va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 526

Pagina 526 di 542 PrimaPrima ... 26426476516524525526527528536 ... UltimaUltima
Risultati da 10.501 a 10.520 di 10831

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il governo israeliano chi lo ha eletto? il popolo pakistano?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    Conosci la loro forma di Governo, Vermont?

E comunque, visto che tu eri complice del Governo Giallo-Verde, ridammi la tua parte di debito dell'Ecobonus!

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
    Eh, però ti sbattono in faccia post con link a crimini accertati dell'IDF che mostrano, se non altro, "problemi sistemici" (per usare un eufemismo) e tu te ne esci con il leguleiese, insomma eh

Che poi nessuno qui, a parte forse Vermont in qualche sclero, se l'è mai presa con gli "ebrei" (in realtà, israeliani in questo caso) in sé, ma con quello schifo di governo che hanno al momento. Prendersela con gli israliani in toto è cosa talmente stupida che si può fare solo in un forum, per me alla pari di quelli che incitano allo sterminio del popolo russo perché governato da una manica di assassini e psicopatici
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Conosci la loro forma di Governo, Vermont?

E comunque, visto che tu eri complice del Governo Giallo-Verde, ridammi la tua parte di debito dell'Ecobonus!
    hanno un sistema proporzionale.
    Quindi i partiti di Bibi, Smotrich e Ben Gvir sono stati votati. Non sono apparsi in parlamento dal nulla.

Tu sei complice del governo Giallo Rosso. Ridammi la tua parte di debito del 110 :suka:

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

Che poi nessuno qui, a parte forse Vermont in qualche sclero, se l'è mai presa con gli "ebrei"
    Ogni singolo post?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

I "quattro delinquenti" sono quelli che hanno smitragliato l'ambulanza in questione. Evento da cui se ne è dedotto che tutti gli ebrei sono delinquenti. Io contesto questo. Il resto sono chiacchiere da bar, per quanto possibile tutti vedono gli eccessi dell'IDF e del Governo di Israele nel gestire i rapporti con il loro vicino attaccabrighe.
    Ma guarda, penso che un marziano che fosse precipitato sulla Terra l'altro ieri ed avesse sentito solo l'ultima notizia uscita potrebbe anche darti ragione.

Fino a quando non apre internet per 5 minuti e non trova anche le altre, ovviamente.

L'occidente di base ha valori diversi e migliori dei sabbipodi baciatappeti e dei sabbipodi nazistoidi piagnucoloni con la kippa e il cazzo corto. Questo di sicuro.

Ma se appoggi uno stato di nazisti per anni, se permetti, mi viene da pensare che siano valori di facciata che tiri fuori solo se fa comodo.

Nel 1999 abbiamo bombardato la Serbia per delle cose che Israele fa tutti i giorni da 20 anni.
    Se i valori occidentali contassero sul serio, israele sarebbe trattato come il sud africa prima di Mandela.

E' quello che dicevo qualche giorno fa.

I valori non c'entrano nulla, sono una roba che a noi piace mettere in mezzo a questioni alterne quando fanno comodo... il fatto che attualmente ci siano due questioni in parallelo in cui sosteniamo valori diversi rende questa incoerenza solo più palese.

In questo negli USA sono molto più onesti di noi: di solito non mettono in mezzo ste robe, ma si limitano a dire la verità... "è nel nostro interesse fare X o Y".
    Stop. Senza troppi giri di parole.

Che poi è una cosa che ci sta tranquillamente eh... non è che uno se ne debba vergognare.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Hamas i mezzi che ha non sono quelli di Israele quindi fa stragi in scala minore, sì, si ritorna al ragionamento però dove "Israele è un paese democratico ma usiamo Hamas come scala di giudizio morale".
    Ma infatti

Utenti che neanche si rendono conto che nel "giustificare" tutto in quel modo in realtà condannano gli israeliani peggio che se lo facessero esplicitamente.

Delle linee guida dell'IDF rispondeono il Comando Militare e il Governo di Israele o risponde ogni cittadino israeliano o magari ogni persona di religione ebraica?
    Governo israeliano che è salito al potere con un colpo di stato militare, se non ricordo male... giusto?

Non è mica stato liberamente eletto in libere elezioni democratiche.

Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica... la stai buttando decisamente in caciara, eh?

