Visualizzazione Stampabile
-
Re: Path of Exile
intanto, mi spiegano (o meglio, tentano di spiegarmi la scienza) per fare exalts da gemme corrotte lv4.
lo posto qui perchè non ci ho capito una mazza, se non che serve tempo per livellare gemme e sparare vaal orb a pioggia :bua:
EDIT
nel frattempo comprati in lega due HOWA marci e cambiato i colori alla 6L regalia, conviene iniziar un raider o lascio stare? :look:
-
Sì ma devi stare lì a livellare, anche col quality ci metti molto
Morale: fa soldi chi gioca molto
E devi programmare di investire prima per avere un utile solo un mese dopo
Se la cosa piace ben venga, io gioco solo per i challenge e per divertirmi
In che senso conviene rollare raider? È la classe migliore sì. Vuoi usare un pg già livellato?
Su poe non finisci il gioco self found
C'è sempre qualcosa che non potrai mai fare a meno di fortuna nei drop giusti / moltissimo tempo dedicato
Mi piacerebbe proprio vedere qualcuno fare shaper self found
Sono serio, si meriterebbe la gloria nei secoli su reddit e sul forum ufficiale
Sarebbe da mettere nei titoli di coda
Per il resto difendo il self found, se visto in ottica "non mi importa nulla, mi diverto così" consapevole del fatto che certe cose restano impossibili
-
Certo self found è giocabile, però tornando a prima con le build ES non avendo mitigazione (0 armor) è più apparente il gear. Non c'è da sorprendersi se izaro ti mena con una manata (lo fa anche a chi ha 3k hp e 8k armor).
Per rispondere al fatto izaro @skywolf puoi anche tornarci a merciless inoltrato (che lì già inizi a prendere botte da qualche boss).
Figurati io avevo quittato il lab coi pg ES perché inizialmente era una cosa totalmente da matti, beccavi gli spuntoni = morto con qualsiasi ammontare di es
Cmq finché fai pg a manetta va bene fare self found, poi il giorno che vuoi aprire al trade ti trovi con centinaia di chaos pronti e continui a divertirti :sisi:
Sent from out of space lost in time
-
domandina ona ana.
la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?
-
Su frost blade mi sembra
Teoricamente va bene anche per le altre spell
Ma non conviene di solito perché ci sono ascendancy migliori in quei casi
Cioè chain non vale quanto un botto di danno aggiunto dall'elementalist per dire
Idealmente puoi fare tutto quello che ti passa per la testa se va a toccare le meccaniche della skill
Fai due conti e vedi cosa ti da più danno / è più efficiente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
domandina ona ana.
la deadeye nasce come arcera, e però ha dei mods fichi per i "proiettili", in particolare il chain +1 ma non solo, che mi fan pensare che potrebbe essere sfruttata anche con buil diverse.
stavo pensando in particolare a
- sire of shards, sia selfcast che con totem
- frost blades
avete mai visto qualcuno che ha provato roba del genere?
Molti incantesimi lanciano proiettili ma come detto da altri per gli incantesimi conviene scegliere altre classi.
Però se uno vuole può provare a fare combo strane, purchè parta dal presupposto che la possibilità di fallire e dover buttare il personaggio prima di finire merciless è molto alta.
In questa pagina della wiki parlano nello specifico dei proiettili e tutto ciò che riguarda le meccaniche di funzionamento e interazione:
http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile
-
in effetti l'ipotesi incantesimi mi lascia un po' perplesso.
più interessante mi sembra frost blades, visto che cmq alla fine la ranger funziona bene anche come spadaccina -o sbaglio?- e si tratta in buona sintesi di costruire una spadaccina, che usi frost blades come attacco principale contro i packs di mostri, più un ulteriore attacco contro i single target boss (già, ma quale? forse puncture o frenzy toh. o viper strike. prima o poi farò un assassino viper strike!!!), sfruttando le passive dell'ascendancy class per migliorare le prestazioni dei proiettili di frost blades.
proverò.
-
se fai deadeye, come puoi resistere al chain e questo?
http://i.imgur.com/hY9wAKL.png
:asd:
-
Ma in caso di fork e chain quale dei due viene applicato prima?
-
su http://pathofexile.gamepedia.com/Projectile sono elencati gli effetti in ordine di priorità, e fork viene prima di chain.
-
cos'e' un pesce di aprile? https://www.youtube.com/watch?v=D7GGf4-1O-E
Trailer bello pero'..non avrei mai detto che poe finisse anche su console, mai proprio:P
http://www.pathofexile.com/forum/vie...1821330/page/1
"Xbox One players will play on their own realm, separate to the PC realm." ovviamente:)
-
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:
-
Citazione:
Nexian
Per carità ci mancava solo questa.. :facepalm:
Probabilmente da ora in poi il gameplay verrà progressivamente appiattito e semplificato diventando un clone di D3.
-
Si è scoppiato un po' il finimondo sui forum infatti :asd:
Andrà visto in futuro ma ci sono anche aspetti positivi, ossia molti piu' soldi per migliorare il gioco, inserire magari un sistema di trading evoluto, piu' features ripulite ecc.
Verranno poi tenute separate le due versioni, come bilanciamento e alcune meccaniche (tipo su console ha 4 flask massimo ecc), e non raggiunge comunque i livelli di semplificazione di d3. Un po' di preoccupazione c'è comunque si, pero' ci sono anche aspetti positivi ecco, considerando che la softhouse GGG è e resta indipendente. Poi si, qualche skill piu' bimbiminkiosa e op la metteranno per attrarre più player ultracasual ma quello lo stanno gia facendo da un po' :P
Penso comunque che guardino al mondo console piu' in un ottica Dark Souls che Call of Duty ecco.
-
Dal mio punto di vista, che vedo la ggg come un potenziale datore di lavoro futuro, questa mossa ha sicuramente un risvolto positivo
Serviranno anche più dita a digitare se si espandono
Nell'immediato per i giocatori potrebbe avere qualche risvolto negativo
Se non hanno due team separati potrebbe esserci qualche problema, soprattutto considerando che la versione pc non è perfetta e necessita ancora di molto lavoro
Suppongo però che abbiano un buon Project plan e che abbiano già organizzato varie ed eventuali
Riguardo a come si faccia a giocare col Pad, ho smesso di chiedermelo da tempo per gli fps, non mi rifarò la stessa domanda senza risposta ancora :asd:
-
Citazione:
Skywolf
ma come si gioca senza mouse un gioco simile?! :uhm:
La risposta è semplice: la difficoltà del gioco e la velocità di reazione dei nemici vengono ridotte enormemente per compensare la scarsa versatilità del pad.Tutto il gioco viene semplificato ed appiattito perchè alcune azioni non possono proprio essere eseguite col pad, basta pensare alla mobilità richiesta per raccogliere oggetti in mezzo a centinaia di drop oppure craftare un oggetto selezionando rapidamente gli orb che si vogliono usare.
-
Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.
Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.
Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
-
Fecero anche diablo 2 per console cmq
-
Citazione:
Skywolf
Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.
Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
Perché no, invece?
Chiaro che non mirano al pubblico pc che continuerà a giocarlo su pc e che per questi ultimi è inutile averlo su Xbox considerando che probabilmente non c'è un passaggio di punti e di stash tab
Un nuovo gioco sarebbe stato esponenzialmente più dispersivo in termini di risorse, risultando in un flop
Non avrebbe alcun senso allo stato attuale, considerando le loro possibilità e la loro espansione aziendale
-
guarda come ti edito il loot filter con la console, si dai. va bene dai.
guarda come rusho veloce e raccolgo gli oggetti che mi servono al volo, nel mentre traddo un po' nei canali di chat, aspetta che uso il controller :fag:
-
Citazione:
Skywolf
Perchè così hanno i beta tester gratis.
Anzi i beta tester che pagano per giocare.
Mi ricorda D3.
-
Cercate worm blaster :asd:
Chissà se funzionerà ancora in qualche versione
Edit: a quanto pare no
-
-
potrebbe essere qualcosa legato alle essenze, in fin dei conti si tratta pur sempre di crafting e in SSF potrebbe essere ciò che realmente ti evita di girare X tempo per ottenere le parti che ti servono :uhm:
-
Citazione:
Skywolf
Questa cosa ha senso solo se le probabilità di drop vengono aumentate di molto per chi sceglie questa modalità.
In caso contrario sarebbe una monnezza e il 99,9% di quelli che lo proveranno rolleranno un nuovo personaggio in modalità tradizionale (con trade e tutto il resto) nel giro di 10 giorni.
Ma sinceramente per me PoE senza trade e interazioni non ha senso.E' nato come gioco multiplayer online.
Non mi stupirei che stiano usando i giocatori pc come beta tester per bilanciare il gioco nelle consolle dove al 99% la gente giocherà in solo.
-
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:
-
esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"
può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
-
Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato
-
meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
-
Citazione:
ZaeN
Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato :uhm:
Probabilmente metteranno qualche challenge che richiede di completare determinati obbiettivi in "ssf mode" per dare ai giocatori un motivo sensato di giocare in solo forzato.
Citazione:
Skywolf
esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"
può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.
Citazione:
ZaeN
Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato
Creare una modalità ssc totalmente separata dividerebbe troppo i giocatori, si verrebbero di fatto a creare 6 modalità (3 hc + 3 softcore): 2 leghe temporanee ssf, 2 leghe temporanee default, 2 standard permanenti.
Improponibile.
Presumo che tutti i personaggi delle nuove leghe partiranno ssf di default e lo status si disattiverà appena il giocatore interagirà con altri.
