Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
Quindi per te è super ok usare i civili come scudi umani.


Perché se tu semplifichi quello che ho detto in "puoi bombardare a tappeto" allora tu stai dicendo "fanno bene a utilizzare scudi umani".


Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Veramente ho detto che "non l'hai scritto"

Ho citato l'esempio che hai fatto.

E si, per carità, tutto andrà valutato dalle sedi competenti ( ), ma nell'esempio che hai fatto, per giustificare il massacro di 1000 civili quel tizio lì deve essere Sauron o giù di lì.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
Quello che mi sfugge, nell'analisi di quelli che, ripeto, sono fatti, è perché sono entrambi cattivi, ma agli occhi del mondo il più cattivo è Israele.


Io giuro che non ci arrivo.
Ma dove? Ma quale "mondo"?

In questa discussione state sistematicamente prendendo quella minoranza di coglioni che inneggia ad hamas e lo state ergendo a portavoce del "mondo occidentale".

Al massimo qui si dice che la gestione di quel troiaio negli ultimi 20 anni ha favorito la nascita di hamas... e che uno Stato democratico dovrebbe avere dei parametri di ingaggio certamente diversi da quelli di un'organizzazione terroristica.

Mentre qui pare quasi che siccome gli altri sono più cattivi allora è tutto ok.

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Un mondo in cui chi rispetta il diritto internazionale perde sempre, a tavolino, contro chi se ne infischia
Vabbeh, ma che i bravi ragazzi se la prendano sempre nel culo è storia di tutti i giorni... non serve andare in guerra

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
- Nel merito specifico, sto diritto internazionale mi sembra la solita foglia di fico ad uso e consumo di chi detiene il boccino.

Na bella Norimberga se la sono puppata chi la guerra l'ha persa, che di porcate ne avvennero anche in campo alleato (il primo che mi viene in mente, il film la Ciociara), e a quanto mi risulta, non ci fu l equivalente a parti invertite
Questo è poco ma sicuro.

Come detto tempo fa, io sono sicuro che Israele non stia bombardando palazzi a caso tanto per il piacere di far saltare in aria qualche palestinese in più.

Sono però anche discretamente sicuro che se ritengono che casa di Pippo possa essere un bersaglio probabilmente lecito, ci vadano senza farsi troppi problemi su chi c'è dentro o su quali danni collaterali si possano fare.

Che ci può pure stare eh, perchè poi se quel palazzo devono prenderlo i tuoi uomini da terra, farlo saltare dall'aria magari risparmia a te delle vittime.
Ed i morti degli altri valgono sempre meno dei tuoi... questo è normale e vale per tutti.

Tanto siamo in un contesto in cui nessuno chiederà mai realmente conto di nulla a chi sta avanzando ora.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
Ogni stato pensa ai propri cittadini prima degli altri, han tirato due atomiche gli americani pur di evitare altre morti. Le città devastate dalle incendiarie etc.
L'11 settembre quanti morti 6k? quanti morti in medio oriente da quella data, a qualcuno oltreoceano e in europa frega qualcosa di quei morti? No.
Quando sei esterno è facile dire "ma sono tutti uguali" cit, peccato che quando colpiscono i tuoi cittadini, sta cosa misteriosamente non vale più.
Ma infatti che Israele faccia determinate valutazione ci sta pure.

Ma che tutta l'opinione pubblica internazionale debba fare proprie quelle valutazioni, non ci sta per nulla.



Se no, provocazione per provocazione, arriviamo a giustificare il massacro del 7 Ottobre: per Hamas era lecito, chi cazzo siamo noi col culo al caldo per dire che non lo fosse? Vivi a Gaza tu? Sai le storie di quelle persone?