Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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soldier
Io ci sto giocando e lo considero a livello di storia,personaggi quest,ambientazione uno dei giochi migliori degli ultimi anni..i problemi ci sono è inutile negarlo,ma c'è anche una cura per i particolari che non avevo mai visto ..per fare un esempio senza spoilerare,ad un certo punto recuperi insieme ad un altro personaggio una macchina che gli avevano rubato..nel momento in cui questo personaggio rimette piede nella sua macchina rubata,si sistema la spalliera del sedile evidentemente spostata dal tizio che gliela aveva rubata ..potevano benissimo non farla una animazione del genere,nessuno se ne sarebbe accorto,ma questo è solo un esempio del fatto che sotto alcuni aspetti il gioco è curatissimo
Ieri ho fatto la sidequest migliore che abbia mai fatto in qualunque videogioco, Dream On.
Spettacolare dall'inizio alla fine, rende molto l'idea di cosa significhi fare politica nel mondo di Cyberpunk.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Maybeshewill
Ne hai capito almeno uno o sei andato sui forum per capire se è bello o meno? :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Spidersuit90
Spiace, ma CDPR da che li reputavo una grande SH mi sono caduti abbastanza dal cuore.
Peccato. Da loro non prenderò nulla al d1 per un bel po'...
Ma non sono mai stati una "Grande" software house. Ora sono diventati grandi, ma in modo relativo. Perchè hanno sempre la metà dei dipendenti di Rockstar e un decimo del budget a disposizione.
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Howard TD
Lo sviluppo è iniziato a fine 2016 :uhm:
Sono mesi che lo ripeto, non so quante volte.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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sync
Ecco
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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V4n0
Secondo me per il combat il discorso è un po' più complesso. Nel senso che l'IA non eccelsa (io, per il mio gusto, personalmente la ritengo insufficiente anche in quel comparto) una volta abbinata a meccaniche di gameplay rotte rende il tutto potenzialmente ancora più deleterio per il giocatore.
Io non riesco a spiegarmi, veramente, come abbiano superato la fase di testing e bilanciamento dei fucili tecnologici che bucano interi edifici e che, se abbinati all'hacking del ping , ti permettono di ripulire intere aree stando fermo (visto che spesso stanno fermi anche i nemici...)
Io, senza avere una "roadmap" di build in mente, se non per sommi capi immaginandomi di voler fare l'hacker, ho trovato praticamente per caso una sinergia di cyberware + skill che mi permetteva di spammare all'infinito suicidio. Ho fatto intere sezioni praticamente non sparando (boss a parte).
Le build melee non le ho provate ma vedendo referenze su youtube paiono pure quelle belle rotte.
Tutti gli rpg bene o male, stressando il sistema, prima o poi si riesce a romperli comprendendone le meccaniche e le sinergie. Qui però si riesce a rompere il tutto decisamente troppo facilmente e questo rende potenzialmente gli scontri e la personalizzazione del pg meno divertenti di quello che potrebbero essere. Ed è un peccato, perchè il gunplay è fatto veramente bene (e tra tutte le cose, era quello che mi aspettavo CD Projekt facesse peggio :bua:)
Poi qui mi aspetto che qualcuno possa ribattere dicendomi "Oh genio, se sai che ste cose sono rotte non usarle, no?" Vero, ma secondo me deve essere il gioco stesso in qualche modo ad importi come agire, e non il giocatore a doversi auto-limitare.
Ecco, questo è quello che è stato per me cyberpunk, il gioco in cui il giocatore deve continuare ad IMPORSI di tirare il freno a mano per farsi andare bene le cose perchè il gioco non fa nulla per farlo. "Dai, facciamo che la macchina che sto comprando non è compenetrata di 60cm nel terreno, facciamo finta non sia successo" "Dai, immaginiamo che la polizia non sia scomparsa" "Dai, facciamo che la macchina che ho appena chiamato non è esplosa perchè spawnata sotto un'altra" "I nemici hanno perso l'aggro? Fa niente, come se non sia successo, andiamo avanti" E così via... io dopo le mie 100 ore di gioco ero esasperato dal fatto di perdere continuamente l'immedesimazione e l'immersione. Ed era comunque incredibile come vivessi delle emozioni contrastanti, perchè in quelle 100 ore, cazzo, mi ero divertito!
Come dicevo prima è un vero peccato, perchè sono profondamente convinto che cyberpunk abbia delle qualità eccelse che in talune circostanze ridefiniscono nuovi standard. Ma davvero tanti, tanti problemi strutturali.
Dopo averlo platinato su ps5 quoto pure le virgole.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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V4n0
Le build melee non le ho provate ma vedendo referenze su youtube paiono pure quelle belle rotte.
Io l'ho fatta, fighissima.
Con le varie perks della rigenerazione bastava correre contro il nemico, dare un paio di spadate e proseguire :D
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
V4n0
Tutti gli rpg bene o male, stressando il sistema, prima o poi si riesce a romperli comprendendone le meccaniche e le sinergie. Qui però si riesce a rompere il tutto decisamente troppo facilmente e questo rende potenzialmente gli scontri e la personalizzazione del pg meno divertenti di quello che potrebbero essere. Ed è un peccato, perchè il gunplay è fatto veramente bene (e tra tutte le cose, era quello che mi aspettavo CD Projekt facesse peggio :bua:)
Io ricordo che ruppi Divinity Original Sin già al primo livello con i talenti Lone Wolf (che ti potenziava le stat del PG facendolo valere per due), Leech (ti curi in automatico durante il combattimento camminando sul sangue degli avversari) e Zombie (immunità a veleno e altre cosette).
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Lol
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
sarà davvero completo nel 2077! :lol:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Io ricordo che ruppi Divinity Original Sin già al primo livello con i talenti Lone Wolf (che ti potenziava le stat del PG facendolo valere per due), Leech (ti curi in automatico durante il combattimento camminando sul sangue degli avversari) e Zombie (immunità a veleno e altre cosette).
che cmq erano cose divertenti, Tipo resistenza fuoco oltre 100%, contando che non ci sia una superficie che sia una che in un combattimento non diventi infuocata... Con il Red Prince del secondo ci andavi a nozze.
Con il non morto penso di essere morto piu' volte quando mi dimenticavo che il mio healer mi faceva danni lol
chiusa parentesi DOS I & II
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Finalmente sono riuscito a giocarci.
Al di là di qualche bug fastidioso (tipo dover ricaricare la partita perché la pistola decide di non sparare più, vai a capire) e del modello di guida concepito da un malato di mente, mi sta piacendo parecchio.
Gira anche abbastanza bene, su un PC datato come il mio.
Le mantis blade leggendarie al primo atto però forse sono un pochino troppo. :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il modello di guida ricorda quello orrido dei giochi Codemasters di qualche anno fa, basato su un perno invisibile su cui ruota tutta la vettura :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
si la guida lascia a desiderare, ma in realtà giocandoci con il controller dell'xbox diventa molto molto più gestibile.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Va un pò meglio con le moto
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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sync
Sti video stanno iniziando a puzzare come pesce andato a male.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Un po' come il gioco :fag:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Boss-Fx
si la guida lascia a desiderare, ma in realtà giocandoci con il controller dell'xbox diventa molto molto più gestibile.
Alla fine per la guida utilizzo proprio il pad xbox, resta solo il problema della minimap senza zoom in base alla velocità :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....
Ho capito ma sono passati 10 anni, qualche progresso sarebbe anche lecito attenderselo.
Che poi a me la cosa della polizia non è ancora mai capitata.