Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Necronomicon
Con tutto digitale fare i preorder è veramente una roba che non ha senso.
Dipende anche da cosa offrono, io ho preso cyberpunk a 60 euro su Stadia e mi hanno regalato cc ultra e controller del valore commerciale di 100 euro. Volendo si poteva attendere la release ma non volevo rischiare out of stock o simili, il gioco mi piace parecchio, ci ho guadagnato anche ccu e controller, di meglio non potevo chiedere
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Maybeshewill
Che minchia hai giocato negli ultimi 5 anni? Postal 2 a ripetizione? :pippotto:
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/...656/cover3.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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MindbendeR
Dopo averci passato quasi 140 ore (e non averlo ancora finito) posso già dire che si tratta del miglior videogioco a cui io abbia giocato negli ultimi 5 anni, almeno.
Poi che venga ancora supportato a breve con due megapatch e dlc mi fanno ancora più gasare.
E a questo punto non mi frega assolutamente nulla di tutti quelli che si sono spoilerati la storia principale in fretta e furia senza neppure leggere i testi e capire le trame, magari pure per farselo rimborsare (bwahahah).
Su twitch ho visto persone che neppure sapevano pingare i nemici, nemmeno markarli, che non capivano cosa dovevano fare perché saltavano i dialoghi e mentre gli altri parlavano o c'erano le cutscene se ne andavano in giro a raccattare ciarpame. Sentito critiche da tutti quelli che fanno "metagioco", che non si sono immedesimati, ma ci giocavano come un battle royale e non come un'avventura, che non facevano attenzione alle animazioni, agli ambienti, alle espressioni, ai comportamenti, a tutti i mille particolari che ci sono.
E cmq impensabile che un gioco così visivamente splendido e complicato possa girare anche su console vecchie. Ma non bisognava essere dei geni per aspettarselo.
Già così è un gioco grandioso, divertente ed emozionante, e non potrà che migliorare.
Perle ai porci.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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MindbendeR
Dopo averci passato quasi 140 ore (e non averlo ancora finito) posso già dire che si tratta del miglior videogioco a cui io abbia giocato negli ultimi 5 anni, almeno.
A questo va aggiunto che l'IA dei nemici è migliore di quella vista in Assassin's Creed Odyssey e Valhalla, e anche di quella di TLOU2. Non parliamo degli NPC che in Assassin's Creed e TLOU2 non fanno assolutamente nulla, neppure se li prendi a schiaffi!
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MindbendeR
Poi che venga ancora supportato a breve con due megapatch e dlc mi fanno ancora più gasare.
E a questo punto non mi frega assolutamente nulla di tutti quelli che si sono spoilerati la storia principale in fretta e furia senza neppure leggere i testi e capire le trame, magari pure per farselo rimborsare (bwahahah).
Questo è solo l'inizio. The Witcher 3 ha dato il meglio solo dopo l'uscita di Blood&Wine.
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MindbendeR
Su twitch ho visto persone che neppure sapevano pingare i nemici, nemmeno markarli, che non capivano cosa dovevano fare perché saltavano i dialoghi e mentre gli altri parlavano o c'erano le cutscene se ne andavano in giro a raccattare ciarpame. Sentito critiche da tutti quelli che fanno "metagioco", che non si sono immedesimati, ma ci giocavano come un battle royale e non come un'avventura, che non facevano attenzione alle animazioni, agli ambienti, alle espressioni, ai comportamenti, a tutti i mille particolari che ci sono.
A che serve pingare quando puoi sparare a tutto come in GTA? :bua:
Altra cosa da aggiungere, se guardi bene le animazioni facciali, ti dicono se qualcuno ti sta mentendo o meno (tranne per i Maelstrom che una faccia non cel'hanno!).
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MindbendeR
E cmq impensabile che un gioco così visivamente splendido e complicato possa girare anche su console vecchie. Ma non bisognava essere dei geni per aspettarselo.
Già così è un gioco grandioso, divertente ed emozionante, e non potrà che migliorare.
