Selvy ti prego non fare una pazzia!
Selvy ti prego non fare una pazzia!
Sto coglione si sta bruciando la non-carriera, stesse zitto almeno i primi giorni
Sì, il punto rilevante è proprio questo.
Capisco la tensione anche giusta a scovare le "fake news", ma dall'altra bisognerebbe valutare caso per caso (per quanto non sia affatto semplice).
In questa occasione, considerando la dimensione locale del fatto e soprattutto che non c'era (immagino) niente di penalmente rilevante, forse era il caso di soprassedere.
Per come la vedo io, chi ha i grossi numeri sui social ha anche grandi responsabilità, nel senso che dovrebbe esser consapevole di avere il potere di attivare la "internet hate machine" (una macchina cieca, stupida e senza scrupoli). E se lo fa contro gente normale, che a malapena sa accendere il pc di casa, beh..
- - - Updated - - -
Va anche detto che chiudere social e giornali (così come sono ora) non sarebbe poi una cattiva idea
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
per i giornali sarebbe pure facile, basta tagliare i fondi pubblici
oggi tra TG2 e TG5 sono rimasti vaghi o non hanno neanche accennato al fatto che i post fossero falsi anzi, hanno detto che forse si è sucidata per l'odio che la tizia ha ricevuto dagli haters contro le persone handicappate
mia mamma è convinta che i post online e le malelingue non centrino niente, che una persona non si può suicidare per queste cose e sicuramente c'è altro dietro
ma io sono convinto che se mia mamma fosse sputtanata a mezzo stampa o i vicini/colleghi/cittadinanza cominciassero a parlare molto male di lei (a prescindere a torto o a ragione), non credo che reggerebbe tutta questa pressione e sbroccherebbe ma penso che darebbero di testa tante persone a prescindere
Non ci sono modi migliori di ammazzarsi che tagliarsi le vene? :/italy:
Ultima modifica di Cek; 16-01-24 alle 07:35
State un po' esagerando, comunque. Il lavoro di un giornalista (e la Lucarelli, piaccia o non piaccia, è una giornalista) è andare a fondo nelle notizie per scoprire la verità. L'importanza delle notizie è relativa: centomila morti in un buco del terzo mondo possono non fregare a nessuno ma una scoreggia di Amadeus può far parlare per settimane. In questo caso la notizia c'era e i giornalisti hanno approfondito, fine. Quello che succede poi non è loro responsabilità.
Degno compagno di quella lì
Questo ragazzo è veramente incredibile.
Seduto a un tavolo con Parenzo e il Gabbrone riesce a risultare quello meno sveglio dei tre.
Anche a sto giro ha pestato un merdone, stavolta mandando in tendenza e riqualificando uno dei peggiori elementi del Twitter Calcio.
La responsabilità per me non è di chi ha svelato la fake, ma di chi gli ha dato visibilità senza controllare prima, anche perchè qui non si parlava di fare chissà che indagine da Premio Pulitzer, ma verificare na recensione, vedere se effettivamente era presente e appunto guardare un po' l'immagine.
Invece via, tutti i giornali, tggi ecc a darla come notizia del giorno...
Poi si lamentano che la gente si informa sui social invece che leggere i giornali o guardare i tg...ma se giornali e i tg si riducono a correre dietro ai social senza aggiungere nulla, e si fanno amplificatori delle cazzate...beh...
Fra l'altro poi che era una cazzata lo si viene a scoprire sempre dai social...
Insomma giornalisti vari e Co hanno un bel fare a dire buuuu Selvaggia tutta colpa tua, ma lei o chi altro, ha fatto solo quello che chiunque avrebbe dovuto fare prima di trasformare una cazzata in un evento...
Poi se i giornali si fanno intortare su una cazzata del genere figuriamoci su cose più "complesse"...
In tutto questo il massimo dello schifo come sempre riesce a raggiungerlo Salvini che dopo aver messo alla gogna gente qualunque sui social in più occasioni ora fa lo scandalizzato...
E ci sta anche questo.
Tra l'altro notizia di questa mattina, pare che la signora nei giorni scorsi fosse stata sentita dalle forze dell'ordine come "persona informata dei fatti", nelle indagini su un possibile crimine di incitazione all'odio... immagino per risalire all'autore della recensione.
A questo punto è anche difficile capire se a spingerla a quel gesto sia stata la merda social, o la ben più vicina pressione dei carabinieri... che non so se a quel punto, una volta verificato che era tutta una invenzione della signora, avrebbe potuto tramutarsi in qualcosa di più concreto.
Magari no (avvocati del forum?), ma diciamo che se non sei abituato ad avere a che fare con le forze dell'ordine, anche solo il rischio di finire nei guai è una cosa che ti può lasciare abbastanza scosso.
Probabilmente un mix tra le due cose
è possibile che i carabinieri indaghino su un possibile reato anche quando non c'è nessun presupposto, se il fatto ha avuto rilevanza mediatica, infatti qui la merda è ovunque, la signora che se la canta e se la suona per fare pubblicità sui disabili, i giornali che pubblicano sta cagata, la coppia di stronzi che fanno lo scoop del secolo quando il 99% dei commenti sono falsi, i carabinieri che indagano sul nulla, il politico purulento che specula, adesso che altra merda verrà fuori?
https://www.noinotizie.it/14-01-2024...n-una-fontana/
Follia social: pubblicata la foto di una ignara ragazza omonima della minore di Alberobello che ha dato un calcio al gatto poi annegato in una fontana
Non scriviamo nome e cognome della ragazza di Alberobello che ha dato un calcio al gatto poi morto annegato in una fontana. Tanto meno ne pubblichiamo la foto. Senonché da ieri viene diffusa nel web in modo incontrollato a livello nazionale e corredata da offese vergognose la fotografia di una ragazza che è solo omonima di quella coinvolta nel video del calcio al gatto. La quale a sua volta deve passare al vaglio della giustizia, non di facebook.
Quel nome e cognome è in tendenza su twitter, in queste ore. Cioè è fra i principali argomenti social.
Gentili odiatori o, come è più di moda, haters, la dovete smettere.
- - - Updated - - -
https://www.giornalettismo.com/augus...idio-omofobia/
Si sarebbe rifiutata di girare una scena hard con un attore che, in passato, aveva collaborato per pellicole hard omosessuali. August Ames, pseudonimo di Mercedes Grabowski, una famosa pornostar canadese di 23 anni si è tolta la vita perché non avrebbe retto alle accuse di essere omofobi che le sono state rivolte in rete e non solo.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma cominciamo a mettere Nome e Cognome dei politici che non mantengono le loro promesse o che fanno porcate
Invece li è la fiera dell'impersonale e dell'astratto
basterebbe metterci una IA la quale monitorando i milioni di commenti li cancellasse quelli più pesanti e offensivi.
- - - Updated - - -
bannando poi a seconda della gravità di certi messaggi il trasgressore da un tot di tempo fino anche per i casi più gravi e recidivi al permanente
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il TG3 è stato sul pezzo
https://www.rainews.it/video/2024/01...51409fa28.html