
Originariamente Scritto da
battlerossi
Rispondo alla provocazione con un'altra
Pratico arti marziali da un decennio, e se una cosa l'ho imparata è chi detiene maggior forza (non si tratta del sottoscritto ovviamente

) dovrebbe usarla con più responsabilità.
La consapevolezza e l uso della tua forza ti distingue dal bullo che spacca la faccia al primo che ti capita a tiro, solo perchè puoi.
E ti eleva dal rango degli animali
E su questo, in ultimi analisi concordo, ma era un concetto che avevi espresso chiaramente anche nel post precedente.
Ogni operatore in questo contesto usa tutti i mezzi che ha a disposizione, e il differenziale su come agisce proprio lato è evidente, ma questo è evidente.
Rimango idealista e per me rimane dirimente come ci si comporta sull'altro.
Israele che detiene la forza (e torniamo alla prima parte) potrebbe agire diversamente e deliberatamente non lo fa
Se sul piano legale probabilmente stanno a posto (ma anche li si vedrà) su quello etico e morale è PER ME rimane altamente discutibile come comportamento.