Io kotl non lo buildo con la prima uber livellata. Livello mana burn e il recharge di mana prima di tutto, perchè più utile ai compagni sia per ricaricare il mana, sia per bloccare e dare modo ai compagni di killare quello che ho puntato col mana burn. Fottesega di uberfarmare, anche perchè sto in lane col carry, ed è lui che deve farmare, non di certo io. Io gli fornisco supporto, punto. Come vedete, voi vedete nelle kill e nel farm la via della vittoria, ma io la vedo nel supportare i compagni. Non cerco la kill nè tanto meno frego il farm al mio carry. Se devo fare support, devo supportare (pensa te) i miei compagni, e di certo non li supporto farmando io al posto loro.
Comunque la mia era una critica generica sul caso mmr, non sul mio caso specifico. A me cambia poco se ho le stagioni o il numeretto, ma tra un sistema alla dota e un sistema alla star craft 2, preferisco quello di sc2. Non mi pare di aver detto nulla di sconvolgente e siccome funziona quel sistema, preferisco quello.
Ho amici che giocano a 1000 mmr e vi posso assicurare che a giocare in squadra con altri 1k o contro altri 1k non impara un cazzo di nulla. Molto spesso lo devo seguire in diretta per guidarlo nel match, perchè sennò giocarebbe come lone wolf tutto il tempo vista la totale assenza di support e coordinazione. Con un sistema alla sc2 magari rimane nella lega bronzo, ma se impara nel frattempo a giocare, magari due stagioni dopo riesce a giocare nella argento, chi lo sa. No, checchè ne diciate voi trovo sempre migliore il sistema sc2 a quello di dota![]()