è irrilevante, se proprio uno vuole la lore, si può giocare il terzo e il quarto che però è un po' una merda, ma la trama non riprende quella dei giochi
è irrilevante, se proprio uno vuole la lore, si può giocare il terzo e il quarto che però è un po' una merda, ma la trama non riprende quella dei giochi
Secondo me uno dei difetti della serie è che strizza molto l'occhio ai fan del gioco (ovviamente dal 3 in poi). In generale è godibile ma ti perdi un sacco di cose se non conosci i giochi.
Solo io non sto molto apprezzando l'uso delle musiche? Sembra che abbiano voluto piantarcele dentro a forza perché son quelle del gioco.
il setting è quello un po' come dire "non mi piace la presenza dei vault perchè son quelli del gioco"
Non le musiche, l'uso delle musiche. Non so, ogni tanto mi han dato l'impressione di aver lasciato spotify attaccato
beh nel gioco il pipboy ha la radio
non sono un grande fan di fallout cmq... e per qualche curioso motivo sono sempre stato convinto che il pipboy non si potesse sganciare
Ma se devi raccontare la lore di Fallout e condensarlo in 8 ore o 16 non ti perdi in ricerche di artefatti o madonne varie
Per dire ho preferito di gran lunga
Il fatto è che non è ben diluito nelle 8 ore, ti fanno 6 ore di passeggiate in spiaggia (oltretutto senza nessun pericolo di sorta, manco le strade asfaltate erano del tutto sicure e potevi trovare qualsiasi bestialità) poi arrivano in una città, non spiegano nulla, poi vanno in un'altra... Sembra abbiano buttato lì location giusto per farti ricordare qualcosa senza dover entrare nello specifico per chi non ha mai visto Fallout.
Comunque la scena
Infatti ogni tanto mi chiedevo che razza di stealth facesse il mio pg mentre si aggirava per le rovine con BONGO BONGO BONGO I DON'T WANNA LEAVE THE JUNGLE NONONONONO*
*non l'ho ancora finita ma scommetto che non c'è nella serie questa
Allora, ovviamente non ho vissuto in una bolla negli ultimi 25 anni, conosco più o meno l'ambientazione, ma in effetti potrei perdermi il significato di alcune chicche.
Però mi pesa il culo giocare a quelli recenti, mi piace più la meccanica dei giochi antichi, in generale.
sacramen hai cacato il cazzo con gli spoiler matriosca
vabbè se parliamo di chicche
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Ho visto Ep 1
Sicuramente è ben fatto e si vede che c hanno investito cash
Però il taglio è troppo leggero ed umoristico, sinceramente non mi ha fatto impazzire
Storicamente sono legato ai primi 3 di Fallout, e il tono era decisamente diverso
Mah...
è una serie che prende quasi a piene mani dal 4 e del 76, poi nei primi 2 (e tactics ecc) impari molto sul background, Enclave, BOS e così via, ma non è assolutamente necessario.
La serie, come i vari giochi, tratta personaggi ed eventi scollegati - per quel che ho visto ora - dai videogiochi esistenti.
- - - Aggiornato - - -
Però suggerisco di giocare a New Vegas anche solo per sentire ripetere molte volte "the Omertas"
È una serie piacevole per chi non conosce bene il setting, gli esperti invece (quindi qua dentro nessuno) notano subito mille storture ed "errori" nell’ambientazione e personaggi.
A dirla tutta in questa serie non ne vedo molta di ironia...
Gore elevatissimo (siamo minimo ai livelli di Robocop in versione integrale), drammi vari, mondo terribile in cui vivere (e la serie non manca mai di ricordarlo), quasi ogni cosa sembra andare nel modo sbagliato...
A leggere certi commenti sembra un film Marvel.
è grottesca più che comica