Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
In che senso viene premiato?
Come dicevo prima, missione "uccidi tizio x", vai con l'approccio action uccidi tutti, ti becchi la tua ricompensa e bon, decidi l'approccio stealth, una volta arrivato al bersaglio scopri che ci puoi parlare e che puoi scegliere se ucciderlo comunque oppure lasciarlo vivere ottenendo comunque una ricompensa.
Senza contare che ho risolto missioni standomene in un angolo e facendo tutto tramite hacking, ma a livello di "ricompensa" non ho mai avuto la sensazione di essere meno premiato rispetto a quando decidevo di spaccare tutto.
Se lo convinci ad andarsene guadagni il triplo di soldi e fama.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
quindi adesso parte il revisionismo ed è diventato "un fottuto splendore"m as always una cosa o è bianca o è nera:asd:
In questi giorni è scattato il revisionismo storico di Mass Effect Andromeda, fai un po' te. Così come dopo l'uscita di FF7 Remake è stato fatto il revisionismo del FF7 originale per PS1.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Immaginavo fosse Keanue nel doppiaggio originale, ma non che chiamassero Luca Wars qui da noi. Mi sono sentito piacevolmente sorpreso …
Comunque gran bel doppiaggio, ben sopra la media dei titoli attuali
Peraltro hanno una tecnologia di lip-sync unica che fa sì che espressioni e movimento labiale dei personaggi siano molto più simili alle parole italiane (o delle altre lingue).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Non hai mangiato la merda, non puoi sapere che sapore ha (cit.)
A te invece l'hanno messa nel vasetto della Nutella, vero?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Ai inesistente (letteralmente)
Difficoltà risibile
Elementi gdr meh
Personalizzazione del pg e mille altri elementi che neanche nel 1997
Bilanciamento totalmente a puttane
Pensa che ZAUM con questi stessi difetti è riuscita a farci uno dei migliori RPG di sempre!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
In che senso viene premiato?
Come dicevo prima, missione "uccidi tizio x", vai con l'approccio action uccidi tutti, ti becchi la tua ricompensa e bon, decidi l'approccio stealth, una volta arrivato al bersaglio scopri che ci puoi parlare e che puoi scegliere se ucciderlo comunque oppure lasciarlo vivere ottenendo comunque una ricompensa.
Senza contare che ho risolto missioni standomene in un angolo e facendo tutto tramite hacking, ma a livello di "ricompensa" non ho mai avuto la sensazione di essere meno premiato rispetto a quando decidevo di spaccare tutto.
Esatto, e peraltro sono NPC che se non uccidi a loro volta possono darti delle altre quest se guadagni reputazione con la loro fazione.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Pensa che ZAUM con questi stessi difetti è riuscita a farci uno dei migliori RPG di sempre!
Parole a caso
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Parole a caso
Proprio tu hai il coraggio di fare un post del genere :rotfl:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Parole a caso
Dai, tu non sei realmente cosi, dimmi che fai finta.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
In questi giorni è scattato il revisionismo storico di Mass Effect Andromeda, fai un po' te. Così come dopo l'uscita di FF7 Remake è stato fatto il revisionismo del FF7 originale per PS1..
Wait, questa mi mancava, che è successo ???
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Dai, tu non sei realmente cosi, dimmi che fai finta.
Quindi secondo te Disco Elysium è paragonabile a CP?
Dimmi che fai finta
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Vedo nuove vette di analfabetismo funzionale :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
L'ho portato a termine con una pistola del cazzo sputafuoco che si droppa nelle prime ore, il che è tutto dire.
Tra questo e il semestre bruciato per avere una PS5, direi che sei tu che vivi male.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Vedo nuove vette di analfabetismo funzionale :asd:
serve l'ossigeno dal gran che siamo in alta quota.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Vale anche per Sim City, a 'sto punto :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Wait, questa mi mancava, che è successo ???
Da quando è uscito Mass Effect Legendary Edition, tanti youtuber/streamer hanno iniziato a rigiocare anche Andromeda dopo la trilogia. E ovviamente ora se ne escono con il fatto che non è male.
Invece per quanto riguarda Final Fantasy 7, qualcuno ha ripreso in mano il gioco del '97 scoprendo che è molto peggio di quel che ricordavano. Combattimenti lenti e monotoni, i save point che ti impediscono di salvare quanto ti pare (ma ti obbligano a tornare indietro o avanzare finchè non trovi quello nuovo), grinding estremo per livellare, ecc.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Da quando è uscito Mass Effect Legendary Edition, tanti youtuber/streamer hanno giocato andromeda senza stare ogni secondo a cercare animazioni per fare dei meme. E ovviamente ora se ne escono con il fatto che non è male.
fix :asd:
Trovai una grossa occasione sprecata l'idea della colonizzazione a livello narrativo. Poteva essere la base per qualcosa di originale, invece si perde e finisce nel solito "sconfiggiamo i mostri cattivi".
Titolo piacevole da giocare nonostante i limiti, che però ti dimentichi non appena finiscono i titoli di coda.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Invece per quanto riguarda Final Fantasy 7, qualcuno ha ripreso in mano il gioco del '97 scoprendo che è molto peggio di quel che ricordavano. Combattimenti lenti e monotoni, i save point che ti impediscono di salvare quanto ti pare (ma ti obbligano a tornare indietro o avanzare finchè non trovi quello nuovo), grinding estremo per livellare, ecc.
