Negativo passo.
Era l'attrice di riferimento di Aristide Massacesi (Joe D'Amato), ed in alcune versioni dei suoi film per il mercato estero aggiungeva delle scene di sesso reale, ma utilizzando controfigure.
Poi se esistono e me li passate, mi fate contento...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Guardatelo senza cercare nulla perché wiki e google lo spoilrano immediatamente
Oggi doppietta spagnola
Un abito da sposa macchiato di sangue (La novia ensangrentada) - 1972
Una giovane coppia (lei una 18enne vergine) sono in viaggio di nozze, finiscono in una maniero in galizia ed iniziano a succedere cose strane: La ragazza viene circuita da una lesbo vampira che per faccende vecchie di secoli odia il suo neomarito e quindi la spinge ad odiarlo ed ad ucciderlo con un pugnale.
Ci sono alcune scene "forti" (ed anche dei nudi notevoli) ma poca roba complessivamente.
Però la location è veramente bella
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......2/5
Passione violenta (Fanny Pelopaja) - 1984
Film drammatico il cui co-protagonista è il francese di Sorcerer!
C'è sta ragazza criminale innamorata di un tossico agli arresti e un poliziotto cattivo e mezzo schizzato.
Lei con il poliziotto intreccia una relazione malata al solo scopo di trovare un modo per far evadere l'amato.
Alla fine ci riesce ma è lo stesso poliziotto che ammazza il compagno.
Dopo una serie di circostanze ed una rapina ad un portvalori troverà la sua vendetta
La storia potenzialmente non è male, il film vuole essere crudo e anche i due protagonisti ci sanno fare, il problema è che sia regia che sceneggiatura sono mediocri.
La regia spesso scappa nel "televisivo" con anche qualche scena melodrammatica che anche no. La sceneggiatura soprattutto nella seconda parte ha diverse sezioni WTF.
Poi arriva la scena dell'assalto al porta valori ed è davvero difficile rimanere seri con un blindato così griffato
PS: qualità audio di prime criminale
Donne nude:...3/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....3/5
Qualità:......2/5
domani altra doppietta: sci/fi alto e sci/fi non basso, di più
Ultima modifica di pasquaz; 27-01-24 alle 23:21
Conto alla rovescia (Countdown) - 1967
Interessante film di sci/fi ma non troppo. Notare l'anno di uscita.
Siamo nel 1967 ed i russi sono ad un passo dallo sbarco sulla luna, gli Usa con il programma apollo sono indietro quindi in una sfida all'ultimo minuto contro i russi tirano fuori un programma d'emergenza chiamato pilgrim:
in pratica mandano sulla luna un uomo che sulla luna deve restarci 10 mesi fino a quando il programma apollo si completa in modo che possano andare a prenderlo, per vivere ci sarà un altro modulo vuoto mandato pochi giorni prima. In pratica il tizio deve atterrare sulla luna e raggiungere il modulo...a piedi!
Il film si prende estremamente sul serio ed è anche girato con la collaborazione della nasa, è un po' noiosetto per una buona metà ma sul finale si riprende.
C'è un giovanissimo robert duvall che anche da giovane era vecchio.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......3/5
Voyage to the Planet of Prehistoric Women - 1968
Questo è brutto, madonna se è brutto.
Leggendo la storia di sto film spiega tante cose:
-Al principio di tutto c'è un film sovietico: i sette navigatori dello spazio (1962)
-Gli americani han preso sto film e ridoppiato (male), risistemato alla meno peggio per non far capire che è russo e chiamandolo Voyage to the Prehistoric Planet (1965)
-Evidentemente a qualcuno è venuta un'idea: ma a questo film manca qualcosa... ah si, la FIçA! Quindi han preso il film di prima ed attaccato su le scene con le mistiche Prehistoric Women.
Bene ma non benissimo.
Il film parla di una missione su venere nel 1998, pianeta pieno di bestiacce preistoriche, il primo razzo arriva e finisce male, ne arriva un secondo di salvataggio ed anche loro devono vedersela con le bestiacce.
