Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 22

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Divinity: Original Sin 2

Purtroppo ora che Steam ha reso tutti i profili privati by default è difficile avere statistiche reali, ma almeno fino a qualche anno fa quando c'erano i dati disponibili il fatturato di Steam in Italia era nettamente inferiore a quello in Polonia e Russia, quindi è normale che sempre più giochi siano localizzati in quelle lingue e non nella nostra.
    Poi ci sono altri fattori, ad esempio in Russia un gioco non tradotto vende quasi nulla perchè l'inglese è poco conosciuto, mentre in Italia l'impatto sulle vendite è inferiore.
    La scelta di quali lingue tradurre è sempre risultato di valutazioni di mercato, che ovviamente tante volte possono essere sbagliate (specialmente nel caso degli indie/medium budget), ma pensare che un'azienda, che come tutte le aziende punta al profitto, non traduca in italiano per cattiveria è ridicolo.

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    hai i dati per supportare queste affermazioni? intendo quelli di vendita paese per paese?........
    e tu mi puoi provare che in polonia DOS 2 venderà più che in italia? (ribadisco: 4° paese per le vendite dei vg in europa)
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bambini, ricordo che in questo thread si discute di Divinity Original Sin 2
    Se volete litigare sulle key (una volta)c'eraun thread apposito.
    hai ragione
    io avevo già smesso, a discutere con i fanboy mi stufo subito

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Purtroppo ora che Steam ha reso tutti i profili privati by default è difficile avere statistiche reali, ma almeno fino a qualche anno fa quando c'erano i dati disponibili il fatturato di Steam in Italia era nettamente inferiore a quello in Polonia e Russia, quindi è normale che sempre più giochi siano localizzati in quelle lingue e non nella nostra.
    Poi ci sono altri fattori, ad esempio in Russia un gioco non tradotto vende quasi nulla perchè l'inglese è poco conosciuto, mentre in Italia l'impatto sulle vendite è inferiore.
    La scelta di quali lingue tradurre è sempre risultato di valutazioni di mercato, che ovviamente tante volte possono essere sbagliate (specialmente nel caso degli indie/medium budget), ma pensare che un'azienda, che come tutte le aziende punta al profitto, non traduca in italiano per cattiveria è ridicolo.
    Li avevo postati tempo fa anche qui dentro i dati. Andando a memoria e prendendo un titolo localizzato, il primo Pillars, le vendite in Polonia era circa il doppio che in Italia se non ricordo male (dove su steam girava sulle 7000 copie da noi, e si parla di uno dei titoli che all'epoca aveva più hype al seguito).
    Poi ci sono un sacco di fattori che il nostro povero perseguitato dalle sw house cattive che non traducono continua volutamente ad ignorare: come che la dimensione del mercato in sè fregancazzo a chi sviluppa se poi la tipologia di giochi che uno produce vende 3 copie in croce, che il costo del lavoro nei vari paesi è molto diverso, che da noi la tassazione sullo stesso è molto più alta e fa lievitare moltissimo i costi (nel boschetto della sua fantasia una società brasiliana o polacca la paga come una italiana evidentemente, o crede stiano tutti alle Cayman) etc. etc. Sicuramente in Polacco non traducono perché là il mercato degli rpg è molto più florido e la traduzione costa molto meno. No, è solo per leccare il culo a GoG e supplicarli di poter pubblicare il loro gioco DRM free sulla loro piattaforma anziché solo su Steam con maggiori tutele.
    Ma da bravo analfabeta funzionale troverà il modo di capire tutt'altro per sentirsi solo più perseguitato anche stavolta poraccio.
    Ultima modifica di Darkless; 18-02-19 alle 18:44

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ....... etc. etc. ma da bravo analfabeta funzionale troverà il modo di capire tutt'altro per sentirsi solo più perseguitato anche stavolta.
    grazie di esistere, ma adesso smettila o il mio ego rischia di diventare ipertrofico come il tuo
    (e chissà dove ho parlato di "cattiveria" e/o "persecuzioni" )

Senior Member

Giusto, svia il discorso. Storicamente s'è sempre rivelato un ottimo metodo quando non si sa come ribattere ai fatti

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Io per non diventare completamente folle ho smesso di portare le discussioni allo sfinimento su internet. Raramente si giunge ad un punto comune e generalmente non serve ad un cazzo.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Giusto, svia il discorso. Storicamente s'è sempre rivelato un ottimo metodo quando non si sa come ribattere ai fatti

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Geppe Brillo

comunque, da buon fanboy larian, ho appena comprato dos ai saldi, il primo capitolo ovviamente

Ho iniziato con un guerriero ed un mago guerriero, secondo voi si può fare o serve almeno un ladro? per ora in combattimento non mi sto trovando male, però ho paura di perdermi pezzi

Fra i personaggi che trovo in giro dov'è il primo ladro decente? per ora non ne ho trovati (sono alla prima cittadina in modalità cazzeggio), ho reclutato l'altra cacciatrice e l'arciera
    Ultima modifica di Sbonk; 18-02-19 alle 22:43

