il mio rispetto per cdp è inattaccabile, possono aver fatto anche valutazioni sbagliate ma sono sempre i migliori, hanno fatto uscire uno stracazto di capolavoro
Visualizzazione Stampabile
il mio rispetto per cdp è inattaccabile, possono aver fatto anche valutazioni sbagliate ma sono sempre i migliori, hanno fatto uscire uno stracazto di capolavoro
Sì bhè, tutte le fottute recensioni che su metacritic hanno fatto arrivare la media a 9 si sono fumati qualcosa.
Altri giochi, per molto meno, sono stati stroncati, solo solo per i bug/performance.
Contando tutti sti difetti, al massimo 7.5 gli dovevano dare :asd:
Io ancora il capolavoro non l'ho visto.
Per ora ho visto una bella storia e narrativa, al pari di altri titoli giocati in questi anni.
Sull'open world siamo ai livelli di TW3, quindi non un capolavoro o nulla di innovativo.
Sinceramente ad ora gli do un 8 stentato :boh2:
Credo di essermi aspettato davvero troppo :bua:
bè per il giudizio definitivo aspetto ovviamente di finirlo, ma se le premesse sono le 4-5 ore che ci ho giocato allora capolavorohhhhhhh assolutooohh :asd: comunque per adesso mi piacciono di più le prime ore su cp2077 di quelle che feci su witch3
Scritta così alla cazzo sarebbe passabile anche di denuncia per calunnia. Il tutto su uno dei portali più seguiti in Italia, il che la dice lunga sulla qualità della pseudo-stampa videoludica. Si trattasse di un articolo in altro ambito su qualsiasi quitidiano nessun direttore avrebbe mai lasciato si pubblicasse una notizia in quel modo (forse giusto Feltri).
Poi la fonte potranno anche avercela ma messa così sembra il tredicenne che ti racconta di suo cuggino.
Dopo le esperienze con l'assistenza clienti di GoG posso solo augurarmi che ci siano più case come CDP, tutto il resto passa in secondo piano. Se anche scazzano qualche gioco amen, non sono infallibili. Che poi è pieno di open world strabuggati e nemmeno all'avanguardia tecnicamente, manco fosse un caso unico nella storia.
Buona parte di sta manfrina è frutto dell'hype, si aspettasse almeno qualche patch. L'unica cosa certa è che non potevano permettersi l'ennesimo rinvio e han fatto uscire il gioco evidentemente troppo presto.
Divertente poi come a parti invertite (vedi Arkham Knight che su Pc era ingiocabile) si fece meno della metà del casino. Sti consolari :asd:
Vabè è Tagliaferri. Viene pagato per fare clickbait e inventarsi le notizie. Lo ammise anche in una intervista su non ricordo quale live. Disse palesemente che scrivere stronzate è il suo lavoro e lo pagano per quello.
Eh beh dovevano pur vendere tutte le Collector's e le copie PS4 che avevano in magazzino no? Anzi paradossalmente loro erano gli unici che potevano fare la recensione provando pure la versione console (avendo a disposizione i dischi in magazzino da tempo), ma non l'hanno fatto. Chissà perchè! :rolleyes:
Su Metacritic le recensioni che fanno la media del 9 sono la versione PC. Ma sappiamo che il mondo è pieno di gente che non sa leggere manco una intestazione.
https://www.metacritic.com/game/pc/c...nk-2077?ref=hp
come disse una volta il buon Tanzen, il giornalismo videoludico non esiste. È tutto programmato a tavolino, non esistono gli scoop, è tutto pensato per far girare la macchina del marketing e dell'hype.
Un vero giornalista avrebbe tirato fuori la merda di cyberpunk prima del day1, in culo agli nda. Invece qui si fa solo promoting, in base ai propri interessi.
Qualcuno direbbe, e allora perché il 4.5 della versione ps4? Perché ovviamente ora si cavalca l'onda dello smerdamento del gioco, e quindi via di click.
Comunque e' piu' RPG Fallout 4 di questo gioco qui. :asd:
E io che mi aspettavo un Vampire in salsa futuristica.
Io sto avendo un sacco di Vampire Bloodlines vibes per ora :uhm:
Anzi mi sembra molto più vicino a questa "filosofia" che a quella degli openworld bethesda.
Secondo me ci sono da fare dei distinguo... Lato narrazione, trama, pg, immersività e caratterizzazione del mondo è tanta tanta roba (IHMO)... Lato openworld si vede che la cosa è più posticcia, night city è bellissima da vedere e INCREDIBILMENTE vasta e verosimile, ma ci son tanti elementi che mancano che danno un senso di "vuoto" alla lunga, se qualcuno si aspetta approccio più open world alla GTA o RDR2 (o cazzeggio alla boh fallout?). Alcuni aspetti poi sembra proprio che siano stati tirati via in fretta, vedi la gestione della polizia o l'IA dei passanti e\o npc in generale.
E qui hanno cannato loro lato marketing perchè a costo di fomentare l'hype l'hanno sempre publicizzato come "il sim openworld più completo mai visto".
Ed è un peccato perchè adesso, giustamente, ci si sta attaccando a questi aspetti mancanti (e all'imbarazzatante condizione delle console, e lì scusanti non ce ne sono proprio) quando invece qua siamo di fronte a un misto tra bloodlines-deus ex e tw3 come narrazione - aspetto ruolistico che è veramente ottimo, mentre il lato openworld è solo di contorno.