Ma durante l'assedio alla striscia di Gaza, dove niente dovrebbe entrare o uscire, nel confine a sud con l'Egitto cosa succederà?
Ma durante l'assedio alla striscia di Gaza, dove niente dovrebbe entrare o uscire, nel confine a sud con l'Egitto cosa succederà?
Non so quanto facile sia colpirli, non sono un esercito regolare schierato...possono ritirarsi nella striscia e nei territori palestinesi fra civili ed altro, gli israeliani devono mettere in piedi un'azione di terra ma serve tempo (dicevano 24-48 ore), ma c'è il problema che Hamas ha centinaia di civili come ostaggi, e quelli sarebbero i primi a subire la ritorsione di hamas in caso di attacco.
Che là ci sarà traffico anche se pure oggi l'idf ha bombardato.
Ma agli israeliani interessa relativamente ciò che entra e gli torna comodo che i civili possibilmente possano uscire per poi far piazza pulita a gaza.
Per me prima o poi finirà che lo stato palestinese rimarrà solo la cisgiordania e gaza verrà inglobata.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ultima modifica di hoffmann; 10-10-23 alle 14:27
lambro ha ragionissima, e la cosa più notevole è che pure l'amministrazione Biden dice roba del tipo "siamo dalla parte di Israele ma però..."
Cioè, Netanyahu (uno che dovrebbe essere cacciato a calci) ha postato questa roba qui
https://twitter.com/netanyahu/status...190886556?s=20
Ok, quanto compiuto da Hamas è terrorismo, non guerra, ma volete venire a dirmi che sotto quelle bombe non ci sono civili ed innocenti vari?
E tu, capo di stato (ok, chi per lui) posti roba simile, per quanto possa essere "inevitabile"?
eh lasciamo stare, lasciamo stare, ma intanto se è vero significa che il Mossad ha ignorato avvertimenti.
Ad un mio amico in uscita da Israele - USCITA manco entrata - gli hanno fatto 3 interrogatori ognuno con controinterrogatorio dei suoi amici in aeroporto, il tutto perché aveva la barba lunga, e qui stiamo a parlare di come Israele non avrebbe visto arrivare questa tempesta di pupù
Cioè, a costo di essere preso per filorusso
per quanto i russi siano aggressori etc, non sono arrivati a questi livelli. Sì, stanno facendo morti civili ed alcuni reparti dell'esercito hanno compiuto roba orribile come a Bucha, ma non si sono visti bombardamenti a tappeto su obiettivi misti bellico/civili
arriverà Moloch a spiegarci che questo non succede perché l'antiaerea ucraina tirerebbe giù gli aerei, ma tant'è..
Sicuramente non l'hanno fatto pure per evitare di suscitare ulteriore sdegno in campo internazionale, ma ad ogni modo ad oggi, non è successo.
Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso
Fermo restando il fallimento epocale dei servizi israeliani, è chiaro che l’Egitto (che non può non essere coinvolto, a meno che le teste di straccio non abbiano inventato il teletrasporto) ha avuto tutto l’interesse a dare l’informazione troppo tardi e/o in modo da non essere presa sul serio.
E al solo scopo di poter dire poi: noi ve l’abbiamo detto, non c’entriamo nulla.
eh perchè in europa si riesce a bloccare tutti i traffici di armi, contrabbandi vari ecc...facciamo fatica noi qui, figuriamoci in egitto...
Poi per quanto ora sia Israele che Usa tendano a minimizzare il coinvolgimento dell'Iran probabile che in qualche modo abbia contribuito, come anche gli Hezbollah, visto che durante gli attacchi sono partiti razzi anche dal nord.
Direi che l'Egitto è l'ultimo nella lista di quelli cui deve preoccuparsi Israele
Oddio i Russi hanno fatto lo stesso, solo con meno mezzi tecnologici.
Mariupol te la ricordi?
Non sappiamo l'entità dei morti perché nessuno può raccontarcerlo. I Palestinesi hanno tutto l'interesse nel darci i numeri - gonfiati o meno. A Mariupol se ci sono 10mila morti nelle fosse comuni non lo sappiamo. Ci hanno costruito sopra i palazzi.
La Russia semplicemente non ha i mezzi tecnologici Israeliani, così invece di fare 100 morti abbattendo un palazzo, ne fa 40 centrando mercati a caso: ufficialmente ci sono circa 10mila morti civili Ucraini e 18mila feriti. Il problema è che gran parte dei dati importanti provengono da territori sotto controllo dei Russi che mai avremo.
https://xxtomcooperxx.substack.com/p..._oA9dBgKZZkRW4
lettura più o meno obbligata, classic Tom Cooper W
trovati bambini decapitati
me sa di Gaza realisticamente resterà solo cenere
Ma 'sti video di bombardamenti a tappeto con stragi di civili dove sarebbero? No perché nel video di Nethanyau vedo attacchi chirurgici su singoli edifici, qui sembra ci si dimentichi che Gaza è un'area urbana.
Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.
Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.