutate perché i palestinesi ritengono che il territorio sia loro e quindi gli israeliani se ne debbano andare

Ricordo sempre, in accordo con questo, che l'ONU ha stabilito con la risoluzione 181 del 1947 l'appartenenza dei territori a palestina ed israele. I palestinesi hanno sempre rifiutato di accettare quella risoluzione...

e gli israeliani sarebbero "quelli che hanno voluto la guerra" o "i fascisti"?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    per decenni israele ha proposto ai palestinesi varie soluzioni per creare un lo stato, sempre rifiutate perché i palestinesi ritengono che il territorio sia loro e quindi gli israeliani se ne debbano andare

Ricordo sempre, in accordo con questo, che l'ONU ha stabilito con la risoluzione 181 del 1947 l'appartenenza dei territori a palestina ed israele. I palestinesi hanno sempre rifiutato di accettare quella risoluzione...

e gli israeliani sarebbero "quelli che hanno voluto la guerra" o "i fascisti"?
    beh dipende Hamas è contraria, ma Fatah era d'accordo per la soluzione a 2 stati...come i coloni e l'estrema destra israeliana è pesantemente contraria che si formi uno stato palestinese....

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Mi pare che specie sulla Cisgiordania l'ONU abbia più volte ricordato ad Israele che ci sono delle risoluzioni con cui si sta facendo il bidè

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi pare che specie sulla Cisgiordania l'ONU abbia più volte ricordato ad Israele che ci sono delle risoluzioni con cui si sta facendo il bidè
    si certo. Ma tanto la palestina pure non rispetta le risoluzioni

Il fatto è che israele ormai ha anche il problema di scongiurare anche una possibile "guerra interna", i coloni sono decine di migliaia, molti di questi fondamentalisti pesantemente armati...gente che va a dire a quelli dei kibbutz massacrati ad ottobre che alla fine se lo sono meritato...anche un discreto numero di soldati israeliani proviene dai "coloni"...
    Insomma tutta gente che se cominciassero a dirgli dovete sgomberare, basta allargarvi ecc...non la prenderanno certo bene...

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh dipende Hamas è contraria, ma Fatah era d'accordo per la soluzione a 2 stati...
    d'accordo a parole: tra il 2000 e il 2010 non ha fatto altro che sabotarla, la soluzione a due stati

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il fatto è che israele ormai ha anche il problema di scongiurare anche una possibile "guerra interna", i coloni sono decine di migliaia, molti di questi fondamentalisti pesantemente armati...gente che va a dire a quelli dei kibbutz massacrati ad ottobre che alla fine se lo sono meritato...anche un discreto numero di soldati israeliani proviene dai "coloni"...
    Insomma tutta gente che se cominciassero a dirgli dovete sgomberare, basta allargarvi ecc...non la prenderanno certo bene...
    Senza fare la parte di quello che "vive su un altro pianeta, che è naif, ingenuo, ecc. ecc.", a me ‘ste cose mi fanno salire una carogna più unica che rara. Se sei uno stato degno di essere chiamato tale, “vai” da questi tizi e dici loro “Ora si fa così. Punto. Frega una succosa fava se non siete d’accordo: fate quello che diciamo noi e non rompete il cazzo. Volete romperlo ugualmente? Vi passo sopra con un Merkava e poi ne riparliamo”.
    Mi sono rotto il cazzo di interi stati OSTAGGI di una minoranza estremista. Ma porco tutto il porcabile, di gente con i testicoli ce n’è rimasta al mondo??

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    d'accordo a parole: tra il 2000 e il 2010 non ha fatto altro che sabotarla, la soluzione a due stati
    Si beh sia chiaro, non sto qui a dire che è tutta colpa di israele e che i palestinesi non abbiano la loro gran dose di colpe sulla situazione attuale, però di certo Israele non ha aiutato il processo palestinese, che alla fine sarebbe stato anche a suo vantaggio, favorendo la divisione interna palestinese, e diciamo che non è stata una politica molto lungimirante.

