Mettiamo direttamente il captcha alla pistola.
Mettiamo direttamente il captcha alla pistola.
Momento momento momento
Mi state dicendo che la filastrocca di matté era una cazzata?
News at eleven
Mah guarda, io non sto chiedendo modifiche alla legge (che non conosco a sufficienza), non sono certo del partito di Salvini e in quanto ad armi da fuoco le uniche che abbia mai visto dal vivo sono i fucili che aveva mio nonno cacciatore quando ero bambino.
Ho solo dato la mia personale risposta alla domanda del topic
Che ha detto Cruciani
460mila euro di danni da pagare alle famiglie
si è difeso come si difende Israele, quindi non capisco il perchè della condanna
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ho telefonato poco fa a Mario Roggero, esprimendo la mia umana vicinanza a lui e alla sua famiglia. Resteremo in contatto: il suo caso non sarà dimenticato.
Per rimanere semi related:
https://www.torinotoday.it/cronaca/c...asterolo-.html
Tldr: Tizio sente i ladri in casa, spara in aria per farli fuggire, i carabinieri denunciano lui per esplosioni pericolose.
Ora, posso capire (e condivido) le posizioni di quelli che condannano il tipo che rincorre i ladri in fuga e gli spara alle spalle (verrebbe condannato anche un poliziotto in servizio per una dinamica del genere) ma veramente mi viene difficile da comprendere come uno che messo nella condizione di doversi difendere, per paura spara in aria come deterrente, viene denunciato. (Pratica peraltro usata anche in forze di polizia anni fa almeno, senza alcuna conseguenza, che io sappia.)
Nota a margine:
È vero si tratta in effetti di un azione pericolosa, in particolare se eseguita con una pistola, perché se l'ogiva non impatta, in caduta può essere comunque pericolosa, ma denunciare uno che si difende, in un caso del genere spero abbia delle grosse attenuanti, perché se non ha ferito nessuno o fatto alcun danno, è comunque una denuncia che "rovina" un cristiano
A ogni capodanno ci sono morti o feriti gravi causati da gente che ha "sparato in aria" nelle solite città.
Per assurdo trovo più giustificabile chi spara ai ladri, anche inseguendoli, di spalle ecc. rispetto a chi spara a casaccio rischiando di colpire persone innocenti. La pistola va puntata solo ai bersagli che vuoi colpire.
Accoppare Gilgamesh secondo voi è legittima difesa? discuss/
Solo se viene a fare shitpost in casa tua
. . .
Un Bobo encomiabile a cercare di spiegare nel far west di Polentonia
https://www.open.online/2023/12/05/m...loni-vannacci/
Vannacci ultima speranza del mondo libero
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Mi dicono che sono un fascista. Ma io non lo sono. [...] Il gioielliere racconta di aver avuto una proposta di candidatura nel 2021 da «quelli che nel simbolo avevano una tartaruga. Il loro programma era buono».
Ha fatto strabene, e spero che come lui ci siano altri mille casi al giorno, almeno forse qualcosa cambierà.
Non si tratta semplicemente di un tizio che ha subito una rapina e per questa si è messo ad inseguire ed ammazzare i ladri.
Si tratta di un tizio esasperato per aver subito l'ennesima rapina, e, se i giornali riportano il giusto, in questa particolare occasione ha visto le pistole dei rapinatori puntate alle teste della moglie e della figlia (ci sta che a una certa perdi il raziocinio)
Altro che pistola, li avrei inseguiti con un'ascia da battaglia fino alla fine dei loro giorni. E per ognuno che riuscivo ad ammazzare avrei sputato sui loro cadaveri recitando "Questa è la giustizia dell'acciaio. Questa è la giustizia di Baddo!"
Se non li avesse fermati lui, l'avrebbero fatta franca per l'ennesima volta, ed in caso di arresto da parte delle forze dell'ordine se la sarebbero cavata con un paio d'anni dentro. 'sti balordi vanno eradicati.
Ma uno potrebbe mettere un metal detector all'entrata, tipo quelle delle banche/poste ecc?
E invece sua moglie e sua figlia dovranno vivere nell'indigenza dopo aver venduto tutto per pagare i risarcimenti civili alle famiglie dei rapinatori, mentre lui marcisce in galera. Veramente un bel risultato rispetto a incassare i soldi dell'assicurazione sui furti se li avesse lasciati andare. Oppure avrebbe potuto tirare fuori la pistola e iniziare a sparare subito mentre erano ancora nel negozio, almeno lì avrebbe potuto giocarsela in tribunale. Ma fare il cosplay di John Wick convinto che Salvini sarebbe arrivato a salvarlo è stata proprio un'idea geniale
Lui diceva che nel caos aveva pensato che avessero rapito sua moglie portandola in macchina e quindi ha sbroccato di brutto perché voleva riprendersela
A quanto pare non gli hanno creduto
ah ma c'è anche un videos agli atti
Salvini ha detto che sta con il gioielliere: che idea si è fatto?
«Non mi stupisce, sono anni che il ministro ha uno slogan: che la difesa è sempre legittima. Ma qui, come le dicevo, siamo al di là persino del caso border line: perché una reazione che avviene dopo il fatto, e fuori dal negozio, non può essere legittima difesa. E c’è un secondo punto».
Ovvero?
«Noi magistrati non abbiamo gli strumenti per cambiare le leggi, cosa che può invece fare il Parlamento. Inserendo nel codice penale cause di giustificazione, attenuanti, che al momento non sono previste».