Ma il guaio l'ha fatto Adam Kicisnki che è il CEO e si occupa solo del settore marketing, parlando senza consultare il team di sviluppo.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
e anche di quella di TLOU2. Non parliamo degli NPC che in Assassin's Creed e TLOU2 non fanno assolutamente nulla, neppure se li prendi a schiaffi!
ma no, ora non ricordo a che difficoltà ho finito tlou2, ma l'ia è avanti anni luce a quella di cyberpunk, e non ci vuole molto visto che l'ia in cp non esiste :asd: .
Ricordo di essermi divertito un mondo, e che caricavo spesso i salvataggi per rifare sezioni in modo diverso, i pattern dei nemici cambiavano sempre, quindi non scherziamo proprio.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zoro83
che va bene eh, però nessuno si è domandato se 10 anni di sviluppo per un videogioco non siano un po' tanti?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://www.bloomberg.com/news/artic...strous-rollout
tltr sviluppo azzerato e ripartito nel 2016, demo e3 del 2018 completamente fake e scriptata, versioni ps4 e xbox one sviluppate da casa e mai testate sui development kit :o
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Spiace, ma CDPR da che li reputavo una grande SH mi sono caduti abbastanza dal cuore.
Peccato. Da loro non prenderò nulla al d1 per un bel po'...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Spidersuit90
Spiace, ma CDPR da che li reputavo una grande SH mi sono caduti abbastanza dal cuore.
Peccato. Da loro non prenderò nulla al d1 per un bel po'...
decenni almeno, considerato che tirano fuori in dretta e furia un gioco ogni decennio :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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sync
Lo sviluppo è iniziato a fine 2016 :uhm:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
sync
e non ci vuole molto visto che l'ia in cp non esiste :asd: .
Ma non è assolutamente vero, che poi non sia sopraffina è un altro discorso.
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Spiace, ma CDPR da che li reputavo una grande SH mi sono caduti abbastanza dal cuore.
Peccato. Da loro non prenderò nulla al d1 per un bel po'...
A me no, mi spiace solo per i giocatori delle vecchie console, perchè posso capire l'incazzatura. Credo che dopo una batosta del genere difficilmente ai vertici si sogneranno di affrettare l'uscita e probabilmente anche il reparto marketing avrà un giro di vite.
Onestamente il gioco mi è crashato parecchie volte al d1 ma con il primo hotfix non crashava già più, per il resto non sto avendo bug clamorosi, se ci sono sono cazzate ridicole, tipo gente che slitta per due secondi. Poi c'è gente che passa ore a sparare all'acqua e rimane delusa perchè non fa i buchi, posso capire anche loro, ognuno si diverte come vuole.
Però poi mi chiedo se hanno la memoria corta quando parlano di bug...
https://www.gamepressure.com/gallery.../209729156.jpg
https://i.ytimg.com/vi/kCk_8pIbc0U/maxresdefault.jpg
https://i.ytimg.com/vi/F89nhqPRn2o/maxresdefault.jpg
https://static.gosunoob.com/img/1/20...-witcher-3.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Finito ieri la main quest. 70 ore passate davvero in fretta. Figata.
Chi commenta dicendo che non hai giocato a niente se ti piace CP non ha un briciolo di senso critico. Aver giocato a tanti giochi può anche significare poco, potresti non essere in grado di esprimere giudizi di senso compiuto. E leggendo qua e là i vari commenti, di individui del genere ce ne sono tanti.
- - - Aggiornato - - -
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Lord Brunitius
Perle ai porci.
Quoto, sia i porci che il feedback di MindbendR
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Boss-Fx
Finito ieri la main quest. 70 ore passate davvero in fretta. Figata.
Chi commenta dicendo che non hai giocato a niente se ti piace CP non ha un briciolo di senso critico. Aver giocato a tanti giochi può anche significare poco, potresti non essere in grado di esprimere giudizi di senso compiuto. E leggendo qua e là i vari commenti, di individui del genere ce ne sono tanti.
C'è gente che ascolta Vasco Rossi e Ligabue da tutta la vita, il gusto e il senso critico non sempre si possono imparare :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma non è assolutamente vero, che poi non sia sopraffina è un altro discorso.
Credo ci sia da fare un distinguo però. La IA dei nemici (quando sei in combat) mi pare sufficiente... diciamo al livello di altri rpg open world toh. Un pò farlocca a volte, qualche volta gli npc si impiantano, ma mi pare sufficientemente reattiva quando funziona, sebbene reagiscono con feature che bene o male ci si aspetta (reagiscono ai corpi dei compagni se li trovano, vanno in allerta, pattugliano etc).
Però la IA dei "passanti" si vede che è stata implementata moolto di fretta, se non all'ultimo (così come la "pula"). Non si possono vedere gli npc che si accucciano e rimangono lì fermi in eterno o scappano e spariscono letteralmente dal gioco se giri la visuale... Così come la IA mentre "guidano" i mezzi, semplicemente non esiste.. seguono un percorso e bon, ma non reagiscono a niente (se ti metti in mezzo, spari, fai casino... semplicemente si fermano e/o escono dalla macchina e .. si accucciano :asd:).
Detto questo A ME seppur abbia fatto storcere il naso non ha dato così fastidio, ma semplicemente perchè fin dall'inizio ho approcciato il gioco come una avventura rpg, ruolando il personaggio, e non come un open world a la gta (es. non vado in giro a sparar a cavolo o investire la gente perchè si). Però è indiscutibile che sono feature tagliate e posso capire benissimo chi invece si lamenta, d'altronde sono cose che rompono parecchio l'immersione se ci si fa caso e ci si concentra su quello.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io ci sto giocando e lo considero a livello di storia,personaggi quest,ambientazione uno dei giochi migliori degli ultimi anni..i problemi ci sono è inutile negarlo,ma c'è anche una cura per i particolari che non avevo mai visto ..per fare un esempio senza spoilerare,ad un certo punto recuperi insieme ad un altro personaggio una macchina che gli avevano rubato..nel momento in cui questo personaggio rimette piede nella sua macchina rubata,si sistema la spalliera del sedile evidentemente spostata dal tizio che gliela aveva rubata ..potevano benissimo non farla una animazione del genere,nessuno se ne sarebbe accorto,ma questo è solo un esempio del fatto che sotto alcuni aspetti il gioco è curatissimo
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Starato
Credo ci sia da fare un distinguo però. La IA dei nemici (quando sei in combat) mi pare sufficiente... diciamo al livello di altri rpg open world toh. Un pò farlocca a volte, qualche volta gli npc si impiantano, ma mi pare sufficientemente reattiva quando funziona, sebbene reagiscono con feature che bene o male ci si aspetta (reagiscono ai corpi dei compagni se li trovano, vanno in allerta, pattugliano etc).
Però la IA dei "passanti" si vede che è stata implementata moolto di fretta, se non all'ultimo (così come la "pula"). Non si possono vedere gli npc che si accucciano e rimangono lì fermi in eterno o scappano e spariscono letteralmente dal gioco se giri la visuale... Così come la IA mentre "guidano" i mezzi, semplicemente non esiste.. seguono un percorso e bon, ma non reagiscono a niente (se ti metti in mezzo, spari, fai casino... semplicemente si fermano e/o escono dalla macchina e .. si accucciano :asd:).
Detto questo A ME seppur abbia fatto storcere il naso non ha dato così fastidio, ma semplicemente perchè fin dall'inizio ho approcciato il gioco come una avventura rpg, ruolando il personaggio, e non come un open world a la gta (es. non vado in giro a sparar a cavolo o investire la gente perchè si). Però è indiscutibile che sono feature tagliate e posso capire benissimo chi invece si lamenta, d'altronde sono cose che rompono parecchio l'immersione se ci si fa caso e ci si concentra su quello.
Quelle robe li fanno storcere il naso anche a me, oltre a quando per strada incontri per la terza volta di fila dopo 20 metri la stessa persona :bua:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Starato
Credo ci sia da fare un distinguo però. La IA dei nemici (quando sei in combat) mi pare sufficiente... diciamo al livello di altri rpg open world toh. Un pò farlocca a volte, qualche volta gli npc si impiantano, ma mi pare sufficientemente reattiva quando funziona, sebbene reagiscono con feature che bene o male ci si aspetta (reagiscono ai corpi dei compagni se li trovano, vanno in allerta, pattugliano etc).
