Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
Rispondo alla provocazione con un'altra

Pratico arti marziali da un decennio, e se una cosa l'ho imparata è chi detiene maggior forza (non si tratta del sottoscritto ovviamente ) dovrebbe usarla con più responsabilità.

La consapevolezza e l uso della tua forza ti distingue dal bullo che spacca la faccia al primo che ti capita a tiro, solo perchè puoi.

E ti eleva dal rango degli animali

E su questo, in ultimi analisi concordo, ma era un concetto che avevi espresso chiaramente anche nel post precedente.

Ogni operatore in questo contesto usa tutti i mezzi che ha a disposizione, e il differenziale su come agisce proprio lato è evidente, ma questo è evidente.

Rimango idealista e per me rimane dirimente come ci si comporta sull'altro.

Israele che detiene la forza (e torniamo alla prima parte) potrebbe agire diversamente e deliberatamente non lo fa

Se sul piano legale probabilmente stanno a posto (ma anche li si vedrà) su quello etico e morale è PER ME rimane altamente discutibile come comportamento.
E tu hai ragione, e anche io fossi il governo di Israele mi sarei comportato diversamente (l'ho scritto ormai millemila post fa quello che avrei fatto), ma qui torniamo alla questione che la democrazia non e' ne' il migliore dei governi possibili ne' tantomeno il governo dei migliori, ma e' l'unica opzione che abbiamo, e in questo momento il governo di Israele ha deciso di agire in questo modo (a mio parere proprio per evitare una sonora scoppola alle elezioni).

Possiamo solo sperare che il popolo Israeliano non sia contento della gestione e li mandi a casa a calci nel culo... ma piu' di questo non possiamo fare.