Sopravvalutazione della difficoltà nei videogiochi.

Risultati da 1 a 20 di 120

Discussione: Sopravvalutazione della difficoltà nei videogiochi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Re: Sopravvalutazione della difficoltà nei videogiochi.

Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Anzi, come dimostrato sopra non devi neanche *saper* schivare! Basta corazzarti, tankare i colpi e tirare mazzate finchè non crepano!
    Con il boss che ho detto no, a meno di non farti non so quale build ridicola OP fatta apposta, e allora non stiam parlando realmente del gioco. Un po' come a Castlevania quando da pipistrello puoi volare sopra i mob... bravo, ma cosa conta?

La più grande sfida di skill richiesta dal gioco è saper premere un tasto in *qualunque* direzione, con un margine di errore di 13 frame. Tredici. In qualunque direzione perchè 13 frame sono più che sufficienti per ciullarti tutti i frame d'animazione di un attacco, a parte giusto un paio di attacchi che causano shockwave (che non sono quasi mai letali, quindi puoi incassare il colpo e non cascarci quando lo fa la seconda volta). La skill richiesta è più o meno quella di chi ha giusto un minimo di confidenza con il controller, e se non hai manco quella puoi tranquillamente battere il gioco in altri modi.
    Vorrei avere altro da dire, ma sul serio, non c'è. Se gestire 13 frame è difficile giochi come Spelunky o Cave Story ad Hard sono impossibili.
    Come ho detto, imparare a dipingere guardando. Puoi schivare quanto vuoi ma dopo un po' la stamina finisce, e se ci metti un boss che non da pausa tra una serie di combo e l'altra lo spazio per attaccare (e averne la stamina) lo devi trovare in qualche modo se vuoi andar avanti nel gioco.
    Non capisco cosa c'entri lo schivare un attacco con tutta una boss fight, molti boss non è che si "spengono" dopo che hai schivato un colpo.

L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Gamer IDs

Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Con il boss che ho detto no, a meno di non farti non so quale build ridicola OP fatta apposta, e allora non stiam parlando realmente del gioco. Un po' come a Castlevania quando da pipistrello puoi volare sopra i mob, bravo, ma cosa conta?

Come ho detto, imparare a dipingere guardando. Puoi schivare quanto vuoi ma dopo un po' la stamina finisce, e se ci metti un boss che non da pausa tra una serie di combo e l'altra lo spazio per attaccare (e averne la stamina) lo devi trovare in qualche modo se vuoi andar avanti nel gioco.
    Non capisco cosa c'entri lo schivare un attacco con tutta una boss fight, molti boss non è che si "spengono" dopo che hai schivato un colpo.
    Ma i boss hanno quasi sempre lunghe pause tra una serie di attacchi e l'altra che ti permette di recuperare la stamina persa. È Bloodborne quello con i boss relentless, non i Souls. L'unico boss che ricordo che non ti lascia effettivamente il tempo di respirare è, appunto, Manus.
    E il punto è che la sfida è nello schivare i colpi. Il resto è una punish automatica. Schivi, punisci, schivi, punisci. Ripeti finchè non crepano. Se hai un'arma veloce puoi anche punire mid-combo, che riduce di tanto i tempi della battaglia.
    E per il boss che pensi tu... boh? Io non avevo una build specifica quando ho fatto Manus, avevo una generica build STR. Metto su Havel, pelle ferrea e non devo più parare. Meno, meno, mi curo, meno, meno, mi curo, tanto la mia poise è più o meno infinita. Scommettiamo che riesco a farlo anche con quel boss? Again, niente build particolare, una generica build STR.

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ma i boss hanno quasi sempre lunghe pause tra una serie di attacchi e l'altra che ti permette di recuperare la stamina persa. È Bloodborne quello con i boss relentless, non i Souls. L'unico boss che ricordo che non ti lascia effettivamente il tempo di respirare è, appunto, Manus.
    Non so che pg giochi ma per il mio pg melee ibrido

il secondo fight con Gundyr nell'area segreta

è una sequela infinita di colpi con a malapena il tempo di infilarne uno mio prima che l'altro riparta con le combo, questo anche dodgiando alla perfezione.

Per cui boh, staremo giocando in universi differenti.

L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Gamer IDs

Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non so che pg giochi ma per il mio pg melee ibrido

il secondo fight con Gundyr nell'area segreta

è una sequela infinita di colpi con a malapena il tempo di infilarne uno mio prima che l'altro riparta con le combo, questo anche dodgiando alla perfezione.

Per cui boh, staremo giocando in universi differenti.
    No, sul serio, o il tuo spacing è strambo o qualcosa non va. L'unica cosa da tenere in considerazione è l'attacco che fa quando gli stai alle spalle. Se hai bisogno di stamina ti allontani un po' e lui passa agli attacchi a lunga distanza, che 1) fanno schifo e 2) non sono combabili. Poi oh, io l'ho steso in un tentativo ed ero pesantemente underleveled. Però se vuoi prendere questo boss nello specifico ti posto un video che ne mostra tutte le debolezze:

https://www.youtube.com/watch?v=TD5ewLa_1G4
    -Parryabile;
    -Grosso, molti dei suoi attacchi ti vanno sopra;
    -Molti attacchi semplicemente punibili camminandogli dietro e tirandogli una pacca sul sedere;
    -Combo da tipo due colpi seguite dal calcio dietro;
    -Lento, telegrafato;
    -Pochi HP.

Io sono assolutamente incapace di fare parry e l'ho battuto easy. Non mi sembra affatto così difficile come lo dipingi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su