Va tutto bene ai referendum, oppure... Va tutto bene ai referendum, oppure... - Pagina 5

Visualizza Risultati Sondaggio: Voi cosa farete l'8 e il 9 giugno?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...

8 30,77%
  • Voto tutti e 5 i referendum

10 38,46%
  • Voto solo solo per 4

1 3,85%
  • Voto solo solo per 3

0 0%
  • Voto solo solo per 2

0 0%
  • Voto solo solo per 1

1 3,85%
  • Annullo le schede

0 0%
  • Non so tracciare una X

2 7,69%
  • Cos'è un referendum?

0 0%
  • Non serve a niente...

4 15,38%
Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 547

Discussione: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Votate SI al quesito 1 e 2, non fatevi fregare dai vari Zhuge il cui unico scopo è compiacere ed ingrassare il padrone

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vado di full 3 si 2 no

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vado di full 3 si 2 no
    SI MA DIMMI ALMENO QUALI PORCO LOZIO

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Informati
    Eh... Informati..., io mi sto anche leggendo l'articoletto su IlPost, che di solito è bello informato.

https://www.ilpost.it/2025/05/05/gui...um-8-9-giugno/

Solo che boh, a me paiono davvero questioni troppo tecniche di cui non riesco a immaginare le conseguenze di un Si o un No (in un mondo perfetto dove i voti contano ancora qualcosa e il BOBOLO decide).
    Cioè, se voto SI al primo quesito che succede? Si allinea con la mia idea politica e/o della mia cultura del lavoro? E se voto Si al primo ma No al secondo? E se metto la fetta di salame nella terza scheda?

Boh tanto poi al 99,99% non ci sarà quorum e buonanotte alla democrazia.

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    SI MA DIMMI ALMENO QUALI PORCO LOZIO
    immagina, puoi

4 e 5 no

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Eh... Informati..., io mi sto anche leggendo l'articoletto su IlPost, che di solito è bello informato.

https://www.ilpost.it/2025/05/05/gui...um-8-9-giugno/

Solo che boh, a me paiono davvero questioni troppo tecniche di cui non riesco a immaginare le conseguenze di un Si o un No (in un mondo perfetto dove i voti contano ancora qualcosa e il BOBOLO decide).
    Cioè, se voto SI al primo quesito che succede? Si allinea con la mia idea politica e/o della mia cultura del lavoro? E se voto Si al primo ma No al secondo? E se metto la fetta di salame nella terza scheda?

Boh tanto poi al 99,99% non ci sarà quorum e buonanotte alla democrazia.
    l'importante è comunque votare informati, poi se non sei sicuro e voti no perché convinto va bene, o perché non ci hai capito un cazzo è giusto ed è un fallimento dei metodi di informazione ma idem con patate per il sì, non si sta informando bene, io sto ancora a fare ricerche... che ovviamente pochi faranno perché in tv non dicono un cazzo ed è lì la massa grassa della gente che dovrebbe andà a votare sigh

tipo il referendum sulla cittadinanza è una trappola, in più sensi:
    1. viene usato dalla destra come spauracchio per non parlare delle altre cose
    2. in sostanza non cambia un cazzo perché comunque è solo uno dei tanti requisiti per INVIARE LA RICHIESTA che poi può richiedere ANNI per essere presa in considerazione, la durata della procedura è di 2/3 anni, per dirne una devi dimostrare di avere un reddito continuativo per tre anni di 8263€ e residenza legale in italia da 10 anni, questa passerebbe a 5, ma se metti insieme 5 anni di residenza e 3 anni di pratica, più il fatto che necessariamente per un sacco di gente in difficoltà magari un anno o due non ti qualifichi con i requisiti, automagicamente passano almeno 10 anni nel paese prima di avere la cittadinanza se ti va bene, caso noto quello impazzito letteralmente (tipo ha sbroccato e l'hanno ammazzato a milano) dietro le pratiche legali che gli hanno consegnato un permesso di soggiorno già scaduto per colpa di ritardi vari della polizia... purtroppo non mi ricordo come si chiamava il tizio, ma era uno integrato che stava studiando l'Italiano etc. ma con qualche problema mentale e dopo l'ennesima puttanta della pubblica amministrazione ha perso la brocca

Nsomma comunque nel migliore dei casi uno che si fa il culo ci mette 10 anni per avere la cittadinanza, anche se dovesse passare il referendum. Pure ad essere turbo leghisti, 10 anni di lavoro e residenza in Italia sono più degli anni che Salvini abbia mai lavorato in Italia, penso siano passabili

quelli sul lavoro più ostici, mi sono documentato sulla storia degli infortuni e penso di votare sì perché pare il classico cavillo per rimpallarsi le responsabilità, considerata quanta gente crepa sul lavoro l'anno mi pare buono estendere le responsabilità per evitare giochi di subappalti, mboh.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io non credo che sia un problema di informazione, credo che in generale i referendum siano usati per cose per cui il referendum è lo strumento sbagliato.

Informarsi è una cosa, e va bene quando i temi riguardano questioni sociali, non tecniche. A sto giro l'unico più o meno sensato è quello sulla cittadinanza, gli altri no.