Pazzesco, hanno scoperto che un gioco di più di venti anni fa ha le caratteristiche che avevano i jrpg più di venti anni fa... dei geni :asd:
Inb4 tutta gente che non l'aveva mai giocato, si era giusto vista qualche video su YouTube ma ne parlava come fosse il gioco della vita per fare bella figura.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Andromeda ha un buon gameplay, la storia è meh ma la cosa che ho trovato peggiore sono stati i comprimari... Mamma mia.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Invece per quanto riguarda Final Fantasy 7, qualcuno ha ripreso in mano il gioco del '97 scoprendo che è molto peggio di quel che ricordavano. Combattimenti lenti e monotoni, i save point che ti impediscono di salvare quanto ti pare (ma ti obbligano a tornare indietro o avanzare finchè non trovi quello nuovo), grinding estremo per livellare, ecc.
tipo tutti i jrpg dell'epoca?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
:facepalm: cosa sto leggendo su ff7 :facepalm:
combattimento lento? per 15 anni tutti gli jrpg erano cosi :bua: i save? uguale.
Madonna che massa di viziati chi fa sti video, sono abituati alle cose instantanee :bua:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
In che senso viene premiato?
ma se in un gdr dove il tuo personaggio è buildato per lo stealth e hacking (e di conseguenza fa cagare in tutto il resto), risulta più facile\conveniente risolvere gli scontri con la forza, vuoi perché il level design suca forte per la tua classe, c'è assenza di varietà nei dispositivi hackerabili, interazioni con l'ambiente, e o alternative per azioni stealth, e perché l'ia è talmente stupida che puoi arrivare a fine gioco e sparare in faccia a tutti senza crepare, vuol dire che è stato cannato giusto qualcosina nel progetto.
Poi se a voi è piaciuto hackerare i cazzo di televisori per 40 ore, per giunta sempre con lo stesso giochino di hacking, contenti voi.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
ma se in un gdr dove il tuo personaggio è buildato per lo stealth e hacking (e di conseguenza fa cagare in tutto il resto), risulta più facile\conveniente risolvere gli scontri con la forza, vuoi perché il level design suca forte per la tua classe, c'è assenza di varietà nei dispositivi hackerabili, interazioni con l'ambiente, e o alternative per azioni stealth, e perché l'ia è talmente stupida che puoi arrivare a fine gioco e sparare in faccia a tutti senza crepare, vuol dire che è stato cannato giusto qualcosina nel progetto.
Poi se a voi è piaciuto hackerare i cazzo di televisori per 40 ore, per giunta sempre con lo stesso giochino di hacking, contenti voi.
Praticamente ogni sezione che prevede uno scontro puoi aggirare i nemici, prenderli dall'alto o strisciargli dietro e aprirti scorciatoie aprendo porte con la forza o con la capacità tecnica... Fammi capire che alternative vorresti, perchè sono le stesse cose che fai anche in un deus ex.
Come netrunner hai un sacco di opzioni a parte hackerare televisori per 40 ore. Gli hacking rapidi ti lasciano fare quel cavolo che ti pare e si mischiano anche bene con le altre build se proprio vuoi variare. Poi sono d'accordo sul fatto che il gioco sia troppo facile giocato a normale.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Pazzesco, hanno scoperto che un gioco di più di venti anni fa ha le caratteristiche che avevano i jrpg più di venti anni fa... dei geni :asd:
Inb4 tutta gente che non l'aveva mai giocato, si era giusto vista qualche video su YouTube ma ne parlava come fosse il gioco della vita per fare bella figura.
Bah, come grinding in FF7 ne serviva anche molto meno rispetto agli standard dell'epoca. I save point son questione di abitudine e gli scontri eran semplicemente a turni, la rottura semmai era doversi rivedere tutte le volte le animazioni delle summon. Son tutti difetti che lasciano il tempo che trovano in ogni caso e non intaccano la qualità del titolo.
Poi davvero, vien da chiedersi quanti l'abbiano effettivamente giocato all'epoca e siano consci di quanto stia allungando il brodo Square con la remastered piuttosto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Andromeda ha un buon gameplay, la storia è meh ma la cosa che ho trovato peggiore sono stati i comprimari... Mamma mia.
.. e dialoghi e sceneggiatura scritto da un 13enne
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
vuoi perché il level design suca forte per la tua classe, c'è assenza di varietà nei dispositivi hackerabili, interazioni con l'ambiente, e o alternative per azioni stealth
Per mia esperienza la maggior parte delle missioni ha più ingressi (che dipendono anche dalle abilità sbloccate, ad esempio alcune porte non possono essere aperte, altre le puoi raggiungere con facilità solo dopo aver sbloccato il doppio salto), ti da la possibilità di andare completamente stealth, di sfruttare telecamere (una missione l'ho completata solo stando fermo ed utilizzando solo le telecamere) o i vari elementi hackerabili. Puoi utilizzare il fucile da cecchino per far fuori tutti da lontano. etc...
Come dicevo puoi spaccare tutte ed uccidere un obiettivo senza troppi problemi, ma puoi avvicinarti stealth e scoprire che c'è un'opzione di dialogo.
Per essere un titolo che da zero varietà e possibilità non se la cava così malaccio :asd:
Poi per carità, sul bilanciamento si può discutere, è sicuramente criticabile, ma da questo punto di vista si possono mettere in mezzo praticamente tutti o quasi i titoli con un minimo di open world usciti negli ultimi 15 anni (c'è roba meno bilanciata nonostante sia un corridoio :asd:).