va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 535

Pagina 535 di 546 PrimaPrima ... 35435485525533534535536537545 ... UltimaUltima
Risultati da 10.681 a 10.700 di 10918

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ci sono pareri inutili di persone perbene (Galf e Bobo) e ci sono pareri inutili di FIANCHEGGIATORI DEI GENOCIDI (io e Talis).

Poi c'è Kemper.
    Il genocida di fiancheggiatori perbene

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, è solo Galf che vuole dare la licenza di scrivere i questo thread. Io ho solo detto che i nostri pareri sono inutili. Non che non si possa scriverlo. E sono ugualmente inutili, nessuno è più utile di un altro.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Bon, non mi pare che abbia detto che non puoi scrivere nel thread, e ci mancherebbe altro... ma se uno ti risponde "a me non me ne frega un cazzo della questione" è anche abbastanza lecito chiedergli "ed allora che ci fai qui dentro a scriverne?"

Senior Member L'avatar di showa

@Bobo: molto sporadicamente sono entrato mio malgrado nel topic, credo auspicando la creazione di un parcheggio in tutta l'area. O la vetrificazione, non ricordo bene.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    @Bobo: molto sporadicamente sono entrato mio malgrado nel topic, credo auspicando la creazione di un parcheggio in tutta l'area. O la vetrificazione, non ricordo bene.
    Ah, ma se dick così sei automaticamente un supporter del genocidio palestinese.

Senior Member L'avatar di Galf

Ah, ma se dick così sei automaticamente un supporter del genocidio palestinese.

incredibile eh, volere il massacro di un intero popolo casualmente ti rende un supporter del genocidio, lo so, impossibile ma è così

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, non mi pare che abbia detto che non puoi scrivere nel thread, e ci mancherebbe altro... ma se uno ti risponde "a me non me ne frega un cazzo della questione" è anche abbastanza lecito chiedergli "ed allora che ci fai qui dentro a scriverne?"
    nooo non usare la LOGICA è una FAZIONEH
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    incredibile eh, volere il massacro di un intero popolo casualmente ti rende un supporter del genocidio, lo so, impossibile ma è così

- - - Aggiornato - - -

nooo non usare la LOGICA è una FAZIONEH
    Ti sbagli. Io ho detto chiaramente entrambi. Sei tu che dalla tua fazioncina vedi solo quello che vuoi tu.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Galf, non avertene a male, ma quello che tu spacci per logica è mera opinione personale. Non sei in questo diverso da chi giustifica l'invasione dell'Ucraina, o della Polonia da parte dei nazisti, è lo stesso; prendi alcuni fatti, li interpreti secondo una certa ideologia e li presenti come verità, ponendo chi non condivide la tua interpretazione tra gli ignoranti o i reprobi. Io posso fare la stessa cosa, ma ecco che vengo accusato da te di essere un genocida. Il procedimento è esattamente lo stesso. Sostenere che Hamas sia una creazione dello Stato di Israele, al di là del fatto che io la possa o meno ritenere una stupidaggine, non è un fatto, è ideologia.

Quello che io ti dico, al netto di ogni opinione sui fatti concreti dell'attuale situazione, è molto semplice: ciò che tu definisci uno stato canaglia è in realtà un sistema di stato e di governo che nasce secondo precisi valori (è il nostro modello) e quindi dovrebbe avere degli anticorpi a quello che sta succedendo (e infatti c'è dissenso anche in Israele); dall'altra parte tutto questo non esiste e decenni di finanziamenti e di sostegni al popolo palestinese non sono stati in grado di creare uno stato paragonabile, nè mi pare di avere visto (ma posso anche sbagliarmi) intellettuali palestinesi che siano contrari all'attuale stato di cose, ma guardino anche alle colpe interne (certo, tu dirai, non ci sono colpe interne ai palestinesi, è tutta colpa dei fascioebrei). Sarà tutta colpa di Israele se i palestinesi ogni due per tre lanciano qualche razzo o insegnano ai bambini che il loro vicino deve essere cancellato dalle mappe? La risposta a questa domanda sta nel campo delle opinioni, non dei fatti.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Galf, non avertene a male, ma quello che tu spacci per logica è mera opinione personale. Non sei in questo diverso da chi giustifica l'invasione dell'Ucraina, o della Polonia da parte dei nazisti, è lo stesso; prendi alcuni fatti, li interpreti secondo una certa ideologia e li presenti come verità, ponendo chi non condivide la tua interpretazione tra gli ignoranti o i reprobi. Io posso fare la stessa cosa, ma ecco che vengo accusato da te di essere un genocida. Il procedimento è esattamente lo stesso. Sostenere che Hamas sia una creazione dello Stato di Israele, al di là del fatto che io la possa o meno ritenere una stupidaggine, non è un fatto, è ideologia.

