dunque, premetto che non ho mai letto un libro della saga e non sono quindi affezionato ad essa a livello narrativo
ho iniziato the witcher3 un paio di anni fa ma l'ho smollato poco dopo per diverse esigenze ludiche (?!)
recentemente io e la signora ci siam sparati la serie (abbastanza mediocre per quanto mi riguarda) e mi son detto "vediamo che effetto fa ora che sono un po' più dentro l'ambientazione e i personaggi"
eh boh, sono alla (prima?) sezione con ciri, quella con la bambina nel bosco, e devo dire che la cosa non mi prende...
narrativamente è tanta roba, non c'è dubbio, i personaggi sono ben caratterizzati e l'atmosfera c'è tutta
però i combattimenti sono decisamente mediocri, le missioni sono iper guidate che sembra di stare perennemente sotto guida gps e i controlli mi fanno uno strano effetto
sia a cavallo che a piedi mi risultano stranamente legnosi, 'sto gerald si impunta ovunque, negli spazi stretti sembra stupidamente impicciato
non so, sarà anche che non sono un gran fan della terza persona...
poi vabè, come si è già detto l'idea di giocarmi un gdr dove il personaggio è già scritto e fatto non mi esalta particolarmente
concludendo mi chiedo: il gioco è considerato un capolavoro esclusivamente per (l'innegabile) bellezza narrativa? cos'ha a livello di gameplay di superiore rispetto ad un qualsiasi altro gdr openworld blasonato dell'ultima decade?