non so che ha detto netamiao nel 2012, ma se l'iran supera il 90% non è che ha superato una linea rossa, ha già l'atomica.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Quello che sapevo anch'io, già al 20% è considerato bellico per testate nucleari. Però vedo da più fonti che si parla del 90% o più quindi penso che sia o un'altra scala o qualcos'altro. Onestamente mi sono trovato spiazzato pure io.
Però se gli organismi mondiali dicono che al 60% non è bellico mi fido.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Bibi dice qualche mese
Da 20 anni, ma lo dice
UomoDellaStrada Mode on
Ma poi scusate, cazzogliene agli inculacammelli iraniani di buttare soldi sul nuculare tranne che per fare LABBOMBA da tirare sugli scappellati ?
Son pieni di petrolio e non mi pare che debbano sostenere chissà quale gigantesco sistema industriale.
Chiedo eh.
UomoDellaStrada Mode off
Sono d'accordo, io parlavo dal punto di vista di Israele (e degli occidentali).
Gli organi internazionali purtroppo valgono quello che valgono, e se Israele ha sempre dietro gli usa avrà sempre dietro un veto su qualsiasi cosa
Io sapevo che almeno una delle centrali francesi fosse civile solo di facciata
colpito un ospedale in Israele.
Ci saranno stati dei tunnel pieni di soldati li sotto (cit.IDF)
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
caesar ma che sei un boomer che risponde post per post man mano che li legge?![]()
Fammi capire, usare proxy per attaccare uno stato, finanziare attività terroristiche contro quello stato è "lecito", ma se poi quello stato ti attacca il suo attacco diventa criminale?
Uno stato che che ha come obiettivo la distruzione di Israele...
Ora personalmente trovo l'attacco israeliano all'Iran decisamente eccessivo e che ha forti possibilità di concludersi con un sostanziale insuccesso per israele...
Ma non si può certo dire che il regime Iraniano non ci abbia messo molto del suo per arrivare a questo epilogo...incentivando sempre più l'escalation quando magari (come anche suggeriva il nuovo presidente iraniano) era forse arrivato il momento di prendere una strada diversa...
poi però c'è stato il 7 ottobre e via con tutto il resto...
Va da se che quando ti trovi in Israele un capo di stato e un governo che non ha più nulla da perdere, e alla casa bianca uno come Trump, forse forse il dubbio che magari era arrivato il momento di smettere di tirare la corda poteva anche arrivargli.
Qualcuno faceva anche notare, che all'inizio dei colloqui per un nuovo trattato sul nucleare con l'Iran, Trump aveva dato 60 giorni di tempo per arrivare ad un accordo (che fra l'altro prevedeva che l'Iran rinunciava all'arricchimento dell'uranio, poteva avere le centrali ma l'uranio arricchito gli sarebbe stato fornito)...
l'attacco Israeliano è partito il 61 giorno dall'ultimatum di trump...
Il problema con trump è che ne spara talmente tante e a raffica che se poi qualcosa poi succede sai mai se è un caso o effettivamente era pianificato..
Comunque al momento le possibili strade sono queste:
Israele continua, intanto USA fanno pressioni per un accordo con la promessa che raggiunto il quale israele si ferma, e con la minaccia di intervenire anche loro direttamente.
Israele dal canto suo senza l'intervento usa questa azione da quel che si è capito rischia di essere solo uno spreco di bombe, perchè non hanno possibilità di colpire realmente il programma nucleare iraniano, per quello serve l'aiuto USA.
Sperare nella caduta del regime non è impossibile ma difficile, l'unico che potrebbe in tempi brevi prendere il posto di questo regime è il regime stesso, cioè magari una sua ala magari meno estrema...
Ora inizialmente si pensava che Bibi agisse di testa sua e avesse forzato la mano a Trump che stava facendo la trattativa, e che visto il successo iniziale Trump fosse salito sul carro di Israele, ma a questo punto non è da escludere anche che fosse tutto concordato fin dall'inizio...
Ultima modifica di Enriko!!; 19-06-25 alle 09:08
Ah allora ha già imparato
ma frosinone viene bannato i giorni dispari e riabilitato quelli pari?![]()
Tornerà a fine settembre, magari col fresco e le giuste medicine starà meglio;
Se ti riferisci al fatto che dopo il ban è stato risbannato per alcuni secondi, e’ perché gli avevo dato un mese di ban, poi ho visto meglio e ho fatto 3 mesi; ma non puoi aggiungere, devi sbannnare e ribannare
Ultima modifica di Biocane; 19-06-25 alle 09:22