Che c'entrano le donne? Loro venerano un grande uccello volante (neanche tanto grande...) che viene accoppato dai nostri eroi soviet...ehm americanissimi, quindi si incazzano facendo far eruttare un vulcano (che nel film originale immagino sia eruttato da solo)
Donne che ovviamente non interagiscono mai con i protaognisti, perchè in fondo è una roba attaccata anni dopo
E' tutto brutto (anche grazie alla meravigliosa qualità video di prime video), la cosa peggiore è il doppiaggio (americano, è disponibile solo in lingua originale) che neppure ci prova a stare in sincrono con i russi, praticamente ci sono tizi americani che leggono un copione o poco più.
Son quasi incuriosito di vedere l'originale...ma magari più avanti
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......1/5
-
Storie del genere sono i motivi per cui adoro il cinema del sottobosco
Se "piacciono" abomini produttivi del genere, suggerisco intanto Monster a go-go di Herschell Gordon Lewis (che in realtà non ho mai visto, ma un giorno dovrò farlo) - ma soprattutto, in una vicenda di taglia e cuci forse addirittura peggiore, il terrificante Cries of Ecstasy, Blows of Death (presumo del tutto introvabile in streaming) la cui storia realizzativa ha più punti in comune con un teratoma che con un vero e proprio film.
Cloni pezzenti are Back!
I barbari (The Barbarians) - 1987
...e qui scende una lacrimuccia.
Dei leggendari fratelli Paul vidi diversi film da ragazzino ma questo era il LORO film.
Ora, 25 anni dopo me lo sparo grazie a prime.
Che dire, è un fantasy super semplice che sin dall'inizio ha un trama un po'...debole, con sto rubino che regala la gioia ed il divertimento che non si capisce bene che cazzo faccia.
Il Fantasy viene sconvolto dall'ingresso dei due barbari, due clamorosi, enormi, larghissimi buzzurri che dal momento in cui aprono bocca si capisce che qualsiasi parvenza di serietà va a farsi friggere
E' un peccato che Deodato non abbia spinto 100% sulla comicità, perchè è lì che questo film vince, appena si torna seri il film zoppica malissimo.
Il film è pezzente (scenografie povere, costumi riciclati...) ma è sorprendente il numero di comparse (e di donnine in bikini).
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:....../5
Alba d'acciaio (Steel Dawn) - 1987
Patrick Swayze (quello di ghost e dirty dancing) è protagonista di questo film post-apocalittico un po' mad max, un po' western, un po' film d'arti marziali (eh? si).
Madonna che PALLE, è tutto moscissimo, è praticamente la versione post-apocalittica della "casa nella prateria" zero pathos, zero scene trucide, zero idee, una faticaccia finirlo.
Per assurdo solo i pochi combattimenti sono coreografati discretamente (chi conosce i film anni '70/'80 sa che è una roba rara)
Premio tristezza con l'inseguimento con dei carretti a vento (cosetti muniti di velette che vanno si e no a 20mk/h)
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......1/5
Gli avventurieri della città perduta (Allan Quatermain and the Lost City of Gold) - 1986
Eccallà, un altro clone pezzente di indiana jones ALLAN QUATERMAIN!
Questo film è il SEQUEL di una altro film di Quatermain dell'85, ma non è su prime e zero voja di cercarmelo.
Iniziamo col dire che il cast è di tutto rispetto, una giovanissima Sharon Stone a fare le quota rosa, il mitico James Earl Jones ridotto a fare una patetica macchietta. Anche le location son belle (tutto girato in africa) ed i mezzi sono...decenti.
Ma il film com'è? Beh...fa cagare, la storia è veramente elementare, ma vira presto sullo scemo forte con il solito finale che boh, stendiamo un velo pietoso.
Vi dico solo che nel primo terzo del film un mercante offre a Quatermain un'armaturina IDENTICA a quella che diede Bilbo a Frodo in Mithril che lo rende praticamente invulnerabile alle armi da taglio (cioè, Frodo almeno accusava i colpi, Quatermain immunità totale ) e questo oggetto incredibile glielo vende per tre pelli di pecora. In almeno tre occasioni sta cazzo di armatura gli salva il culo. Mai vista una Plot Armor così sfacciata
Da segnalare che tra come vengono trattati gli autoctoni e come spara facilmente ad animali il nostro caro Quatermain avrebbe vita difficile oggigiorno
Si lascia vedere? Si ma rigogosamente a cervello spento, altrimenti rischiate di perdere punti QI con il passare dei minuti.
