il problema è che spesso israele quando fa le sue "irruzioni" non usa metodi molto lontani da quelli russi in ucraina.
Solo che i russi sono porci, gli israeliani dei tesorini da coccolare.
il culo di Israele che in occidente c'è un senso di colpa enorme per la shoa.
Il giorno che sto senso di colpa scema, per israele inizieranno i problemi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
ma se metà dell'opinione pubblica occidentale è contro israele da decenniapartheid, genocidio etcetc.
Il paragone coi russi è assurdo. hamas solo nel 2021 ha sparato 5000+ razzi, senza iron dome israele avrebbe migliaia di morti all'anno. A tecnologie invertire non esisterebbe più come paese dagli anni 60, così come non esisterebbe più la sua popolazione.
Gaza è un alveare e israele spara molto meglio di hamas, ma per forza di cose ci vanno di mezzo i civili, così come ci andavano di mezzo i civili quando gli usa bombardavano in siria su indicazione dei combattenti a terra (e il giornalista 'ma così gli aerei uccidono i civili' e i siriani 'e grazie al cazzo ma la dentro c'è daesh'). La differenza coi russi è che i russi fanno attacchi oggettivamente INUTILI su strutture civili, israele spara su strutture occupate da hamas, e queste ultime non stanno sugli altopiani del golan altrimenti in campo aperto la guerra sarebbe finita da 50 anni . Israele va censurato per le condotte nelle colonie e le delocalizzazioni forzate dei palestinesi, non per come usa le armi.
Fermo restando il fallimento epocale dei servizi israeliani, è chiaro che l’Egitto (che non può non essere coinvolto, a meno che le teste di straccio non abbiano inventato il teletrasporto) ha avuto tutto l’interesse a dare l’informazione troppo tardi e/o in modo da non essere presa sul serio.
E al solo scopo di poter dire poi: noi ve l’abbiamo detto, non c’entriamo nulla.
https://xxtomcooperxx.substack.com/p..._oA9dBgKZZkRW4
lettura più o meno obbligata, classic Tom Cooper W
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
trovati bambini decapitati
me sa di Gaza realisticamente resterà solo cenere
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma 'sti video di bombardamenti a tappeto con stragi di civili dove sarebbero? No perché nel video di Nethanyau vedo attacchi chirurgici su singoli edifici, qui sembra ci si dimentichi che Gaza è un'area urbana.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Twitter è inondato da video vecchi, o diffusi da account filo Hamas e disinformazione varia, o da angolazione da cui non si capisce nulla ecc
Questo account posta i video rilasciati dall'IDF (eh quindi non mostrano certo i massacri bla bla) ma per quel che si vede mi sembra roba precisa a livello di demolizione controllata
https://twitter.com/manniefabian/sta...vBS6Iqshg&s=19
Poi certo se uno dice "eh ma se in quei palazzi c'erano bambini???" allora il discorso finisce lì
apri
scrivi "gaza destruction"
enjoy
https://twitter.com/ThomasVLinge/sta...14420676505731
https://twitter.com/nour_odeh/status...27920538542468
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.
Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.
Hezbolla in libano per l'addestramento? Passaggio per la Siria? poi c'è anche il "via mare", poi i razzi rudimentali quelli di Hamas se li fabbricano, i recenti raid nella striscia e a Jenin di qualche mese fa sono serviti proprio a distruggere vari siti dove costruivano razzi (almeno secondo la versione Israeliana), il fatto è anche che gli israeliani pare che con questi raid fossero convinti di aver risolto il problema, o comunque che la situazione la stavano tranquillamente controllando.
Poi oh...sicuramente sarà passata roba anche dall'egitto, dall'egitto partono barconi di migranti, traffici vari ecc, non è che abbiano chissà che capillare controllo del territorio, ma proprio per questo difficile capire dove sta la semplice incapacità a controllare tutto e dove sta la complicità...più probabile sia più la prima.
Si diceva già da prima dell'attacco e guardando le prime immagini che ci sono persone "troppo addestrate" per essere hamas. Alla fine l'ISIS e tutti gli altri da qualche parte sono finiti, metti anche che quando gli usa sono andati via dall'Afghanistan hanno lasciato tanti "istruttori" addestrati dalla CIA. Anche il nuovo capo di Hamas che non si fa vedere è probabile che sia qualcuno addestrato in o dall'occidente.
- - - Aggiornato - - -
Si esatto, intendevo proprio quello!Oh quando ti capita di passare giochiamo a carte che almeno so che se faccio 4 black jack di fila te non sei uno che nutre sospetti.
BIOCANEEEEEE
POZZO CACCARE SULLO ZERBINO DI GILGAMESCH??