Io ho cambiato idraulico che l'altro non riusciva nemmeno ad avvitare un tubo oltre a essere un ladro
Io ho cambiato idraulico che l'altro non riusciva nemmeno ad avvitare un tubo oltre a essere un ladro
A4 mica significa bunker antiatomico...
Anche da me se c'è il sole diventa un forno pure col gelo fuori, ma quando arriva la nebbia e non vedi il sole per un paio di giorni la temperatura scende inesorabilmente.
Ho una minore dispersione termica rispetto il 99% del resto delle case italiane ma mica è zero
In compenso ho 24°C costanti tutto l'anno spendendo poco (con gli incentivi GSE del fotovoltaico)
24° tutto l'anno è un inferno, meglio 21°.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
volevo usarla come soluzione per fare la dependance in giardino...2 container usati 6x2,5m vengono un 3000 euro circa, ma forse potrei avere gli agganci per rimediarli anche a meno, e hai la base, una buona coibentazione esterna da rivestire così manco sembrano più container, pavimenti ecc, una parte dei lavori si possono fare anche fai da te...secondo me mi costerebbe meno fare così che riutilizzare il garage come base come vorrei fare...
Giro per casa in maniche corte e senza calzini tutto l'anno
Nella zona notte tengo i circolatori del pavimento al minimo che tanto basta il piano terra per portarmi a circa 18°/19°C (quando sta sopra i 5°C, sotto i 5°C costanti bisogna per forza aumentare).
D'estate invece faccio partire il climatizzatore alle 12:30 e lo stacco alle 19:00 consumando praticamente niente (fotovoltaico + accumulo) e poi sono a posto per tutta la notte anche se ci sono 35°C![]()
per la dependance è sempre lo stesso problema ad uso abitativo devi avere i permessi di costruzione e quindi non può essere mobile ma fissa su fondamenta e richiedere i permessi di costruzione, comunque informati sui container hig cube quelli di dimensioni inferiori non ti daranno mai l'abitabilità per via dell'altezza insufficiente
ah ma io non costruisco da zero, ma sostituisco il garage che ovviamente ha già fondamenta ecc dunque sarebbero fissati sopra, l'idea non è certo di fare una cosa mobile...
Comunque era un'idea così, farò mai, anche perchè lo scoglio più grande di tutti sarebbe convincere la moglie che è una buona idea
Sistemerò il garage...in ogni caso è tutta materia per mio padre che su ste cose, di edilizia, permessi, come farsi approvare questo e quello è il suo campo![]()
Mai capito questo feticismo per i container.
E' un inferno sia burocratico che tecnologico, oltre ad avere dimensioni troppo rigide.
oltre a fare schifo, vuoi dire
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
cmq l'inverno inizierà a gennaio, per cui c'è tempo
Piuttosto dei container come casa mi faccio due ponti trasversali e ci abito sotto.
Si infatti, l'idea era di prenderne 2 da 6x2,5m...ti viene fuori una stanza 6x5m che non è poco, faccio un muro interno per un piccolo bagno e bon...pavimenti con qualcosa di isolante e rivesti le pareti sia per dentro che per fuori così manco sembra più un container...fra l'altro mi sa che pure il tetto si può fare "calpestabile", dunque ti esce anche una terrazza con scala esterna...