Quindi sono tornato a W3 giocandolo su Switch, dopo averlo mollato 2 anni fa su PS4.
Non rimpiango di aver mollato The Witcher 3: e' un gioco di merda. Un giocaccio.
Almeno fino alla fine di Wandering in The Dark.
Al secondo giro ho deciso di sopportare e di continuare a giocare. Finita Wandering in The Dark, ho finalmente iniziato a giocare a The Witcher 3: un mondo aperto, selvaggio e pieno di ****.
Da Keira sono finito alla torre infestata, e da li' sono tornato dal Barone per finire la quest con le Vecchie del bosco... un capolavoro.
Non importa quale quest si scelga, vale sempre la pena farsi un viaggio. Non ho mai giocato un gioco cosi' grande dove anche le quest piu' brevi hanno dialoghi decenti e una storia un minimo interessante.
Dal punto di vista della narrazione, The Witcher 3 e' eccezionale anche per le piccole cose.
Il combattimento e' una formalita'. Non ho mai usato Coppertone o bombe, ma va bene lo stesso. Crossbow quando serve, e poi un po' di trappole e fiamme. Fa bene cosi', non e' il fulcro.

Non rimpiango di aver insistito per completare The Witcher 3. Ma Wandering in The Dark e' veramente una delle quest piu' di merda che abbia mai giocato in un videogioco, e non rimpiango nemmeno di aver mollato The Witcher 3 la prima volta.