Quello che io ti dico, al netto di ogni opinione sui fatti concreti dell'attuale situazione, è molto semplice: ciò che tu definisci uno stato canaglia è in realtà un sistema di stato e di governo che nasce secondo precisi valori (è il nostro modello) e quindi dovrebbe avere degli anticorpi a quello che sta succedendo (e infatti c'è dissenso anche in Israele); dall'altra parte tutto questo non esiste e decenni di finanziamenti e di sostegni al popolo palestinese non sono stati in grado di creare uno stato paragonabile, nè mi pare di avere visto (ma posso anche sbagliarmi) intellettuali palestinesi che siano contrari all'attuale stato di cose, ma guardino anche alle colpe interne (certo, tu dirai, non ci sono colpe interne ai palestinesi, è tutta colpa dei fascioebrei). Sarà tutta colpa di Israele se i palestinesi ogni due per tre lanciano qualche razzo o insegnano ai bambini che il loro vicino deve essere cancellato dalle mappe? La risposta a questa domanda sta nel campo delle opinioni, non dei fatti.
    In generale sono d'accordo, ma il grassettato proprio no. Poi dipende anche da cosa intendi "precisi valori", non è che se i valori sono precisi allora sono tutti uguali. Magari occupare abusivamente territori stranieri è un valore preciso, ma ecco non ci vedo affatto "il nostro modello".

Di fatto Israele di democratico ha poco più del nome, agisce nella zona con totale disinteresse per le conseguenze delle proprie azioni in virtù dell'essere popolo eletto (e della netta superiorità militare) e comunque ha sempre il jolly "muh holocaust" da giocare nel mondo occidentale, e il dissenso mi sembra paragonabile a quello interno palestinese, performativo e irrilevante.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

No ovviamente mi riferivo a un sistema con separazione dei poteri e con un sistema giudiziario autonomo.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

No ovviamente mi riferivo a un sistema con separazione dei poteri e con un sistema giudiziario autonomo.
    Autonomo per un pelo, visto che Nethanyahu stava per risolvere anche quel "problema"

>Israele
    >nasce secondo precisi valori
    >il nostro modello

non sapevo dire "questa terra è mia perché è scritta nel libretto fantasy" fosse il nostro modello ma ok.jpg
    mi fa davvero ridere quanto non si voglia dire che Israele è uno stato di fondamentalisti religiosi scoppiati di testa esattamente come gli altri stati canaglia

Israele?? Da quanti anni regna Re Netanyahu?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ti sbagli. Io ho detto chiaramente entrambi. Sei tu che dalla tua fazioncina vedi solo quello che vuoi tu.

Talismà, però non stiamo neanche a prenderci per il culo, su.

Se passando per strada vedi Tyson che sta mettendo in un angolo Steve Urkel, te ti giri dall'altro lato e dici "ma che cazzo me ne frega a me, si ammazzassero tra loro" mentre senti le ossa di Steve che si spezzano, puoi anche raccontarti di essere neutrale ma stai facendo una scelta.

Non è che si ammazzano tra loro, c'è uno che ammazza l'altro e te fai finta di nulla.

Che va benissimo eh, non è che uno debba indignarsi per tutte le porcate che succedono nel mondo, ma almeno evitiamo di raccontarci favole.

Se passando per strada vedi Tyson che sta mettendo in un angolo Steve Urkel, te ti giri dall'altro lato e dici "ma che cazzo me ne frega a me, si ammazzassero tra loro" mentre senti le ossa di Steve che si spezzano, puoi anche raccontarti di essere neutrale ma stai facendo una scelta.