Se dovessi sceglie tra questo ed il nostrano Alla ricerca dell'impero sepolto vince il secondo: molti meno mezzi ma il suo essere "rustico" lo rende più genuino.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....4/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......2/5
Prometto che al prossimo dump cerco di incrementare il "Donne nude" counter (oggi particolarmente deludente)
-
Avete già segnalato Inseminoid?
Questo è della Cannon di Golan e Globus, la responsabile di Over the top con Stallone e di tante minchiate con Chuck Norris. Recuperatevi Electric Boogaloo: the wild, untold story of Cannon Films. Parla anche un po' di questo film (dove dicono, se non confondo con altro, che la Stone sul set fosse una rompicoglioni da competizione).
me lo sono..."procurato" appena ho tempo lo guardo.
nel frattempo...
Camping del terrore (Body Count)- 1986
Prime Video nella descrizione dice "un classico del maestro Deodato", sta cosa del dare del maestro qualsiasi monnezza tiri fuori mi fa ridere un sacco.
Beh dai, non è una monnezza ma è un compitino fatto su una sceneggiatura scritta da un 14enne con poche idee.
Due gruppi di giovini debosciati vanno in un camping abbandonato dove a quanto pare si aggirava uno sciamano indiano assassino.
Volevano divertirsi e troveranno una mattanza.
Il titolo inglese è semplicemente perfetto: passi i minuti aspettando che la conta dei morti salga:
tizio solo nel bosco, musichetta paiura, coltellata!
tizia sola nei bagni, musichetta paiura, coltellata!
Nancy Brilli ignuda nelle docce, musichetta paiura, coltellata!
tizio che scala la montagna, musichetta paiura, salto nel vuoto!
etc etc, ci siamo capiti.
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......2/5
-
Inseminoid credo di averlo visto eoni fa, nella speranza di vedere scene piccanti.... rimasi delusissimo
nancy brilli
nuova tripla settimanale
Guardami nuda - 1972
Parla di una coppia modio-borghese con un grosso problema: a lui non gli tira l'uccello.
Vivono una vita di coppia triste, noiosa e frustrata, vanno in vacanza in Sicilia e lì, per puro caso incontrano una ragazza un po' hippy e disinibita, grazie a lei la coppia riuscirà a trovare la felicità e lo scopaggio.
Come fa la ragazza? facile: prima si scopa la moglie e poi il marito, una volta conseguito il doppia achievement magicamente la coppia ritorna felice (e i due san benissimo che la ragazza si è datta entrambi).
Film meno pecoreccio di quel che sembra, la prima parte è un film sulla crisi di coppia anche abbastanza lucido, poi va un po' in confusione quando presenta senza alcun motivo particolare altri hippy che come al solito vengono descritti in maniera molto naif, diciamo così (mezzi artisti, mezzi ri**hioni, amore libbero, il solito).
Il film è "quasi" femminista, i maschi fan quasi tutti la figura dei co*lioni, cosa rara per l'epoca.
Fun fact, la "moglie" è una gran bella donna ma qualcosa non quadra mentre si guarda il film: poi ho letto su imdb che era al 5° mese di gravidanza e ci sono un sacco di trucchetti per nascondere la panza (cmq attrice con una lunga militanza in film...poco vestiti).
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......2/5
S.S Sezione squestri - La banda criminale (Oi apanthropoi) - 1972
(il titolo su prime è "La banda criminale" ma in nessun posto nel web si chiama così, un casino trovarlo su imdb, boh)
Film greco (!?!) che parla di una banda di criminali (in realtà rivoluzionari/terroristi/sarcazzo) che prima fa un maxirapina in una casinò e dopo che viene pizzicata in tempo zero rapisce il figlio del commissario (uccidendo la moglie) per ricattarlo per poter fuggire all'estero.
La prima parte pare un live action pezzente di lupin con la bella (inzomma... dai passabile, le tocca almeno il 50% della "quota nudo") che organizza il colpo ed intorta i maschi ammaliati da lei, piani, mappe, travestimenti, cose complicate.
Poi c'è il rapimento e insomma...un mezzo casino, che la regia poi non aiuta, menchemeno le prove attoriali abbastanza terrificanti.
Nudo buttato completamente a caso, alla protagonista le tocca pure fare il bagno e "prendere il sole" nuda in spiaggia quando è chiaro che è nuvoloso e fa un freddo bestiale (l'altro attore è con il cappotto )
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......2/5
Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda - 1972
Non mi piacciono le commedie ma... consideriamolo cultura di base.
