Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Far Cry 4 usa lo stesso motore grafico di Crysis1? :uhoh:
Bona, direi che si sono imbastarditi per via delle console :facepalm:
Che amarezza... praticamente la grafica di oggi con le "nuove" console l'avremmo già potuta avere (e l'avevamo) su PC 6 anni fa...
Però esclusive PC che sfruttino a dovere i motori grafici nessuno si spreca a farli...
Si, Far Cry 2 utilizza il Dunia Engine, basato sul Cryengine; credo proprio il primo (quello di Far Cry), immagino che Ubisoft acquistò da Crytek la licenza del videogioco + motore grafico.. letteralmente.
Da Far Cry 3 a seguire utilizzano il Dunia engine 2, l'unico altro gioco ad utilizzare la prima versione fu Avatar the game, abbastanza dimenticabile :bua:
Di giochi esclusive PC con grafica veramente powah, credo che ormai l'ultimo sia stato proprio Crysis, magari potrebbe starci anche Ryse son of rome, che su Pc rispetto alla versione Xone aveva molti dettagli migliorati, ma parliamo sempre di Cryengine e Crytek :asd:
Ci metterei dentro anche i lavori dei Flying wild hog, cioè Hard Reset e Shadow Warrior, la grafica in sè non era imponente come nel Cryengine 2, ma muove tantissima roba (soprattutto S.W.), fluidamente, pure su configurazioni non potenti per l'epoca, ed erano esclusive, sono portati su console solo più avanti.
Citazione:
Sbonk
Beh ma c'è da dire che non tutti hanno il pc della morte, se fai un gioco pc only devi anche trovare il modo di farlo girare decentemente sul maggior numero di macchine possibili, altrimenti finisci come il primo crysis che al tempo dell'uscita superava i 5 fps su 4 pc in tutto il mondo :asd:
Fra l'altro fc4 a dettagli alti fa la sua porca figura ancora oggi :snob:
Il primo Crysis lo giocai senza problemi anche sulla mia config dell'epoca con Pentium 4, Radeon X1600 e 1GB ram, basta scalare i dettagli, ovviamente girava dettagli bassi con qualcosa su medio (fisica al minimo, il procio non ce la faceva :asd: ), a 1024x768.
Giocarlo a dettagli massimi, con anti aliasing e anisotropico a 8 - 16x a 1600x900 neanche le schede video di gen successive ce la facevano (Radeon 3870 - 4870 \ Geforce 9800 - 280); invece Crysis 2 girava liscio :asd: non è un caso che Crysis e l'espansione Warhead siano stati utilizzati fino a poco fa come benchmark per le schede video :snob:
Citazione:
bellisimo
Dal punto di vista meramente grafico, il vecchio primo Crysis mi sa che da la paga alla maggior parte dei giochi venuti dopo ( non dico a tutti, giusto perché non posso avere esperienza diretta di ognuno ) :sisi:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Si, in realtà Crysis è ancora giocabilissimo come se fosse attuale :snob: sia per giocabilità che graficamente, infatti quasi quasi ne approfitto per reinstallarli e giocarli tutti a partire dal primo, che ho mai iniziato il 3 :snob:
P.S.
/ Fine Off topic :asd:
anch'io sono tentatissimo di rigiocarmi tutta la serie!!!
dimenticate i the witcher :sisi:
Eh, troppi ce ne sarebbero...
Diciamo che si parlava di fps partendo dalla grafica schifosetta di homefront in relazione alla sua età. Poi certo facendo un discorso meramente grafico anche the witcher 1, sebbene utilizzasse il motore di neverwinter nights, faceva una bellissima figura
Citazione:
akrilico
si, ho capito cosa intendevi ;)
fondamentalmente che la longevità non è un fattore strettamente legato alla qualità dell'esperienza che può regalare un vg, e nello specifico hai citato spec ops, x i motivi che tutti conosciamo, dico bene?
lì forse mi sono espresso male io, scrivendo in maniera troppo sintetica.
yes :)
Citazione:
akrilico
la questione che pongo io è: l'esperienza che dona homefront, in rapporto alla sua breve durata, vale da poterlo prendere a paragone x questo concetto, come lo è spec ops?
anche perchè se la risposta è si, allora lo gioco ;)
non ne ho idea, non ho ancora giocato homefront, mi sono intromesso con quella considerazione perchè non prendeve corpo da homefront come gioco, ma solo da homefront come durata in modo del tutto scisso dal contenuto, il che appunto come sappiamo è un nonsense grosso come una casa
finito Homefront :!
ma alla fine gli serviva davvero un bengala per colpire una colonna di fottuti blindati in pieno giorno?
Citazione:
Harlan Draka
ma alla fine gli serviva davvero un bengala per colpire una colonna di fottuti blindati in pieno giorno?
Bello?
Oppure rispetta la mediocrità, di quello che sembra sulla carta?
Citazione:
Harlan Draka
notevole, eh? :asd:
basta OT che sono due giorni che entro speranzoso di un nuovo gioco free :bua: e invece si chiacchiera :asd:
Citazione:
magen1
basta OT che sono due giorni che entro speranzoso di un nuovo gioco free :bua: e invece si chiacchiera :asd:
Le chiacchiere sono i dlc gratis della vita :sisi:
Citazione:
Harlan Draka
beh è carino
Per me è un 6,5. Peccato, sarebbe potuto essere assai più intrigante...
Citazione:
bellisimo
Per me è un 6,5. Peccato, sarebbe potuto essere assai più intrigante...
Ok non sembri come gli altri, sembri proprio un bravo ragazzo.
Da questo momento vieni riabilitato e ritornerai tra coloro che leggo, mi raccomando però niente insulti o tentativi di flame, altrimenti te ne torni insieme agli innominabili (e/o trolls professionisti)
Citazione:
weaponX
Preso.
Al di là delle simpatie e del valore reale o presunto dei giochi... Ubisoft s'è rincoglionita?
preso anche io, grazie
ma sbaglio o black flag è considerato uno dei migliori della serie? (insieme al 2, probabilmente)
Citazione:
xbrrzt
preso anche io, grazie
ma sbaglio o black flag è considerato uno dei migliori della serie? (insieme al 2, probabilmente)
si lo è, anche l'ultimo (Origins) è stato valutato molto positivamente
celo...
è molto bello :sisi: