...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
L'Iran non si sogna neppure lontanamente di attacare direttamente Israele perché non avrebbe nessuno (nei fatti) a supportarlo dopo l'inevitabile reazione dei suddetti. I tizi con l'asciugamano in testa hai voglia a piagnucolare davanti l'opinione pubblica ragliando cose tipo "Eeeeh, dovevamo rispondere dopo l'intollerabile attacco israeliano, ma ora ci hanno fatto tanta bua e abbiamo bisogno di aiuto"![]()
E gli Houthi sono improvvisamente spariti dalla scena giornalistica internazionale.
PS: mado' il jet lag che sberla atomica.![]()
Più che altro l'Iran in questo momento è in una posizione di forza nell'area che mai ha avuto prima, e senza sparare un colpo, controllano parte della siria, Yemen, Libano, hanno i Russi che quanto mai "dipendono" da loro, collaborazioni con la cina ecc...
Per quale motivo dovrebbero attaccare Israele ? per "vendicare la morte di un capo dell'esercito? Pure Hezbollah è troppo "prezioso" e importante per vederselo spazzare via o pesantemente ridimensionato in un conflitto contro israele (che al 90% vedrebbe l'intervento anche USA).
Certo dovranno fare un qualcosa che almeno salvi la faccia come "vendetta" per il torto subito, ma probabilmente come per il generale soleimani sarà più qualcosa di rappresentanza ad uso come propaganda interna (quasi concordato) che un vero atto che possa effettivamente essere pretesto per uno scontro diretto.
l'unica milizia forse sacrificabile sono gli Houthi, perchè più distaccati politicamente e a quanto pare anche meno "controllati" dall'Iran, parrebbero fare un po' più di testa loro, ma anche qui ovviamente difficile dire con esattezza dove finisce la "volontà" dell'Iran e inizi l'iniziativa dei ribelli Houthi...
Oh poi magari domani mattina Khamenei svegliandosi sbatte il mignolo contro il comodino e ordina a tutti di bombardare Tel Aviv ma al momento sembra una possibilità minore...
Di dittatori davvero deficienti (nel senso letterale: minus habens) credo non ce ne siano mai stati… almeno negli ultimi secoli. Anche solo per poter arrivare al potere e restarci devono stare attenti a mille mila cose di cui un capo di governo “normale”, ad esempio, non deve preoccuparsi.
Imho, Kamecoso e soci stanno appunto pensando a salvarsi la faccia internamente organizzando la risposta minima possibile onde evitare di farsi ridurre in parcheggio le relative residenze.
Ma non ci sarà nessuna escaletion con l'Iran; se ci fosse vedreste Putin dire che l'Iran è sotto la protezione della Russia.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Francisco Solano López (politico)
Ammetto però che ne "Il guinness dei fiaschi militari" il ritratto è parecchio più colorito.
Ultima modifica di pikappa80; 08-04-24 alle 15:40
C'è da dire che Iran ed Israele sono relativamente "distanti"... da una parte è una fortuna che non ci sia un confine tra i due, quindi la possibilità che si possano realmente calpestare l'una con l'altra via terra non esiste neanche volendo.
Al massimo potrebbero cominciare a lanciarsi allegramente missili, ma probabilmente sarebbe una cosa dalla scarsa utilità pratica.
Probabile che l'Iran continui a cagargli il cacchio tramite i vicini "controllati", magari piazzando un qualcosa lì (che ne so, un singolo attacco, una bomba, un qualcosa di simile) tanto per far vedere all'interno che hanno risposto.
https://www.ilpost.it/2024/04/09/khan-yunis-distrutta/
https://www.ilpost.it/2024/04/08/ritiro-khan-yunis-case-distrutte/
Per fortuna almeno i numeri delle vittime erano falsi
io sbaglierò di sicuro, ma ho il sospetto che lo scopo non detto della trasformazione in parcheggio della striscia sia stato quello di rendere gaza, o la gran parte di essa, inabiltabile. un po' per costringere i palestinesi ad andare altrove e un po' come punizione collettiva. vedremo.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni