confetti e ammore piovono nelle scatole craniche dei pacifinti da divano che staccato il turno di lavoro affollano le strade per bersi uno spritz e filosofeggiare su un mondo inesistente fatto di pace, armonia tra i popoli e crollo del malvagio capitolismo tanto odiato dal kkkomunismo becero che idolatrano neanche troppo segretamente
il mondo reale è fatto di democrazie sotto continuo attacco da gruppi terroristici che, prima con la guerra ibrida informativa che inquina le menti dei popoli a suon di fake news, e poi con bombe e razzi e incursioni armate, compiono danni indicibili agli stati confinanti
ma il sonno della ragione genera orde di ebbri di vino di scarsa qualità e ideali di facciata.
Un custode è ln un giardino per garantire che da tale luogo qualcuno non mi attacchi a suon di sassate.
Da quel giardino mi attaccano costantemente con centinaia di sassate
Decido di pensarci da solo.
chiedo al custode e agli abitanti del giardino di spostarsi per non rimanere coinvolto nel legittimo desiderio di non essere preso a sassate.
tralasciando il modo becero e dannoso, nonché inutile con cui tale richiesta di spostarsi è stata fatta, dov'è il problema? soprattutto alla luce del fatto che il custode del giardino non ha dovutamente impedito che quei sassi volassero sulla mia capoccia?
come detto, non giustifico l'attacco alle basi unifil, fatto sta che da più di un anno a questa parte il mondo è cambiato e la politica internazionale deve adattarsi e smettere di scendere a compromessi con gruppi terroristici
però è talmente tanto facile lanciare ad hominem che l'auspicio che ho espresso non si avvererà tanto facilmente, no?
tanto israele ha torto a prescindere anche con mille morti in un giorno e chi osa affermare il contrario è un troll![]()