Senior Member L'avatar di Galf

Siamo al solito io sono intelligente e gli altri no, Galf. Niente di male dai. Tu ritieni apertamente esista una responsabilità generalizzata dei popoli e degli individui che ne fanno parte. E' legittimo pensarlo. Non vorrei essere nei tuoi panni quando ti verranno a prendere perché come uomo, o come fotografo, o come italiano ti verrà imputata la responsabilità morale per qualcosa che non hai fatto.
    Zhuge ma dio carissimo sei tu che hai detto "4 delinquenti" per una cosa sistematica (ti ho linkato un articolo del 2006, per dio), sei tu che ti giustifichi dicendo che c'è gente che eleva Hamas "e allora io...", ma che diamine.

Mo stai a fa ancora goalpost moving pur di non accettare di giudicare Israele per normali standard di diritti umani. Non è che so intelligente io, sei tu che per qualche motivo scegli di chiudere gli occhi, no?

Mi pare quello sketch di un stand up comedian italo ebreo "prima essere antisemiti era dire ahaha ebrei nasoni tirchi, ora essere antisemiti è dire israele ammazza i bambini e non dovrebbe"
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ma poi almeno, fate come Volo, e ditelo chiaramente che gli arabi vi stanno sul cazzo ché questo è il vostro principale tarlo che vi porta a cavillare sui crimini di Israele
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica... la stai buttando decisamente in caciara, eh?
    Lo ha scritto Vermont qualche post fa che gli facevano schifo le comunità ebraiche italiane per quello che fa Israele ai palestinesi, mica io.

- - - Aggiornato - - -

difendono l'indifendibile i novelli nazisti (dalla doppia morale) di sto forum, quelli del Foglio (che se israele smette di passargli 3 spiccioli si ritrovano tutti sui viali a far pompini per 3 euro a ciucciata) e gente come Molinari che essendo stipendiato da un mezzo ebreo e non avere mai avuto qualcosa di lontanamente paragonabile alla dignità non può che farlo.

Poi vabbè, dalle comunità ebraiche italiane non mi aspetto nulla di meno di quello che fanno: godere sui cadaveri dei bambini di gaza e piangere quando qualcuno gli dice che sono persone di merda.

Ecco qui.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi almeno, fate come Volo, e ditelo chiaramente che gli arabi vi stanno sul cazzo ché questo è il vostro principale tarlo che vi porta a cavillare sui crimini di Israele
    Non si può dire che gli arabi stanno sul cazzo in primo luogo perchè SECONDO MOLTI DI VOI gli arabi lì in palestina in realtà sono semiti e quindi se ti stanno sul cazzo saresti antisemita. No?

- - - Aggiornato - - -

Che poi, che cosa vi viene in tasca a voi di convincere me che Israele è il male e che i palestinesi sono il bene io non so. Certamente la situazione non è regolabile in assoluto e non ho problemi a dire che sia un governo di canaglie quello che legittima di sparare sulle ambulanze.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Galf

Che poi, che cosa vi viene in tasca a voi di convincere me che Israele è il male e che i palestinesi sono il bene io non so. Certamente la situazione non è regolabile in assoluto e non ho problemi a dire che sia un governo di canaglie quello che legittima di sparare sulle ambulanze.
    Zhuge a noi non ci viene in tasca niente, penso dovresti essere tu per primo a non essere un fan del genocidio e dell'usare i diritti umani come carta igienica. Cioè a quel punto arruolati in Hamas, no?

"non hai problemi" eppure questi sono tantissimi post dove tenti in ogni maniera di giustificarli o scusarli e quando ti viene fatto notare cominci a partire su filippiche assurde tipo "allora le foibe" quando basterebbe, semplicemente, non dare alibi gratuiti. Nessuno ti ha detto che devi diventare zio adolf, sei solo tu che sei partito per primo a giustificarli! Se uno entrava qui nel thread a dire che il 7 ottobre era una bravata di pochi deviati che facevi, gli davi retta?

Stiamo sempre lì:
    Israele attua una campagna di genocidio sistematico da decenni? 4 delinquenti.
    Hamas è un'organizzazione terroristica? Condannati tutti. (giustamente, eh)

Non si sa più come dire che Hamas esiste perché è una creatura di Israele. Anche Hezbollah è stata fondata per resistere alle invasioni di Israele, chissà come mai, quasi come se ad un governo di estrema destra servisse un bersaglio per convincere le folle, la strategia più vecchia del mondo.

