Io mi schiero dalla parte di quelli che sputano sangue
Al momento sono riuscito a sbloccare la armi al plasma e diverse armature "ganze", ma dall'altra parte hanno iniziato a schierare dei roBBi potentissimi in quantità esagerate. Tanto per, nell'ultima missione:

due codex (che diventano quattro, senza contare il teletrasporto ), un Sectopode, un Andromedon, un Guardiano, due Senza Volto, Un Lanciere Elite, un MEC pesante e due Vipere

Oltretutto, c'è la questione delle missioni con timer (di solito 8 turni) con estrazione obbligata, che costringono a correre verso l'obiettivo a discapito delle strategie (possibili, eh, ma troppo legate a botte di popò non indifferenti). In questi casi, feriti a iosa e almeno un paio di morti sono assicurati Ormai ho imparato a reclutare carne da cannone da rushare in avanti per archiviare la missione (e quindi consegnandoli a morte certa), mentre con i veterani cerco di dare un po' di copertura, cosa che con l'estrazione obbligata è comunque uno strazio.
Insomma, non l'ho ancora finito, ma se proprio mi devo sbilanciare, per me è un passo indietro rispetto a EU/EW: poco divertimento, tanta frustrazione e troppi problemi tecnici (stutter, caricamenti infiniti, crash, save corrotti). Ci ho speso quasi 50 sacchi, ma ora come ora me ne pento e avrei voluto aspettare