va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 11819

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

I civili subiscono una doppia occupazione, infatti.

Ho finito il tempo da dedicare a questa roba.
    Non c'è neanche mezzo secondo di video sulle dozzine di morti e i centinaia di feriti provocati dall'IDF.

Ma vaffanculo, va
    ZTL ho capito che hai la memoria breve ma tipo 1 mese fa l'IDF faceva un'imboscata a... quante, 3 ambulanze con le sirene accese, massacrando non ricordo quanti operatori sanitari in divisa per poi nasconderli in fosse comuni.

Poi quanto una settimana fa sparava altezza testa a funzionari diplomatici europei.

Possiamo smettere di pensare che l'IDF sia una forza militare ben addestrata e regolare, che non ci sia alcun bias razziale che determina le loro azioni, etc.?
    "non ci sono i video" è veramente ridicolo

poi diciamo che l'IDF non abbia proprio ammazzato tutti (edit: è un'esagerazione, sì, non hanno ammazzato tutti. Lo scrivo prima che diventi l'ennesimo appiglio assurdo.) ma "solo" sparato nella folla qualche colpo per generare il panico e portare alla morte da schiacciamento: ottimo, torniamo al dettaglio di prima. L'IDF stranamente non è in grado di scortare 2 camion di cibo e pensi non sia intenzionale.

Cioè se l'esercito italiano sparava nella folla distribuendo aiuti umanitari si apriva un tribunale assurdo. Abbiamo parlato dei marò per quanti anni?
    Ultima modifica di Galf; 03-06-25 alle 12:07
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    IDF è abbastanza ufficiale come fonte?

Non riesco a capire se trolli o sei scemo, ho trovato informazioni in italiano e inglese letteralmente googlando 2 secondi, boh.
    Hai trovato notizie sull'IDF che non spara ai punti di distribuzione sulla gente in fila per il cibo, come scritto ovunque.
    A quelle ci ero arrivato anch'io.

Mi spieghi cosa cazzo cambia nell'economia di quello che sta accadendo? Perchè se si scoprisse che questi 27 non esistono allora... allora... allora che?
    Mi dà fastidio leggere articoli che iniziano con "Hamas ha detto che...".
    Lo trovo intellettualmente ripugnante, considerando la quantità di balle che fabbrica ogni giorno.
    Contenti voi di informarmi così
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "non ci sono i video" è veramente ridicolo
    Eh sì...
    Patients told MSF they were shot from all sides by drones, helicopters, boats, tanks and Israeli soldiers on the ground.
    È veramente ridicolo che non ci siano video su ciò che sta diffondendo anche MSF

Senior Member L'avatar di Brambo

Hai trovato notizie sull'IDF che non spara ai punti di distribuzione sulla gente in fila per il cibo, come scritto ovunque.
    A quelle ci ero arrivato anch'io.
    Credo (ma è appunto una mia deduzione) che siccome sono morti a qualche centinaio di metri, mentre si recavano al luogo designato e dichiarato "sicuro" dall'IDF, salvo che poi questi ultimi gli hanno sparato addosso, i titoli siano stati approssimati. E anche qui ribadisco: ponendo che sia effettivamente questa l'approssimazione giornalistica, e quindi? Cioè stiamo a fare la punta al cazzo perché non sono morti proprio lì davanti alle porte del camion ma sono morti poco più indietro mentre ci stavano andando? Anche in questo caso, la precisazione serve per... ? Perché davanti a centinaia di migliaia di affamati la cosa importante per ZTL è capire se son morti lì o 100mt più in là? Ammazzati dagli stessi che ti dicono "passa di qui che è sicuro", questo particolare non è fondamentale per ZTL, l'importante è avere le coordinate GPS per... per... concludere non si sa bene cosa.

Mi dà fastidio leggere articoli che iniziano con "Hamas ha detto che...".
    Lo trovo intellettualmente ripugnante, considerando la quantità di balle che fabbrica ogni giorno.
    Contenti voi di informarmi così
    Purtroppo nessun osservatore può entrare nella striscia (chissà perchè?) e la maggior parte dei giornalisti locali che c'erano sono stati ammazzati (chissà da chi?), quindi l'informazione è in mano solamente a 2 tizi: hamas e IDF. Ci tocca a tutti quanti subire la propaganda dell'uno e dell'altro, e provare a capire cosa è successo e come, compito sicuramente arduo ma non impossibile. Tu in questo contesto di incertezza totale ti metti a sindacare se i morti siano 10 o 20, se siano morti lì o metri più in là, se le pallottole fossero di un fucile o di una pistola. Ma di fronte alla gigantesca tragedia umanitaria che hai di fronte agli occhi, per te è importante il dettaglino dell'informazione? Pensa che invece a me questo intellettualmente fa schifo.

Gamer IDs

Credo (ma è appunto una mia deduzione) che siccome sono morti a qualche centinaio di metri, mentre si recavano al luogo designato e dichiarato "sicuro" dall'IDF, salvo che poi questi ultimi gli hanno sparato addosso, i titoli siano stati approssimati. E anche qui ribadisco: ponendo che sia effettivamente questa l'approssimazione giornalistica, e quindi? Cioè stiamo a fare la punta al cazzo perché non sono morti proprio lì davanti alle porte del camion ma sono morti poco più indietro mentre ci stavano andando? Anche in questo caso, la precisazione serve per... ? Perché davanti a centinaia di migliaia di affamati la cosa importante per ZTL è capire se son morti lì o 100mt più in là? Ammazzati dagli stessi che ti dicono "passa di qui che è sicuro", questo particolare non è fondamentale per ZTL, l'importante è avere le coordinate GPS per... per... concludere non si sa bene cosa.
    Siamo passati da una versione dei fatti in cui l'esercito israeliano avrebbe sparato a buffo sui civili in fila per il cibo a una in cui avrebbe sparato a uomini che hanno deviato dal percorso indicato e hanno puntato i minchioni col fucile.
    Purtroppo nessun osservatore può entrare nella striscia (chissà perchè?) e la maggior parte dei giornalisti locali che c'erano sono stati ammazzati (chissà da chi?), quindi l'informazione è in mano solamente a 2 tizi: hamas e IDF. Ci tocca a tutti quanti subire la propaganda dell'uno e dell'altro, e provare a capire cosa è successo e come, compito sicuramente arduo ma non impossibile.
    Allora non rosicare quando qualcuno prova a ragionare su quello che trapela
    Tu in questo contesto di incertezza totale ti metti a sindacare se i morti siano 10 o 20, se siano morti lì o metri più in là, se le pallottole fossero di un fucile o di una pistola. Ma di fronte alla gigantesca tragedia umanitaria che hai di fronte agli occhi, per te è importante il dettaglino dell'informazione? Pensa che invece a me questo intellettualmente fa schifo.
    Pazienza.

Siamo passati da una versione dei fatti in cui l'esercito israeliano avrebbe sparato a buffo sui civili in fila per il cibo a una in cui avrebbe sparato a uomini che hanno deviato dal percorso indicato e hanno puntato i minchioni col fucile.
    Ammesso che sia così, chiedo per la cinquantesima volta: e quindi? Cioè va bene risalire all'informazione più corretta possibile, ma ora la conclusione che hai tratto qual è? Ancora non l'ho capita.

Allora non rosicare quando qualcuno prova a ragionare su quello che trapela
    Ah ok questo è "provare a ragionare" d'altronde capisco che ognuno "prova" con i mezzi che ha a disposizione
    Per altro se non sbaglio eri tu tra quelli agli inizi che "prot lul migliaia di morti ahahah ora crediamo alle veline di hamas". Ora che i morti sono decine di migliaia confermati da tutti che dici? Non è andata benissimo quella volta lì che hai "provato a ragionare" vè?

Gamer IDs

Ammesso che sia così, chiedo per la cinquantesima volta: e quindi? Cioè va bene risalire all'informazione più corretta possibile, ma ora la conclusione che hai tratto qual è? Ancora non l'ho capita.
    Ho solo avuto l'ennesima conferma che certa gente si sente meglio quando si indigna per bene in pubblico.
    Per altro se non sbaglio eri tu tra quelli agli inizi che "prot lul migliaia di morti ahahah ora crediamo alle veline di hamas". Ora che i morti sono decine di migliaia confermati da tutti che dici? Non è andata benissimo quella volta lì che hai "provato a ragionare" vè?
    Hamas continua a dichiarare numeri senza senso, eh, che erano statisticamente impossibili nei primi mesi per come venivano aggiornati.
    Quelli "confermati da tutti" sono ben altri.
    Non ho capito perché dovrei spegnere il cervello di fronte a manipolazione così ovvia di fatti così gravi.

L'unica volta che mi sono incaponito è stata quando ci siamo svegliati con la strage del bombardamento aereo sul parcheggio dell'ospedale con centinaia di morti.
    Qualche ora dopo abbiamo scoperto che era tutta una balla, il "cratere" del bombardamento era profondo cinque cm ed era compatibile coi razzi lanciati da dento la striscia.
    Da quel momento in poi ho smesso di prendere direttamente per buone tutte le notizie date dalle istituzioni di Gaza, ma tu continua pure

Ho solo avuto l'ennesima conferma che certa gente si sente meglio quando si indigna per bene in pubblico.
    Ok, quindi l'importante non è stato stabilire che dei civili sono passati in un'area "sicura" per andare a prendere cibo e acqua dove gli avevano detto di andare, e nel mentre siano stati ammazzati (e feriti) per più giorni in fila, l'importante è stabilire che chi si è indinniato per aver sbagliato di 500mt sia stato SBUGIARDATO.

> dei civili sono stati ammazzati mentre prendevano i viveri
    > veramente no, sono stati ammazzati mentre andavano a prendere i viveri
    > vabbè ok ma che cazzo cambia nella sostanza
    > AHAHAH TI SEI BEVUTO LE CAZZATE DI HAMAS

Questo sarebbe "provare a ragionare", va bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo