Non è così.
Gli attacchi alla popolazione civile nascono per sabotare il processo di pace, che a cavallo tra gli '80 e i '90 sembrava avrebbe portato alla soluzione dei due popoli due stati, che le frange più estremiste dei due schieramenti osteggiavano.
Da una parte si è iniziato a costruire insediamenti illegali, dall'altro lato si è iniziato a attaccare deliberatamente la popolazione civile.
Guess what, gli estremisti hanno raggiunto i loro obiettivi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
si parla di due gruppi estremisti israeliani durante la grande rivola araba
paradossalmente l'Irgun era considerato terrorista solo dall'UK, per gli altri era un movimento indipendentista
il Lethi s'era palesemente dichiarato gruppo terrorista
comunque in ogni caso in quei territori il più pulito c'ha la rogna (indifferentemente dalla fazione)
Non ho capito il parallelismo con Hamas.
L'Irgun è stato eliminato dall'Haganah ancora prima della nascita dello stato di Israele, e comunque l'obiettivo principale erano i militari britannici...
Hamas non lo vedo molto condannato, né tantomeno perseguito dalle autorità palestinesi, e il suo obiettivo principale rimangono i civili.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Il discorso partiva da quello che ha scritto jolly, in sostanza "meglio gli israeliani che per quanto teste di minchia non si fanno saltare per aria a casa nostra (in Occidente)", tu hai risposto che gli attentati kamikaze sono nati perché le teste di tovaglia eccetera: è un non sequitur rispetto a quello che ha detto lui, a meno che appunto negli ultimi anni io non mi sia perso dei kamikaze israeliani farsi esplodere in giro per le nostre città...
DK
https://twitter.com/IsraelinItaly/st...36254762873151
Ah beh!
Allora tuttapposto: chiamate Netacoso e ditegli di ritirare subito l'IDF da Gaza
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
beh abbiamo finalmente capito che l'unrwa è una fogna e va detonato