Ritorna la premiata ditta Pippo Franco/Edwige: siamo nel "medioevo" fatto di cinture di castità e soldati sferraglianti, Il nostro eroe torna dalla guerra ma la moglie (ovviamente attrezzata di cintura) non vuole concedersi e nel frattempo ha uno stuolo di amanti infinito (perché si sa, le ci ture son difficili da aprire solo per i mariti cornuti)
Quindi si concentra sull'Ubalda moglie del mugnaio che prova in tutti i modi di impedire l'accoppimento tra i due.
Alla fine si accordano sullo scambiarsi le mogli ma qualcosa va storto...
In questo caso il film è ancora più "semplice" di giovannona coscialunga, un Vacanze di Natale '95 è un film di Bergman a confronto, però è più divertente di giovannona seconde me, inoltre la cosa più importante di tutte: ci sono molte più scene di nudo qua.
Tutti parlano ciociaro perchè a quanto pare è il linguaggio da zoticone per eccellenza (cosa vista in diversi altri film)
Niente male anche la moglie di Pippo franco, però mi è bastata una ricerca veloce per sapere che la tipa dopo una lunga militanza in film simili è passata ai porno per poi tentare almeno due volte il suicidio tra problemi economici ed un figlio tossico. cose molto tristi :(
Donne nude:...3/5
Patriarcato:..5/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......1/5
Ultima modifica di pasquaz; 23-02-24 alle 23:08
Ritorno dopo giorni di silenzio con lo speciale
---La polizia si Incazza ---
Roma violenta - 1975
Classicone con Maurizio Merli, commissario maschio super-alpha monolitico e monoespressione.
Roma ormai in balia dalla violenza, tra rapine, omicidi ed altre efferatezze (tutte mostrate nei dettagli), il nostro eroe cerca di portare ordine ma la "giustizia" non lo aiuta.
Il culmine è quando dopo aver ucciso un rapinatore che ha ucciso 4 persone (di cui 3 bambini) e reso invalido un poliziotto suo amico viene sospeso.
Qui agisce come tutti farebbero : entra in un club di "gentiluomini" che la notte fanno ronde e prendono a sprangate e catenate chiunque sia un malvivente
Per vendetta la figlia del capo dei gentiluomini subisce uno stupro (ovvero il nudo -minimo sindacale- per questi film) e la squadracc...hem il club di gentiluomini si vendica a modo loro.
Intanto il poliziotto invalido (ex-informatore) viene preso di mira da altri cattivoni, ma merli interviene li stende a sangue freddo (ma questi due morti ammazzati a livello legale tutto a posto... boh), poi il finale un po' enigmatico.
Ok, la storia non è granché, la morale è "leggermentissimamente" reazionaria però che bell'inseguimento in auto (in mezzo a Roma con un sacco di auto, ritmatissimo e montato alla grande), se penso agli ultimi inseguimenti che ho visto in film italiani recenti
Donne nude:...1/5
Patriarcato:..4/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....4/5
Qualità:......2/5
Napoli...serenata calibro 9 - 1978
Salvatore Savastano è un onesto e rispettato contrabbandiere, il giorno della comunione del figlio dei banditi fanno una rapina e gli uccidono moglie e figlio. Grazie anche all'aiuto di Gennarino e di altri, riuscirà a trovare gli assassini e punire Totonno 'o Pazzo.
Guardare film del genere è...un'esperienza
Pensate a tutti i luoghi comuni su napoli...eccoli qua.
La ricettatrice che scopre il fidanzato con un'altra e tira una scenata a 5000decibel (ho dovuto mettere volume a 2)
La sfarzosa comunione
I canti napoletani
La scena comica con il femminiello (sempre a 5000decibel)
Lo scugnizzo Gennarino di 10 anni che fa da guida e lancia perle di saggezza e la sua love story con una bimba di 6 anni (?)
La linea comica con i due poliziotti
Merola che interviene per fermare uno scippo e Gennarino che gli dice chiaramente "era meglio che ti facevi i cazzi tua"
La figura di mario merola è buffissima: un omone grasso fasciato in maniera assurda in questo vestito impeccabile, che letteralmente fatica a camminare fa inseguimenti, scazzottate, sparatorie (senza avere la minima idea di come si impugna una pistola) etc etc
Cmq suggestivi gli scorci di napoli.