Boh.

edit: non so come dirlo, nessuno vuole convincerti di nulla se non che è parecchio strano dire che non si può giudicare israele perché "è capitato qualche incidente" senza applicare lo stesso giudizio su Hamas, se non funziona per Hamas non funziona per Israele, molto semplicemente, nessuno ha il diritto di rimuovere un popolo dalla sua terra: Israele avrebbe dei confini, tutto questo discorso esiste SOLAMENTE perché Israele non rispetta i suoi confini internazionali.
    Ultima modifica di Galf; 08-04-25 alle 12:07
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Zhuge a noi non ci viene in tasca niente, penso dovresti essere tu per primo a non essere un fan del genocidio e dell'usare i diritti umani come carta igienica. Cioè a quel punto arruolati in Hamas, no?
    Giudice, giuria e boia eh?

Ma questo è talmente evidente che non ci si fa più neanche caso.

Lo ha scritto Vermont qualche post fa che gli facevano schifo le comunità ebraiche italiane per quello che fa Israele ai palestinesi, mica io.
    Mi pare si sia riferito ad uno specifico comportamento, ovvero il non criticare in alcun modo il criminale di guerra che si trovano come presidente ed il modo incurante della vita umana con cui sta portando avanti la sua campagna a Gaza ed in Cisgiordania (critiche ce ne sono, ma è poca roba e non pare essere certo l'indirizzo predominante), non alle comunità in quanto tali.

Gamer IDs

Sì insomma siamo al chi tace è complice. Chissà di quanti misfatti siete complici voi come me.

Midlife crisis Member

finalmente qualcuno che mi apprezza perché sono apertamente RAZZISTA, grazie forum

Sì insomma siamo al chi tace è complice. Chissà di quanti misfatti siete complici voi come me.
    Se chi tace è complice sull'ucraina, lo è anche sul medioriente

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Mi pare si sia riferito ad uno specifico comportamento, ovvero il non criticare in alcun modo il criminale di guerra che si trovano come presidente ed il modo incurante della vita umana con cui sta portando avanti la sua campagna a Gaza ed in Cisgiordania (critiche ce ne sono, ma è poca roba e non pare essere certo l'indirizzo predominante), non alle comunità in quanto tali.
    Ha scritto comunità ebraiche ITALIANE

Mi pare che gli israeliani comunque abbiamo fatto parecchie manifestazioni contro Netanyahu, è un po' opinabile che "non lo criticano in alcun modo"

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ha scritto comunità ebraiche ITALIANE

Mi pare che gli israeliani comunque abbiamo fatto parecchie manifestazioni contro Netanyahu, è un po' opinabile che "non lo criticano in alcun modo"
    Le comunità ebraiche italiane hanno sempre appoggiato pubblicamente israele.
    Le manifestazioni le han fatte a tel aviv.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Le comunità ebraiche italiane hanno sempre appoggiato pubblicamente israele.
    Le manifestazioni le han fatte a tel aviv.

Appunto io l'avevo capito ma Bobo pensava si parlasse degli ebrei israeliani

No, ma do per scontato che le comunità ebraiche italiane si sentano anche parte di Israele... non semplicemente cittadini italiani e poi sticazzi di quello che succede di là.
    Ma avevo scritto in maniera fraintendibile, chiedo venia

In ogni caso ho scritto letteralmente: "Ovviamente non tutti i cittadini israeliani sono corresponsabili, men che meno quelli di religione ebraica", proprio perchè non tutti hanno votato quella feccia lì e non tutti sono d'accordo con quanto stanno facendo.

Ma le proteste in una democrazia sono fisiologiche, specie quando vengono prese decisioni "forti" e controverse... Israele ha 10 milioni di abitanti ed in piazza ce ne era qualche decina di migliaia. Non mi pare che lo stiano cacciando dalla poltrona a furor di popolo.

E molte di quelle proteste in realtà non sono affatto dovute ai massacri di Gaza, ma al fatto che si ritenga che la via più efficace per liberare gli ostaggi sia la diplomazia e che Bibi nel tentativo di licenziare Ronen Bar possa mettere a rischio la sicurezza del Paese per preservare il proprio culo.

Minchia, questi giorni ti sei dato proprio al qualunquismo spicciolo, eh?

Tra l'altro c'è una letteratura enorme (e bella) sulle "colpe" dei giusti che si girano dall'altra parte di fronte ad una ingiustizia.
    E molta di questa letteratura, strani i casi della vita, è legata proprio all'olocausto.

Non so di che "colpe" ti sei macchiato te, ma nella mia lista personale delle cose brutte di cui dovrò pagare pegno mi manca l'essermi girato dall'altra parte mentre il mio "popolo" commette un genocidio.

E credo che mi mancherà fino a che campo... ho altri valori, e sono sicuro che li hai anche tu.