Io posso anche informarmi e capire cosa chiede il quesito, ma cosa posso sapere io di quale sia l'indennizzo corretto per un licenziamento in una azienda di meno di 15 dipendenti? Facile rispondere DIAMO MILLE MILIONI AL POVERO LAVORATORE, poi però se le aziende chiudono chi li paga i lavoratori? Sono temi complessi, specie in un sistema come quelli italiano pieno di piccole imprese, e non è semplice capire cosa sia più vantaggioso, perché quello che sembra vantaggioso nell'immediato può essere un grosso problema nel medio termine.

E quindi come si fa? Beh abbiamo la politica apposta, gente che di mestiere fa queste cose. Poi chiaramente è un lavoro che come tutti si può fare bene o o si può fare male, ma regolamentare queste cose non è semplice ed è - appunto - un lavoro che richiede analisi, studi, stime. Non ha senso chiederlo alla gente comune, perché non è sufficiente informarsi.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non credo che sia un problema di informazione, credo che in generale i referendum siano usati per cose per cui il referendum è lo strumento sbagliato.

Informarsi è una cosa, e va bene quando i temi riguardano questioni sociali, non tecniche. A sto giro l'unico più o meno sensato è quello sulla cittadinanza, gli altri no.

Io posso anche informarmi e capire cosa chiede il quesito, ma cosa posso sapere io di quale sia l'indennizzo corretto per un licenziamento in una azienda di meno di 15 dipendenti? Facile rispondere DIAMO MILLE MILIONI AL POVERO LAVORATORE, poi però se le aziende chiudono chi li paga i lavoratori? Sono temi complessi, specie in un sistema come quelli italiano pieno di piccole imprese, e non è semplice capire cosa sia più vantaggioso, perché quello che sembra vantaggioso nell'immediato può essere un grosso problema nel medio termine.

E quindi come si fa? Beh abbiamo la politica apposta, gente che di mestiere fa queste cose. Poi chiaramente è un lavoro che come tutti si può fare bene o o si può fare male, ma regolamentare queste cose non è semplice ed è - appunto - un lavoro che richiede analisi, studi, stime. Non ha senso chiederlo alla gente comune, perché non è sufficiente informarsi.
    Si tratta di pagare un giusto risarcimento a un lavoratore INGIUSTAMENTE licenziato. Non c'è alcun motivo di differenziare tra più o meno di 15 dipendenti, il risarcimento è comunque già rapportato alla busta paga del lavoratore.

Fa ridere la retorica delle aziende poverine che si troveranno costrette a chiudere, come se fosse la normalità licenziare senza giusta causa.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

so d'accordo purtroppo temo si sia arrivati a questo punto proprio perché in politica abbiamo bibitari e nullafacenti, quindi si creano questi conflitti
    il referendum sulle trivelle una delle peggiori puttanate della storia recente, tipo

edit: e comunque d'accordo in parte, sto referendum è promosso da Landini non uno stronzo qualsiasi, e la retorica del magicamente "diamo mille milioni" non esiste, semplicemente si parla di pagare il giusto alle persone...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Votate SI al quesito 1 e 2, non fatevi fregare dai vari Zhuge il cui unico scopo è compiacere ed ingrassare il padrone
    STATE A CASA

- - - Aggiornato - - -

Si tratta di pagare un giusto risarcimento a un lavoratore INGIUSTAMENTE licenziato. Non c'è alcun motivo di differenziare tra più o meno di 15 dipendenti, il risarcimento è comunque già rapportato alla busta paga del lavoratore.

Fa ridere la retorica delle aziende poverine che si troveranno costrette a chiudere, come se fosse la normalità licenziare senza giusta causa.
    Il motivo c'è, solo che se si sta in una microimpresa si preferisce non vederlo.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

È un tema molto valido, quello che dico è che non ha senso far decidere allaggente

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Informarsi non serve a un cazzo quando non serve essere ingegneri sociali per capire che quesiti del genere non passeranno mai il quorum.
    Conosco gente che spezza le vacanze per tornare a Milano, votare e ripartire

Ahhaha

Gente che da settimane discutono, discernono, si spappolano la testa per capire cosa bisogna votare

Ma vaffanculo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    edit: e comunque d'accordo in parte, sto referendum è promosso da Landini non uno stronzo qualsiasi, e la retorica del magicamente "diamo mille milioni" non esiste, semplicemente si parla di pagare il giusto alle persone...
    Ho da tempo perso ogni rispetto per i sindacati, e di conseguenza per il loro capo. Peraltro il fatto che promuova referendum che tutti sanno che non passeranno il quorum conferma il fatto che sia uno stronzo.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Basterebbe scrivere su Copilot "spiegami i quesiti del referendum come se fossi un bambino molto ignorante e con gravi disabilità intellettive" e gli italiani sarebbero più o meno tutti ben informati.

Sarebbe buffissimo se passasse il quorum dopo mesi che tutti dicono che non lo farà

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Sarebbe buffissimo se passasse il quorum dopo mesi che tutti dicono che non lo farà
    ma de che

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    STATE A CASA

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non può informarsi perché se si informa trova solo "informazioni" deviate di quelli che vogliono che voti sì
    ma non è vero
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma non è vero
    hai trovato informazioni non deviate?

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    STATE A CASA
    Io vado al mare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine