alla luce degli ultimi aggiornamenti l'ho riprovato e... meeeehhhh

ero curioso di vedere quanto tempo era passato... l'ho acquistato in data 22 dicembre 2013.

le prime versioni, seppur alpha me le ricordo belle divertenti, grafica bella e fluide, tanto che ne ero molto entusiasto.

dopo un annetto cominciarono a fare casino mettendo mano alla fisica, aggiungendo parti di elaborazione inutili mai portate avanti.... qualche pista lasciata a mezzo...

boh ero curioso e l'ho riscaricato. a me sembra non sia cambiato nulla di che. ho fatto un paio di gare e un demolition derby, e chiuso dallo schifo.

1 - se all'inizio me lo godevo parecchio, ora lagga da far schifo pure con le ombre al minimo. nel frattempo ho pure aggornato il pc tra parentesi.
la cosa sarebbe giustificata se la grafica fosse ad altissimi livelli, ma mi sembra faccia abbastanza pena rispetto pure alle prime versioni. plasticosa e troppo satura per i miei gusti. senza post processing, che spero venga implementato, il risultato finale mi dà quella sensazione di amatoriale... brutto brutto...

2 - la fisica... sempre la solita. anche su questo aspetto preferivo le prime versioni più permissive ma più "di effetto". non si ha più la stessa sensazione di sfondare gli avversari, non so bene come spiegarla a parole... è come se fosse tutto più soft immerso nella melassa.

3 - quanto detto sopra probabilmente è anche legato al comparto audio che sinceramente mi ha lasciato basito. Giocare con l'audio a palla per me è un piacere avendo delle buone casse... wreckfest da questo punto di vista è abbastanza penoso... percepisco tutto piatto e "ovattato"

4 - 3 anni e ancora non sono riusciti a offrire mezzo menù decente, seppur provvisorio

Se ripenso a come era all'inizio ed a come è adesso verrebbe da chiedersi che minchia hanno fatto in tutto questo tempo, a parte apportare peggioramenti costanti

ormai aspetterò la versione finale se è vero che verrà rilasciata... ma sinceramente non mi aspetto nulla di buono, e ciò mi fa inca**are viste le premesse e il potenziale e il fatto che gli detti 30 euro sulla fiducia dopo essermi divertito con flatout.

Ultima nota da ribadire. minchia che serietà! concordo sul non percorrere la stessa strada dei vecchi titoli e dare al nuovo prodotto un aspetto più realistico e reale, ma l'atmosfera che si respira del gioco dovrebbe comunque richiamare alle tipiche manifestazioni americane piene di redneck birra e carne alla griglia.... non c'è niente di esaltante nemmeno a livello a figurativo/audio. sembra che stiano cercando un approccio da formula 1 per un titolo del genere. cazzate immane!