Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Se tu sei un mio nemico giurato e so che stai realizzando un'arma in grado di modificare gli equilibri dell'area, è assolutamente logico e normale che faccia di tutto per impedirti di realizzarla
Non capisco in quale mondo delle favole dovrei fare "lo sportivo" ed aspettare che te finisca il lavoro per poi vedermela con un nemico più forte

Mi pare proprio un discorso fuori dalla realtà, onestamente.


Sulla seconda risposta: si gli hanno fatto il culo con le armi tradizionali, ma la deterrenza nucleare è pur sempre un'altra cosa.
Vado a memoria, ma mi pare che da quando hanno fatto capire di avere le nuke, tentativi di guerre di invasione da parte di Paesi vicini non ce ne sono più state



Io ricordo di un supporto dei francesi
La francia ha collaborato solo per le centrali nucleari, quando hanno voluto virare sull'uso bellico hanno stracciato l'accordo.
Le armi nucleari hanno lo scopo di deterrenza, sono armi da non utilizzare, una volta usate sono inutili. Come india e pakistan i loro scontri sono sempre contenuti, già nel 99 erano entrambe potenze nucleari.
L'atomica all'Iran sarebbe un "equalizer" della regione, però onestamente preferirei che nessuno le avesse in quell'area.

La deterrenza israeliana è sempre ambigua perché si base solo sul fatto di essere ambigui a riguardo alla sua capacità nucleare.