Gamer IDs

Divinity: Original Sin 2

comunque, da buon fanboy larian, ho appena comprato dos ai saldi, il primo capitolo ovviamente

Ho iniziato con un guerriero ed un mago guerriero, secondo voi si può fare o serve almeno un ladro? per ora in combattimento non mi sto trovando male, però ho paura di perdermi pezzi

Fra i personaggi che trovo in giro dov'è il primo ladro decente? per ora non ne ho trovati (sono alla prima cittadina in modalità cazzeggio), ho reclutato l'altra cacciatrice e l'arciera
    Serve un ladro o una enorme dose di pazienza (o anche una mega botta di culo)

Un ladro companion c'è: https://divinityoriginalsin.wiki.fex...e.com/Wolgraff

Io non l'ho usato, quindi non so dirti quanto sia buono.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Il ragionamento è sbagliato in partenza: non ci sono classi nel gioco. Tutti i personaggi sono sviluppabili liberamente e puoi prendere abilità "ladresche" con qualsiasi personaggio. Certo se non sono supportate da un valore di destrezza adeguato non saranno efficacissime ma due o tre cosette base le puoi sempre fare.
    Ciò detto gli npc reclutabili sono 4, i cui archetipi sono: mago, guerriero, ranger e ladro. Una volta che arruoli un compagno puoi rimuoverlo dal party quando vuoi, andrà alla tua "base" (la chiamo così per non spoilerarti nulla) e potrai riprenderlo più tardi. Anzi, ti conviene proprio cambiare il party durante il gioco per fare le quest personali di tutti e 4 i companion. I personaggi che "parcheggi" prendono esperienza e salgono di livello anche se non sono nel party (i mercenari invece no).

Il ladro nello specifico diventa sia una macchina da guerra (Wolgraff mi ha quasi oneshottato il boss finale in una run) che utile fuori dal combattimento per borseggiare e fare subito parecchi soldi (non che senza non si riesca a farli) e per avere soluzioni più rapide e indolori a molti puzzle nei dungeon.

Geppe Brillo

Il ragionamento è sbagliato in partenza: non ci sono classi nel gioco. Tutti i personaggi sono sviluppabili liberamente e puoi prendere abilità "ladresche" con qualsiasi personaggio. Certo se non sono supportate da un valore di destrezza adeguato non saranno efficacissime ma due o tre cosette base le puoi sempre fare.
    Ciò detto gli npc reclutabili sono 4, i cui archetipi sono: mago, guerriero, ranger e ladro. Una volta che arruoli un compagno puoi rimuoverlo dal party quando vuoi, andrà alla tua "base" (la chiamo così per non spoilerarti nulla) e potrai riprenderlo più tardi. Anzi, ti conviene proprio cambiare il party durante il gioco per fare le quest personali di tutti e 4 i companion. I personaggi che "parcheggi" prendono esperienza e salgono di livello anche se non sono nel party (i mercenari invece no).

Il ladro nello specifico diventa sia una macchina da guerra (Wolgraff mi ha quasi oneshottato il boss finale in una run) che utile fuori dal combattimento per borseggiare e fare subito parecchi soldi (non che senza non si riesca a farli) e per avere soluzioni più rapide e indolori a molti puzzle nei dungeon.
    sisi alla "base" ci sono già arrivato, avevo capito anche che si poteva personalizzare a piacimento lo skillset dei personaggi, però mi chiedevo se le abilità da ladro fossero indispensabili da subito o ci si potesse pensare anche più avanti, in tutti gli rpg di questo tipo tutti dicono sempre "il ladro è fondamentale, il ladro è fortissimo" però io li ho sempre odiati i ladri, finchè erano i baldur's gate et similia ancora ancora visto che col party da sei uno slot potevo sacrificarlo, col party da 4 mi ha sempre tirato il culo inserire il ladro

Gamer IDs

Ma poche e male: tanto vale fare un Ladro o reclutarlo

sisi alla "base" ci sono già arrivato, avevo capito anche che si poteva personalizzare a piacimento lo skillset dei personaggi, però mi chiedevo se le abilità da ladro fossero indispensabili da subito o ci si potesse pensare anche più avanti,
    Ocio spoiler

Verso il finale c'e una parte in cui o hai un ladro/personaggio skillato a manetta nel nascondersi o andare avanti e' un delirio Lovecraftiano.
    Investi da subito dei punti nel nascondersi (o come si chiama) e incrementa tale skill ogni volta che puoi su almeno 1 dei personaggi del party.

+
    22.437 Messaggi dillà...

La Nonna L'avatar di Lux !

