what? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Perché si dice "prova regina" e non "prova re" o "prova principessa" o "prova principe"? :uhm:
Ci sono delle motivazioni patriarcali per cui è femminile e non maschile? :uhm: tipo il peccato originale che è dovuto ad Eva e quindi anche la prova della colpa è femminile :uhm:
Dai che da domani torna la carne al fuoco :rullezza:Citazione:
Delitto di Garlasco, martedì al via l'incidente probatorio
Incidente probatorio su cosa?
In b4 sul pelo del gatto
sul FRUTTOLO
no boh non lo so, le famose impronte di sempio?
Non lo so biocane, ti sembra che io sia un pm?
Toh copia-incollo dall'internetz
Citazione:
Mette in campo un altro esperto, un dattiloscopista, che affiancherà l'ex comandante del Ris dei carabinieri Luciano Garofano, la difesa di Andrea Sempio[...] Si tratta di Luigi Bisogno, ex ispettore superiore della Polizia di Stato in pensione dal 2010 e che ha lavorato, come esperto di impronte e scena del crimine, per quasi 25 anni al Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica della Questura di Napoli, occupandosi di diversi casi di omicidio e cold case. Una nomina, decisa dai legali Massimo Lovati e Angela Taccia affiancati da Garofano, che sarà depositata in giornata in vista dell'incidente probatorio, con analisi genetiche ad ampio raggio, le cui operazioni inizieranno domani. La difesa di Sempio, come emergeva già dal verbale della gip di Pavia Daniela Garlaschelli sull'ultima udienza in vista dei maxi accertamenti genetici, si era riservata, infatti, di nominare un dattiloscopista, anche perché, nonostante l'incidente probatorio non verta nello specifico sulle analisi dattiloscopiche, sia la giudice che le altre parti hanno nominato esperti su questo fronte. E ciò perché uno dei punti riguarderà la ricerca e poi l'eventuale comparazione di profili genetici su 35 "para-adesivi" contenenti 58 impronte repertate all'epoca. Per l'apertura di quelle fascette e per verificare lo stato di conservazione negli anni, sarà importante, dunque, anche per la difesa di Sempio, il contributo del consulente dattiloscopista. Lo stesso, tra l'altro, che dovrebbe lavorare, fuori dall'incidente probatorio, alla consulenza di parte sulle impronte, dopo quella dei pm che ha attribuito a Sempio l'ormai famosa traccia 33, trovata 18 anni fa sul muro delle scale in fondo alle quali venne trovato il corpo di Chiara.
Ma non posso leggere tutta quella roba, fammi un sunto o non leggo niente!
Riassunto: STASI LIBBERO
:smugranking:Citazione:
Al via la guerra delle perizie. L'analisi della spazzatura e il giallo dell'impronta 97F. I consulenti dell'indagato: «Non è attribuibile a nessuno». Garofano: «Credo nell'innocenza di Sempio»
Garlasco, è iniziato il maxi incidente probatorio sui reperti di 18 anni fa. La legale di Stasi: «Prove mai analizzate, sono fiduciosa»
È la più importante delle battaglie sulla riapertura del caso Garlasco, a 17 anni dall'assassinio di Chiara Poggi. Si è aperto oggi a Milano il maxi incidente probatorio deciso dalla gip Daniela Garlaschelli. Avvocati e consulenti della famiglia della vittima, dell'indagato nella nuova inchiesta della procura di Pavia, Andrea Sempio, e del condannato in via definitiva per l'omicidio di Chiara Poggi, Alberto Stasi, sono entrati nella questura di Milano. Lì, negli uffici del gabinetto regionale di Polizia scientifica, ha preso il via l'accertamento.
«Iniziamo le operazioni peritali. Oggi valuteremo la catena di custodia e credo apriremo i reperti e stabiliremo un calendario di analisi. C'è ottimismo, insomma. Credo che i reperti siano stati conservati come dovevano essere conservati». Lo ha dichiarato l'avvocato Giada Bocellari, legale di Alberto Stasi. «Stamattina apriremo alcuni reperti e su quei reperti valuteremo la catena di custodia e lo stato di conservazione e cominceremo a fare le campionature», ha detto invece il consulente della difesa di Andrea Sempio, l'ex generale del Ris Luciano Garofano, entrando in questura. «Credo nell'innocenza di Sempio», ha aggiunto.
I periti indicati dalla procura, Denise Albani e Domenico Marchigiani, saranno chiamati ad analizzare il materiale biologico (o meglio i risultati delle analisi di allora) trovato sulle unghie di Chiara. E dovranno lavorare anche su altro materiale repertato 18 anni fa nella villetta: un frammento del tappetino del bagno, le confezioni di tè, un vasetto di yogurt, cereali, biscotti e altri sacchetti, a cui si aggiungono i «para-adesivi» di tutte le impronte, una sessantina.
Il giallo dell'impronta 97F
L'accertamento servirà anche a fare luce sull'impronta 97F, catalogata come traccia di sangue, trovata sul muro di sinistra che accompagna la scala che porta alla tavernetta del villino di via Pascoli, dove fu trovato il cadavere di Chiara Poggi: secondo gli inquirenti potrebbe essere stata lasciata dalla mano sinistra di un corpo la cui destra intanto stava lasciando l'ormai famosa traccia 33, l'impronta palmare destra ad Andrea Sempio. «Non è attribuibile a nessuno», ha commentato Marco Radaelli, consulente della famiglia Poggi. «Noi sappiamo che la traccia 97F è quella che certamente ha toccato la maglietta del pigiama che Chiara indossava ma non è ovviamente attribuibile, si tratta di un'impronta su un tessuto e non è chiaramente classificabile» ha aggiunto Radaelli.
I risultati saranno confrontati alla ricerca di un match con i profili genetici di Sempio, Stasi e con il dna delle gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine di Chiara, quello dell’amico di Alberto Stasi, Marco Panzarasa, e quello degli amici di Marco Poggi e Andrea Sempio: Mattia Capra e Roberto Freddi e Alessandro Biasibetti.
Il GATTO :rotfl:
Ma poi era vivo o morto? :SCHRÖDINGER:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma un sensitivo e un grafologo ce li abbiamo? Un processo italiano non è completo senza
FUORI BOSSETTI DA QUESTO CAZZO DI TOPIC
NON E' IL TOPIC DEI COMPLOTTARI, E' IL TOPIC DI STASI LIBERO :fag:
Moar about the cat! Dove sta ora? Si è rifatto una vita? Dico che la procura dovrebbe sentirlo!
Non ne so nulla ma credo sia morto visto il tempo trascorso. Credo sia doverosa la riesumazione del cadavere, potrebbe dirci ancora molte cose (semicit.)
Magari sempio gli ha fatto 2 grattini post omicidio e sono rimaste LE SUE IMPRONTE