Non è che si ammazzano tra loro, c'è uno che ammazza l'altro e te fai finta di nulla.

Che va benissimo eh, non è che uno debba indignarsi per tutte le porcate che succedono nel mondo, ma almeno evitiamo di raccontarci favole.
    adesso la risposta ciclica è che Steve Urkel 60 anni fa ha provato a bruciare casa di Tyson quindi da allora e fino alla fine della sua vita Tyson dovrà spaccarlo di botte e rubargli tutto

Gamer IDs

Stai però omettendo la parte in cui Steve Urkel ha bombardato Tyson

- - - Aggiornato - - -

adesso la risposta ciclica è che Steve Urkel 60 anni fa ha provato a bruciare casa di Tyson quindi da allora e fino alla fine della sua vita Tyson dovrà spaccarlo di botte e rubargli tutto
    Sì certo, 60 anni fa e poi basta

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Sì certo, 60 anni fa e poi basta
    quella importante è quella del '48, poi nel '56 è stato Israele ad invadere, anche se almeno provocato economicamente... poi 67 e 73 possiamo essere d'accordo che Israele si è difesa, poi di nuovo Israele che invade... è dal 1982 che Israele potrebbe evitare di attaccare i suoi vicini, si torna sempre al fatto che se attacchi costantemente i tuoi vicini quelli rispondono e la palla in mano ce l'hai tu per smetterla.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ma israele non è uno stato di fondamentalisti religiosi come ad esempio puo' essere l'iran, è una democrazia che al suo interno ha anche gruppi di fondamentalisti religiosi a cui i governi di destra a volte lasciano mano libera. oggi purtroppo ha il governo piu' estremista di sempre che ha deciso di ricostruire la grande israele accatastando teschi come da tradizione biblica (o quasi).
    gaza invece era/è una dittatura di veri e propri terroristi islamici che usano la popolazione (che certo non ama israele) come carne da macello e che hanno come scopo dichiarato l'eliminazione totale di israele e dei suoi abitanti.
    tl;tr non è una battaglia manichea di buoni vs cattivi
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Gamer IDs

quella importante è quella del '48, poi nel '56 è stato Israele ad invadere, anche se almeno provocato economicamente... poi 67 e 73 possiamo essere d'accordo che Israele si è difesa, poi di nuovo Israele che invade... è dal 1982 che Israele potrebbe evitare di attaccare i suoi vicini, si torna sempre al fatto che se attacchi costantemente i tuoi vicini quelli rispondono e la palla in mano ce l'hai tu per smetterla.
    Il grassettato vale per entrambi i lati ed è il motivo per cui il parallelo tyson-coso non sta in piedi.

L'unica differenza tra chi mena e chi subisce è unicamente la forza militare, non i buoni da una parte e i cattivi dall'altra.

Senior Member

Esattamente

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, in realtà ho colpevolmente omesso il fatto che della gente che abita nello stesso quartiere di Steve ha tagliato le gomme a Tyson.

Ma vedo che siamo tornati al Palestinesi = Hamas, che come già dicevo l'altra volta è un punto di partenza che rende inutile la discussione.

Bene così.

Gamer IDs

No, in realtà ho colpevolmente omesso il fatto che della gente che abita nello stesso quartiere di Steve ha tagliato le gomme a Tyson.
    Che paragone del cazzo, non sono mai morti israeliani per mano dei palestinesi vero? Solo dispetti non cruenti per cui il parallelo con le gomme tagliate funziona. Dai su, riponi la kefiah.

Ma vedo che siamo tornati al Palestinesi = Hamas, che come già dicevo l'altra volta è un punto di partenza che rende inutile la discussione.

Bene così.
    A un certo punto, onestamente sì. Deve arrivare un momento in cui si risconoscono a un popolo le responsabilità del non essere riusciti per decenni a fare nulla di meglio che essere dei disperati senza nessuna organizzazione migliore che essere comandati da dei terroristi, o è solo sempre colpa di qualcun altro?
    Abbiamo già concordato che gli aiuti esterni da soli non servono senza che sia la popolazione stessa a fare il suo, e qui il suo non esiste. La questione non nasce con Hamas, Hamas arriva quando la questione palestinese esisteva già da una vita.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su