Gamer IDs

Non so di che "colpe" ti sei macchiato te, ma nella mia lista personale delle cose brutte di cui dovrò pagare pegno mi manca l'essermi girato dall'altra parte mentre il mio "popolo" commette un genocidio.

Ma caro Bobo, ma quando vi rileggete vi sentite così bene perché a parole vi sentite dalla parte giusta, eh? Non vi siete girati dall'altra parte, no?

A voi ben-pensanti bimbi di Giuseppe Conte e di Gino Strada una cosa vi manca sopra tutte, l'umiltà.

Ed iniziamo la giornata con altre meravigliose notizie

Per la serie: "ma so quattro criminali, suvvia"

“Dovevamo distruggere e sterminare”: ex soldati israeliani raccontano la brutalità delle operazioni a Gaza

Il rapporto di Breaking the Silence fornisce una testimonianza diretta e sconvolgente delle operazioni israeliane a Gaza rivelando una strategia militare che non distingue tra combattenti e civili. Le testimonianze degli ex soldati pongono interrogativi morali e politici, sollevando dubbi sulla giustificazione delle operazioni e sul crescente dissenso interno contro la narrazione ufficiale.

[...]

La testimonianza di un ex ufficiale evidenzia come le operazioni siano state motivate anche da un forte senso di vendetta e da un desiderio di "punire" collettivamente la popolazione palestinese per le azioni di Hamas. "Ci dicevano che ogni palestinese, anche se non armato, doveva essere visto come una minaccia. Ogni casa distrutta, ogni quartiere ridotto in macerie, era visto come un piccolo passo verso la sicurezza di Israele. Eravamo convinti che non fosse possibile fare distinzioni, che l'unica strada fosse distruggere tutto e tutti. Non importava chi fosse coinvolto".

Un approccio, dunque, improntato a una logica distruttiva, piuttosto che difensiva, dove la popolazione civile veniva vista semplicemente come ostacolo alla realizzazione degli obiettivi strategici israeliani.

Pulizia etnica ed esodo forzato

Un tema ricorrente nelle testimonianze è poi l'esodo forzato dei palestinesi, costretti a fuggire dalle proprie case per sfuggire alla morte o alla devastazione. Le descrizioni parlano di un'espulsione sistematica dalla terra, con i soldati che, spesso senza pietà, impedivano ai civili di rimanere o di far ritorno nelle proprie abitazioni. Secondo quanto si legge nel rapporto, le operazioni militari sono state accompagnate da un'azione deliberata di annientamento fisico e culturale, che ha colpito anche luoghi storici e di culto. Un ex soldato, che ha preso parte alle operazioni nel sud di Gaza, ricorda: "Vedevamo le famiglie cercare di fuggire, ma non avevamo il permesso di lasciarle passare. Ci dicevano di non preoccuparci di loro, che tanto avrebbero dovuto andarsene comunque. Alcuni di noi avevano pietà, ma non c'era nulla che potessimo fare. Erano solo ordini da seguire". Molti dei militari, che successivamente si sono dissociati dalla loro partecipazione agli eventi, raccontano di come le operazioni fossero strutturate per creare una Gaza deserta, dove la presenza palestinese doveva essere ridotta al minimo, se non eliminata del tutto. Una pulizia etnica mascherata da conflitto armato.

https://www.fanpage.it/esteri/doveva...azioni-a-gaza/
    Link al report originale: https://www.breakingthesilence.org.i..._English-2.pdf

Guterres (ONU): “Gaza trasformata in un campo di sterminio, le porte dell’orrore si sono riaperte”
    Per il segretario generale delle Nazioni Unite la Striscia di Gaza è un “campo di sterminio” dove i civili palestinesi, a causa delle condotte di Israele, si trovano intrappolati in un “ciclo infinito di morte”. “Gli aiuti si sono prosciugati e le porte dell’orrore si sono riaperte”.
    https://www.fanpage.it/esteri/guterr...sono-riaperte/

Vabbeh, dimenticavo che Guterres è un pericoloso antisemita, scusate

- - - Aggiornato - - -

Ma caro Bobo, ma quando vi rileggete vi sentite così bene perché a parole vi sentite dalla parte giusta, eh? Non vi siete girati dall'altra parte, no?

A voi ben-pensanti bimbi di Giuseppe Conte e di Gino Strada una cosa vi manca sopra tutte, l'umiltà.
    Minchia, ma hai proprio una fissazione per sto Giuseppe Conte... io mi farei vedere eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su