Fatah al di la della sua evidente incapacità ad amministrare (o diciamo che gli interessa più spartirsi i soldi), era comunque impegnata in una lotta con Hamas nei confronti di cui non poteva apparire troppo debole...però con una Fatah forte sia a Gaza che in Cisgiordania la soluzione a due stati sarebbe stata più vicina...mentre con una Palestina divisa in due fazioni (di cui una ancora più estremista) praticamente impossibile...
    Certo la divisione e le faide sono in primis colpa dei Palestinesi, ma di sicuro Israele non ha fatto nulla per favorire quello che poteva essere l'interlocutore più gestibile, e anzi pare quasi che abbia lavorato per aumentare le divisioni interne.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Senza fare la parte di quello che "vive su un altro pianeta, che è naif, ingenuo, ecc. ecc.", a me ‘ste cose mi fanno salire una carogna più unica che rara. Se sei uno stato degno di essere chiamato tale, “vai” da questi tizi e dici loro “Ora si fa così. Punto. Frega una succosa fava se non siete d’accordo: fate quello che diciamo noi e non rompete il cazzo. Volete romperlo ugualmente? Vi passo sopra con un Merkava e poi ne riparliamo”.
    Mi sono rotto il cazzo di interi stati OSTAGGI di una minoranza estremista. Ma porco tutto il porcabile, di gente con i testicoli ce n’è rimasta al mondo??
    Il problema è che israele sono 10 milioni scarsi di abitanti circa 700 mila sono coloni, di questi una buona fetta sono pesantemente armati e non proprio gente "ragionevole", una buona parte del tuo esercito proviene da coloni o è vicino ai coloni, come comunque una parte dell'opinione pubblica...
    Difficilmente accetteranno di andarsene senza resistenza, e viste le premesse potrebbero essere un problema più grosso di hamas...

Midlife crisis Member

temo che la soluzione due stati passi per una soluzione al regime iraniano, che ringalluzzito dai russi ne sta combinando una dietro l'altra e probabilmente è ora di basta

si certo. Ma tanto la palestina pure non rispetta le risoluzioni
    Ok, ma quindi se non le rispettano i palestinesi sono stronzi, mentre se non le rispettano gli israeliani è colpa dei palestinesi?

La Nonna L'avatar di Lux !

Va' che bel filtro sociologico ;snob:

Gamer IDs

Ok, ma quindi se non le rispettano i palestinesi sono stronzi, mentre se non le rispettano gli israeliani è colpa dei palestinesi?
    Mhh no so stronzi entrambi. Ma non mi pare che il 7 ottobre siano stati gli israeliani ad attaccare la Palestina
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Va' che bel filtro sociologico ;snob:

Aspe, I palestinesi sono neri?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di caesarx

a quanto sembrerebbe, palestinese usato come scudo umano dai soldati israeliani
    Servirebbe un po' più di contesto... a me sembra più una situazione da perquisizione in Cisgiordania.

...ma non ho idea di dove e quando sia stato girato il filmato, mi potrei sbagliare.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Lo fece Sharon...

Il buon Abbas ci si è pulito il culo. Poi Sharon ha avuto un coccolone, e addio sogni di gloria.

Come ha detto Moloch poco sopra, ed io 45 miliardi di volte in questo topic, il popolo palestinese sta pagando la mancanza di visione (o la malafede, io credo di più) della propria classe dirigente.

Ultima modifica di caesarx; 16-01-24 alle 12:50
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Le risuluzioni non rispettate da Israele sono in gran parte, se non tutte, non vincolanti.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e ora si beccano i reazionari della grande israele che hanno come modello di espansionismo la pulizia etnica.

gg wp
    si ma è EVIDENTE che ci godi.
    Non ho nulla contro l'Islam, però...

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    si ma è EVIDENTE che ci godi.
    Non ho nulla contro l'Islam, però...
    Questa è diffamazione

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

a me la gente che lancia i froci dall'ultimo piano non è che vada proprio a genio.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Mhh no so stronzi entrambi. Ma non mi pare che il 7 ottobre siano stati gli israeliani ad attaccare la Palestina
    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    Si, e quindi?

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le risuluzioni non rispettate da Israele sono in gran parte, se non tutte, non vincolanti.

Non vorrei ripetermi ma... e quindi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su