Memorabile il finale:
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......2/5
Milano odia, la polizia non può sparare - 1974
NON su Prime, ed è un vero peccato perchè questo è un film veramente spettacolare, complice regia, musiche ma soprattutto Tomas Milan che a 'sto giro tira fuori una prestazione incredibile, cattivo super-memorabile.
Il protagonista è un pazzo sadico drogato completamente allo sbando, con due compici ordiscono una rapina che ovviamente va male e degenera malissimo in un vortice di violenza.
Film "cattivo" come pochi.
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....5/5
Qualità:......5/5
Torino Nera - 1972
Bud Spencer troneggia nella locandina, tutta la storia gira intorno a lui ma...in realtà fa un minutaggio minimo, 15min max.
Bud è un operaio siciliano che viene incastrato ed imprigionato per omicidio, i due figli con l'aiuto di una avvocato cercano di scoprire la verità ed andranno a scontrarsi con un intricato giro di mafia.
E' un film molto diverso dagli altri: torino inizio anni 70, il film racconta della classe operaia più bassa e miserabile e la mafia siciliana che già spadroneggiava indisturbata nella città, gli intrecci mafiosi son raccontati bene, tutt'altra cosa rispetto ai classici "cattivi generici" dei film precedenti.
Difetti:
-Su prime la qualità è 800x640, letteralmente
-Bud quei pochi minuti che è a video fa un'ottima interpretazione ma I due protagonisti sono ragazzini (famosi per aver fatto una serie Tv di pinocchio) che vabbè...appena passabili, invece l'avvocato è Nicola di Bari (wtf) che come attore è mediocrissimo
-Discutibile idea fare la "linea comica" ad uno dei ragazzini (ma era davvero necessario?) facendolo diventare un allupato tipo "gigi la trottola"
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....3/5
Qualità:......3/5
Violenza contro violenza (Blutiger Freitag) - 1972
Polizziottesco tedesco! (cmq anche qui c'è un pizzico d'italia)
Un delinquente con l'aiuto di due complici evade ed organizza una rapina, viene coinvolta anche la donna di uno dei complici ed il fratello di lei, ovviamente la rapina degenera, ovviamente prendono ostaggi ed ovviamente va tutto a finire male.
Storia abbastanza standard diciamo, con qualche scena wtf (tipo che durante la rapina un bimbo si mette a giocare con una bomba a mano...così, perchè si) ed una scena di sesso/stupro/omicidio che dovrebbe essere drammatica ma è girata malissimo.
Abbastanza evitabile.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......1/5
La polizia ringrazia - 1972
Dal padre dei fratelli Vanzina altro film che non è esattamente un polizziotesco, è un tentativo di far qualcosa di diverso.
Roma è in preda ad un vortice di violenza e crimine (e daje...) il nostro protagonista ha le mani legate per colpa di avvocati e giustizia, qui in maniera estremamente didascalica si dilunga sulle storture giudiziarie e processuali che rendono vano il lavoro della polizia, momenti un po' boh ma è chiaramente un cosa voluta.
Poi entra inscena un club di gentiluomini che fa giustizia da se (che cos'è, una puntata crossover con roma violenta?) e qui il film finalmente decolla abbastanza bene in cui qui il nostro protagonista scopre una intricata storia in cui politica e forze sovversive tramite questo club vogliono aprirsi la strada ad nuovo ordine di cose.
film "strano" ma qualitativamente c'è cmq un certo impegno, bravo il protagonista.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....3/5
Qualità:......3/5
Ultima modifica di pasquaz; 24-02-24 alle 10:47
-
Visti tutti i luoghi comuni, quello su Napoli meritava un paio di punti al razzismo
La brave apparizione di Bud mi ricorda tanto un altro film si qualche anno fa, "Poliziotti fuori" credo, i 2 protagonisti erano Will Ferrel e Mark Walberg, ma ci misero pure per i primi 10 minuti anche The Rock e Samuel L. Jackson, che fanno subito una fine davvero insensata.
Mi ha dato l'idea che fossero lì solo per buttarli nel trailer e incoraggiare le persone ad andare a vedere il film, che comunque meritava