Con il boss che ho detto no, a meno di non farti non so quale build ridicola OP fatta apposta, e allora non stiam parlando realmente del gioco. Un po' come a Castlevania quando da pipistrello puoi volare sopra i mob... bravo, ma cosa conta?
Come ho detto, imparare a dipingere guardando. Puoi schivare quanto vuoi ma dopo un po' la stamina finisce, e se ci metti un boss che non da pausa tra una serie di combo e l'altra lo spazio per attaccare (e averne la stamina) lo devi trovare in qualche modo se vuoi andar avanti nel gioco.La più grande sfida di skill richiesta dal gioco è saper premere un tasto in *qualunque* direzione, con un margine di errore di 13 frame. Tredici. In qualunque direzione perchè 13 frame sono più che sufficienti per ciullarti tutti i frame d'animazione di un attacco, a parte giusto un paio di attacchi che causano shockwave (che non sono quasi mai letali, quindi puoi incassare il colpo e non cascarci quando lo fa la seconda volta). La skill richiesta è più o meno quella di chi ha giusto un minimo di confidenza con il controller, e se non hai manco quella puoi tranquillamente battere il gioco in altri modi.
Vorrei avere altro da dire, ma sul serio, non c'è. Se gestire 13 frame è difficile giochi come Spelunky o Cave Story ad Hard sono impossibili.![]()
Non capisco cosa c'entri lo schivare un attacco con tutta una boss fight, molti boss non è che si "spengono" dopo che hai schivato un colpo.