Però la IA dei "passanti" si vede che è stata implementata moolto di fretta, se non all'ultimo (così come la "pula"). Non si possono vedere gli npc che si accucciano e rimangono lì fermi in eterno o scappano e spariscono letteralmente dal gioco se giri la visuale... Così come la IA mentre "guidano" i mezzi, semplicemente non esiste.. seguono un percorso e bon, ma non reagiscono a niente (se ti metti in mezzo, spari, fai casino... semplicemente si fermano e/o escono dalla macchina e .. si accucciano :asd:).
Detto questo A ME seppur abbia fatto storcere il naso non ha dato così fastidio, ma semplicemente perchè fin dall'inizio ho approcciato il gioco come una avventura rpg, ruolando il personaggio, e non come un open world a la gta (es. non vado in giro a sparar a cavolo o investire la gente perchè si). Però è indiscutibile che sono feature tagliate e posso capire benissimo chi invece si lamenta, d'altronde sono cose che rompono parecchio l'immersione se ci si fa caso e ci si concentra su quello.
Secondo me per il combat il discorso è un po' più complesso. Nel senso che l'IA non eccelsa (io, per il mio gusto, personalmente la ritengo insufficiente anche in quel comparto) una volta abbinata a meccaniche di gameplay rotte rende il tutto potenzialmente ancora più deleterio per il giocatore.
Io non riesco a spiegarmi, veramente, come abbiano superato la fase di testing e bilanciamento dei fucili tecnologici che bucano interi edifici e che, se abbinati all'hacking del ping , ti permettono di ripulire intere aree stando fermo (visto che spesso stanno fermi anche i nemici...)
Io, senza avere una "roadmap" di build in mente, se non per sommi capi immaginandomi di voler fare l'hacker, ho trovato praticamente per caso una sinergia di cyberware + skill che mi permetteva di spammare all'infinito suicidio. Ho fatto intere sezioni praticamente non sparando (boss a parte).
Le build melee non le ho provate ma vedendo referenze su youtube paiono pure quelle belle rotte.
Tutti gli rpg bene o male, stressando il sistema, prima o poi si riesce a romperli comprendendone le meccaniche e le sinergie. Qui però si riesce a rompere il tutto decisamente troppo facilmente e questo rende potenzialmente gli scontri e la personalizzazione del pg meno divertenti di quello che potrebbero essere. Ed è un peccato, perchè il gunplay è fatto veramente bene (e tra tutte le cose, era quello che mi aspettavo CD Projekt facesse peggio :bua:)
Poi qui mi aspetto che qualcuno possa ribattere dicendomi "Oh genio, se sai che ste cose sono rotte non usarle, no?" Vero, ma secondo me deve essere il gioco stesso in qualche modo ad importi come agire, e non il giocatore a doversi auto-limitare.
Ecco, questo è quello che è stato per me cyberpunk, il gioco in cui il giocatore deve continuare ad IMPORSI di tirare il freno a mano per farsi andare bene le cose perchè il gioco non fa nulla per farlo. "Dai, facciamo che la macchina che sto comprando non è compenetrata di 60cm nel terreno, facciamo finta non sia successo" "Dai, immaginiamo che la polizia non sia scomparsa" "Dai, facciamo che la macchina che ho appena chiamato non è esplosa perchè spawnata sotto un'altra" "I nemici hanno perso l'aggro? Fa niente, come se non sia successo, andiamo avanti" E così via... io dopo le mie 100 ore di gioco ero esasperato dal fatto di perdere continuamente l'immedesimazione e l'immersione. Ed era comunque incredibile come vivessi delle emozioni contrastanti, perchè in quelle 100 ore, cazzo, mi ero divertito!
Come dicevo prima è un vero peccato, perchè sono profondamente convinto che cyberpunk abbia delle qualità eccelse che in talune circostanze ridefiniscono nuovi standard. Ma davvero tanti, tanti problemi strutturali.