Quando conosci le meccaniche non è difficilissimo. A parte la missione di difesa della base ed i primi mesi (ho lasciato morire almeno 5 soldati per portare a casa il risultato) é stata una sfida equilibrata.
Ci sono poi i salvataggi ad aiutarti nelle situazioni più estreme - i veri pro giocano a legend + iron mode (da pazzi imho).
Le run sono solo due. A febbraio 2016 ho finito xcom 2 base (60 ore circa); tra fine agosto e settembre l'espansione.
Sent from MI 6
Ultima modifica di Daled; 25-09-17 alle 12:47
Io ho finito la settimana scorsa la prima run che ho fatto tanto per il lol (io meglio per vedere che cosa c'era di nuovo), adesso ho iniziato una seconda run a comandante con hardcore attivato, il che mi fa abbastanza incazzare perché non so per qual motivo il gioco è diventato estremamente instabile, sto avendo parecchi crash senza apparente motivo, non sembrerebbe neanche essere colpa dei mod perché la maggioranza dei crash avviene sulla schermata della mappa tattica o nel caricamento delle missioni.
Si guadagnano moltissime riserve con l'espansione
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Si, io ho chiuso la run con circa 2500 petroldollari. Diciamo che con wotc i soldi non sono più un problema
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Le missioni sotto copertura e gli ordini da assegnare ogni mese facilitano abbastanza il giocatore. Servirebbe un ribilanciamento per la seconda metà della campagna.
Ho notato inoltre che strutture come il centro per soldati psionici e la matrice di difesa sono sostanzialmente superflui. Se la prima varia in base allo stile del giocatore (ho superato agilmente ogni missione senza poteri psionici), la seconda è inutile perché durante la campagna si viene attaccati una sola volta dall'ufo e molto prima che si abbiano le risorse per costruirla. Su xcom 2 base credo che gli ufo fossero più numerosi.
Sent from MI 6
Nessuno parla delle card delle fazioni?
I bonus mensili dici?
Una volta che se ne possono mettere 3 o più, facilitano non poco.
Ma la difficoltà di wotc è nelle imboscate dei 3 (l'assassino è letale) + stanchezza dei soldati.
Il resto aiuta parecchio.
E ucciso anche solo il primo, diventa circa impossibile perdere
Sarebbe bella una mod che ti permette di fare dei team
Eh, ci pensavo domenica. Non l'ho trovata però, strano...
Quanto è barare l'azione di ricaricare per cercare di concludere al meglio una partita?
Parecchio, visto che sai esattamente dove stanno i nemici
Anche se non sono sicuro che sia esatto. Se ricarichi indietro di 1 turno ok, ma io ho provato a ricaricare a "inizio missione" e i nemici li trovo in posizioni differenti. Almeno, all'inizio era così. Poi ho iniziato a giocare con l'opzione del salvataggio unico e gioco come va va. E in una campagna non perdo più di 3 - 4 soldati in totale dall'inizio alla fine. Anche se ne ho tipo 40 xchè sono quasi sempre tutti feriti gravi con prognosi di giornipiù che altro gestisco bene i medici
![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"