Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matsetes
Okay, ho risolto quel pezzo, ma sono di nuovo bloccato dopo il pezzo dall'imperatore.
Ho provato quella partita a Gwent 15 volte e ho perso 15 volte. Come diavolo si può vincere? Ho perso delle carte che dovevo comprare nell'atto 1? Ho comprato tutte quelle che ho visto... Eppure lui ne ha da 10 epiche contro cui non posso fare nulla... Ho di nuovo dovuto smettere di giocare perché non so proprio come proseguire!
A quanto ho capito ti riferisci alla partita con l'oste alla taverna del crocevia.
All'inizio il gwent è un po' ostico, finchè non si guadagnano carte un po' decenti, inoltre ricordati che anche la difficoltà del gwent è settabile dal menù di gioco, magari prova ad abbassarla.
Oppure fai come ho fatto io nella prima run, vai avanti senza giocare a carte, non vale la pena mollare il gioco per il gwent.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Matsetes
Ma scusate, la zona non viene bloccata per sempre appena vado avanti con la trama?
Bianco Frutteto?
No, ci puoi tornare.
Secondo me si riferisce alla partita a carte a
Citazione:
Matsetes
Okay, ho risolto quel pezzo, ma sono di nuovo bloccato dopo il pezzo dall'imperatore.
Ho provato quella partita a Gwent 15 volte e ho perso 15 volte. Come diavolo si può vincere? Ho perso delle carte che dovevo comprare nell'atto 1? Ho comprato tutte quelle che ho visto... Eppure lui ne ha da 10 epiche contro cui non posso fare nulla... Ho di nuovo dovuto smettere di giocare perché non so proprio come proseguire!
smetti di provarci, quel giocatore è imbattibile per te al momento, ci devi ritornare tra un bel po'
Citazione:
PCMaster
No, proprio appena dopo aver parlato con il tizio da cui mi porta Yennefer nell'atto 2
eh appunto, sei nel cortile del castello no?! ci devi ritornare tra un bel po'
sei scarso forte, deal with it :asd:
protip: usa le spie
Citazione:
PCMaster
Ahhh.....è probabile, io ci provai appena a batterlo, senza riuscirci.
Per la verità se non leggevo il tuo post non me lo ricordavo proprio quel giocatore lì, quasi quasi ci torno.
Ma come posso tornarci? L'unica altra cosa da fare è la main quest. Poi finisco bloccato come con White Orchard, dove ho dovuto abbandonare le tane dei ghoul perché non sono riuscito a fare le bombe necessarie prima che la quest principale mi buttasse fuori dall'area
Citazione:
Lulein
Ahhh.....è probabile, io ci provai appena a batterlo, senza riuscirci.
Per la verità se non leggevo il tuo post non me lo ricordavo proprio quel giocatore lì, quasi quasi ci torno.
ci credo, non è battibile quando lo incontri per la prima volta, non hai fisicamente le carte necessarie :boh2:
il che è anche giusto infatti se lo batti prendi una carta comandante
Citazione:
Matsetes
Ma come posso tornarci? L'unica altra cosa da fare è la main quest. Poi finisco bloccato come con White Orchard, dove ho dovuto abbandonare le tane dei ghoul perché non sono riuscito a fare le bombe necessarie prima che la quest principale mi buttasse fuori dall'area
col viaggio rapido ci puoi tornare quando vuoi, a palazzo sarà sempre tutto uguale, tranne che non potrai parlare con Emhyr
Citazione:
Robbie
ci credo, non è battibile quando lo incontri per la prima volta, non hai fisicamente le carte necessarie :boh2:
il che è anche giusto infatti se lo batti prendi una carta comandante
col viaggio rapido ci puoi tornare quando vuoi, a palazzo sarà sempre tutto uguale, tranne che non potrai parlare con Emhyr
Come? C'è un viaggio rapido? E la zona non viene bloccata? È molto diverso quindi dall'1 e dal 2...
Pensavo che fossero irraggiungibili le zone man mano che si procede con la trama, non è così?
Citazione:
Matsetes
Come? C'è un viaggio rapido? E la zona non viene bloccata? È molto diverso quindi dall'1 e dal 2...
Pensavo che fossero irraggiungibili le zone man mano che si procede con la trama, non è così?
tutto quanto è visitabile a piacere, puoi viaggiare rapidamente usando i "cartelli stradali" basta che quando ne trovi uno ci interagisci, si aprirà la mappa e potrai spostarti da un cartello all'altro, a patto che tu lo abbia scoperto, basta che ci cammini vicino e si attiva, non puoi farlo dalla mappa generale, devi per forza cliccare su un cartello per usare il fast travel
oltretutto il viaggio rapido è obbligatorio, il mondo di gioco non è un open world connesso, le varie zone non sono fisicamente raggiungibili senza usare il viaggio rapido
Citazione:
Matsetes
No, proprio appena dopo aver parlato con il tizio da cui mi porta Yennefer nell'atto 2
Allora mi sa che non ho capito in quale punto del gioco sei.
Citazione:
Matsetes
White Orchard è un tutorial praticamente, devi ancora arrivare alla mappa principale che è molto più grande. Poi c'è anche una seconda area principale che è un arcipelago.
Citazione:
Matsetes
Il gioco è open world, buongiornissimohhhh :asd:
Citazione:
Galf
Il gioco è open world, buongiornissimohhhh :asd:
Beh, anche gli altri due lo sono. Open world a zone, come dice il gioco stesso
Citazione:
Matsetes
Beh, anche gli altri due lo sono. Open world a zone, come dice il gioco stesso
Nah, è tipo Baldur's Gate, la definizione di Open World è "tipo GTA", TW1 e TW2 sono classici RPG a zone. Pillars Of Eternity, per dirne un altro, non è "Open World".
non definirei open world i primi due, forse forse forse ma forse il primo un po' di più, il secondo ti dico decisamente no
Citazione:
Galf
Nah, è tipo Baldur's Gate, la definizione di Open World è "tipo GTA", TW1 e TW2 sono classici RPG a zone. Pillars Of Eternity, per dirne un altro, non è "Open World".
pillars puoi andare dove ti pare sempre :uhm:
Citazione:
Maybeshewill
pillars puoi andare dove ti pare sempre :uhm:
quando vai da punto "A" a punto "B" lo fai cliccando su una mappa dopo aver raggiunto i confini dell'area, non ci vai a piedi continuamente.
il termine open world non ha solo ed esclusivamente a che vedere con la conformazione dell'ambiente di gioco, è un misto di possibilità offerte
https://en.wikipedia.org/wiki/Open_world
se fosse solo questione di "camminare nella mappa" allora anche shadow of the colossus sarebbe un open world, e invece non lo è
per dire: Mass Effect 3 è decisamente un open world anche se le mappe sono rigorosamente separate le une dalle altre, diventa open world perché le mappe sono visitabili a piacimento nell'ordine che vuoi, in pillars of eternity non puoi farlo, stesso schema diverso genere