-
Citazione:
Skywolf
(che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla :asd: )
In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:
Basta vedere gli utenti online su reddit, i canali global con una media di 1 messaggio al secondo circa
Se poi hai gilda e qualche amico che ti whispera diventa un simulatore di chat room
Citazione:
Skywolf
meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand
Citazione:
Maelström
Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill
Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40
Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
-
Citazione:
Maelström
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse :D
Citazione:
Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.
Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco? :)
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
-
1500 fuse o profezia per 6l
Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse
Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media
Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos
-
Citazione:
Skywolf
mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
Tutto qui.
Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES :bua: )... io credo proprio di no.
Basta che accumuli risorse poi con le conoscenze che hai appreso prima o poi ti fai un pg e te lo vesti comprando item e continui il divertimento
-
Citazione:
Download
In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community :asd:
sì appunto, mi riferivo solo ai player che giocano da soli :asd: non si può parlare di "comunità" per noi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Download
Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand
che arma uso?
quella che trovo.
e quindi non mi posso specializzare in nessun tipo di arma.
e quindi il mio pg è più debole di quanto sarebbe se già lo sapessi (mi perdo la possibilità di assegnare punti specifici)
cmq ho deciso, dopo lunghe e travagliate meditazioni, di farla arma+scudo e non doppia arma. chi vivrà vedrà.
avendo quell'unico, ovviamente, sceglierei il chain, visto che 1 proiettile in + su frost blades non cambia di molto
Citazione:
Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
il problema è che coi totem ci ho già giocato parecchio e mi sono un po' stufato :bua: ora per un po' li lascio stare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Download
1500 fuse o profezia per 6l
Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse
Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media
Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos
:ok:
peraltro sto puntando a fare build con 5L, con le quali si può ancora fare tanto e se ne trovano facilmente in the wild (alcune le ho persino comprate)
-
Citazione:
Download
Dipende
Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
"Può" perché serve ancora la skill
Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
Idem coi totem
Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
Sto tizio è il miglior racer del gioco
Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40
Ok quello ci sta anche perchè ad un certo punto uno conosce a memoria il gioco, le passive, le skill, le classi e sa perfettamente quali sono le combo più efficaci.
Certo è che tizi come questo giocano in modo meccanico e ossessivo, si sparano centinaia di run (dried lake ad esempio) per accumulare risorse, cosa che personalmente non farei mai.
Citazione:
Skywolf
Il punto è che il gioco verò è l'endgame, le mappe con i mod assurdi, i personaggi con un set di oggetti e skill ben sistemate.
Dovresti provare ad usare un personaggio settato per l'end game per capire la differenza.
Citazione:
Skywolf
Tutto qui.
Io gioco da quasi 6 anni, all'epoca il gioco era ancora in beta, esistevano solo atto 1 e atto 2, fai tu :asd:
Non vedo perchè usando il trade il personaggio non debba "essere tuo".
C'è una compravendita di oggetti di pari valore, un oggetto per te inutile ha valore per altri, oggetti per altri inutili hanno valore per te, c'è uno scambio bilaterale per sistemare il personaggio interagendo con altri giocatori.
Non stai barando perchè nessuno ti da niente per niente e gli oggetti veramente forti hanno prezzi alti che richiedono impegno nel trovare risorse per traddarli, non te li regalano.
E' semplicemente un sistema che permette un maggior focus senza disperdere energie a casaccio in un sistema volutamente bilanciato in funzione del trade (e quindi con drop utili molto rari).
-
Io mi devo immedesimare nella storia.
Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.
Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo.
-
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:
-
Citazione:
ZaeN
Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano :asd:
sì e sono cattivi! :cattivo:
-
@mael: vero, però questo di cui parlavo è solo un racer
Fa ogni lega / race per finire primo
"this player is the first to enter x"
Questo genere di cose
Poi abbandona e non gioca più dopo la prima settimana tipo
Infatti se continuasse a giocare avrebbe un vantaggio economico non da poco, ma non è il suo stile
Altri invece farmano il lab e l'uber lab perché non trovano piacere nel mapping o in altro
Altri, come me, giocano per i challenge
Una volta mi divertivo anche nelle race: dava soddisfazione ricevere gli unici alt art come trofeo e riuscire a piazzarsi in top 150 su decine di migliaia di giocatori, nonostante una connessione a scatti
Ora non so se mi divertirebbe ancora
Se skywolf non sente il bisogno di entrare nel mondo del trading e dell'endgame non è da biasimare
Insomma, come a te non piace chi farma troppo veloce solo per fare currency per poter farmare ancora di più, a lui può non piacere interagire con altri
Nessuno stile di gioco andrebbe snobbato secondo me, ognuno faccia come se la sente, senza forzature
Citazione:
Skywolf
sì e sono cattivi! :cattivo:
:asd:
Birboncelli!