Originariamente Scritto da
Galf
Nono non ho detto colpa nostra, ho detto colpa di Netanyahu.

Bibi sta lì da 16 anni quasi continuativi. Nell'ultimo periodo ha alzato il tiro della violenza in ogni maniera possibile. Massacra Palestinesi come se fossero bestiame e incoraggia i coloni a perpetrare i peggio crimini.
Vi ricordo che Netanyahu è quello che ha detto che i nazisti non avrebbero ucciso gli ebrei se non gli fosse stato consigliato dai musulmani. Non capisco perché sforzarsi a difenderlo.
La morsa s'è stretta sempre di più su Gaza negli ultimi mesi, ha coltivato il terreno perfetto per questa escalation ed invece di avere una risposta misurata ha tagliato cibo ed acqua e fatto mattanza senza risolvere nulla, anzi, semmai ha reso Hamas più forte.
Se ci fai caso, gli Americani in Iraq non è che bombardavano a tappeto. Non è che hanno fatto del bene, ma penso che se possiamo usare gli Americani come esempio positivo forse Netanyahu ha un attimo cagato fuori dal vaso.
Oppure potete pensare che gli ultimi 9 mesi di proteste in Israele siano gente che legge i miei post e viene galfata.
"Manifestanti a Tel Aviv chiedono le dimissioni del primo ministro Netanyahu."
https://twitter.com/putino/status/1714169179157196991