Ho nel mio party usavo due maghi, un ladro ed un arciere. Il ladro torna spesso utile

Senior Member

sisi alla "base" ci sono già arrivato, avevo capito anche che si poteva personalizzare a piacimento lo skillset dei personaggi, però mi chiedevo se le abilità da ladro fossero indispensabili da subito o ci si potesse pensare anche più avanti, in tutti gli rpg di questo tipo tutti dicono sempre "il ladro è fondamentale, il ladro è fortissimo" però io li ho sempre odiati i ladri, finchè erano i baldur's gate et similia ancora ancora visto che col party da sei uno slot potevo sacrificarlo, col party da 4 mi ha sempre tirato il culo inserire il ladro
    Puoi giocarlo come vuoi. Ci sono un sacco di possibilità e alternative per ogni passaggio. Ricordati solo di alzare percezione ad almeno un personaggio o alla decima trappola che calpesti diventerai un po' nervoso (per non parlare dei tesori nascosti).

Ma poche e male: tanto vale fare un Ladro o reclutarlo
    Dipende. Le abilità non di combattimento funzionano alla stessa maniera per tutti, anche considerando che in una build ottimizzata e ben bilanciata 7 punti destrezza li hanno tutti i pg, al massimo devi solo riprovare 2-3 volte l'attivazione, ma non essendo in combat ti cambia nulla.

Verso il finale c'e una parte in cui o hai un ladro/personaggio skillato a manetta nel nascondersi o andare avanti e' un delirio Lovecraftiano.
    Investi da subito dei punti nel nascondersi (o come si chiama) e incrementa tale skill ogni volta che puoi su almeno 1 dei personaggi del party.
    Se è quella che penso io ci sono diversi modi per farla in tutta tranquillità senza ladro.

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ho nel mio party usavo due maghi, un ladro ed un arciere. Il ladro torna spesso utile
    Io avevo di norma due maghi, guerriero e ladro. L'arciere con 2 caster finisce con l'essere ridondante.
    Ultima modifica di Darkless; 19-02-19 alle 08:05

Senior Member L'avatar di LucaX360

Solo io mi divertivo a cambiare continuamente party?

I due pg principali erano un mago e un arciere, poi ruotavo un po' a caso Jahan, Bairdrot, Wolgraff e Madora.
    Le combinazioni nei combattimenti sono praticamente infinite.

Per quanto riguarda il ladro, in D:OS è una "classe" molto divertente da usare.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Io avevo nel party due maghi, un arciere e un guerriero... mai sentito tutta sta necessità del ladro

Gamer IDs

Dipende. Le abilità non di combattimento funzionano alla stessa maniera per tutti, anche considerando che in una build ottimizzata e ben bilanciata 7 punti destrezza li hanno tutti i pg, al massimo devi solo riprovare 2-3 volte l'attivazione, ma non essendo in combat ti cambia nulla.
    La questione non e' solo la destrezza: sono gli skill points che devi investire nelle abilita' da ladro e che invece potresti usare per skill piu' adatte alla classe del personaggio.
    Fare il "ladro guerriero" e' possibile ovviamente, ma IMHO un ladro vero e proprio e' piu' utile in DDOS1.

Se è quella che penso io ci sono diversi modi per farla in tutta tranquillità senza ladro.
    C'e' solo una sezione cotale, e l'unico modo per superarla e' non farsi beccare, visto che combattere e' inutile.
    Puoi passarla anche senza un ladro ovviamente ma a meno di clamorose botte di culo la cosa diventa un enorme e frustrante try / error / retry in pieno stile Larian
    Ultima modifica di LordOrion; 19-02-19 alle 09:50

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

La questione non e' solo la destrezza: sono gli skill points che devi investire nelle abilita' da ladro e che invece potresti usare per skill piu' adatte alla classe del personaggio.
    Fare il "ladro guerriero" e' possibile ovviamente, ma IMHO un ladro vero e proprio e' piu' utile in DDOS1.
    Specializzarsi è sicuramente meglio ma di punti da spendere ne hai in abbondanza. Sbloccare le abilità novice di un altro gruppo di Skill costa pochissimo e ti permette di avere ottime alternative di supporto/spostamento/evasione/buff all'occorrenza. E' invero una pratica molto consigliata. Discorso diverso le skill d'attacco. Vere e proprie classi ibride invece sono più complesse da gestire, certo sono possibili, ci sono equip sistemati ad hoc, ma alla prima run le eviterei.

C'e' solo una sezione cotale, e l'unico modo per superarla e' non farsi beccare, visto che combattere e' inutile.
    Puoi passarla anche senza un ladro ovviamente ma a meno di clamorose botte di culo la cosa diventa un enorme e frustrante try / error / retry in pieno stile Larian
    Skill varie di teletrasporto/salto/invisibilità e pozioni di invisibilità. La fai senza fatica. Col ladro semplicemente risparmi le pozioni ma non è che ci voglia molto a craftarle o comprarle.
    Ricordo che alla prima run

Credevo di dover sbloccare un metodo per accoppare i cavalieri per fare quella sezione, non avevo nemmeno pensato allo stealth. Alla fine la feci quasi a fine gioco

Tanto alla fine il gioco è di una facilità disarmante, in ogni caso ce ne vai in fuori overpowa.
    Ultima modifica di Darkless; 19-02-19 alle 10:12

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Mai usato un Ladro su DOS. Ciò tre Warrior al momento.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

A cazzo durissimo, proprio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo