Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Morirebbero entrambi di vecchiaia.
O moriremmo noi, mentre loro vivono in uno spazio-tempo differente!
Citazione:
Satan Shark
O moriremmo noi, mentre loro vivono in uno spazio-tempo differente!
Loro non si accorgerebbero di essere già morti finchè non finiscono il discorso.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Stavo per postare "ma chi è il folle che si guarda sta roba", poi ho visto la risposta di Absint :rotfl:
Più che altro io non capisco come si possano impiegare DIECI ORE per trattare un qualsiasi argomento. Diarrea verbale, proprio.
Citazione:
felaggiano
Più che altro io non capisco come si possano impiegare DIECI ORE per trattare un qualsiasi argomento. Diarrea verbale, proprio.
Quindi un qualsiasi saggio o corso di lezioni o dissertazione in più parti non ha senso di esistere per te?
A prescindere?
Citazione:
Absint
Quindi un qualsiasi saggio o corso di lezioni o dissertazione in più parti non ha senso di esistere per te?
A prescindere?
Shhh! Che poi scopre la scuola!
Citazione:
felaggiano
Ho buttato un po' di ore per guardare. Non parla 10 ore di Cyberpunk.
Parla per un'ora, ad esempio, di sedie da gamer e di giacche e occhiali venduti in Giappone.
Alla fine delle dieci ore di cose sul gioco ne parlerà due o tre, il resto è roba totalmente incidentale al gioco stesso.
Per me emerge anche un disagio psicologico della persona da come parla del tutto.
Citazione:
Necronomicon
Ho buttato un po' di ore per guardare. Non parla 10 ore di Cyberpunk.
Parla per un'ora, ad esempio, di sedie da gamer e di giacche e occhiali venduti in Giappone.
Alla fine delle dieci ore di cose sul gioco ne parlerà due o tre, il resto è roba totalmente incidentale al gioco stesso.
Mi sa che non capisci i discorsi che fa, sta sempre parlando del gioco... Vabbè. :bua:
Citazione:
Absint
A prescindere?
Le dissertazioni sui videogiochi funzionano cosi'.
Un umanista si siede di fronte al computer e dice: "che bello, adesso mi masturbo".
Citazione:
Absint
Mi sa che non capisci i discorsi che fa, sta sempre parlando del gioco... Vabbè. :bua:
Quando parla delle sedie Herman Miller sta parlando del gioco? Solo perché è seduto su una sedia da gaming con scritto Cyberpunk?
Ok.
Sta parlando delle giacche giapponesi che porta William Gibson? Ovvio, sta parlando del gioco perché Gibson ha inventato il cyberpunk e nel gioco ci sono giacche e il marketing ha venduto giacche griffate Cyberpunk.
Mi spiace ma per me non è parlare del gioco e non mi sembra nemmeno un discorso significativo sul gioco.
Ma soprattutto non è meritevole di discussione per un'ora.
Poi c'è mezz'ora di video in cui parla di come ha tagliato un suo discorso sull'open world e, ehi, se volete parlo un'ora del gioco mentre lo gioco in un video riservato ai sostenitori del mio patreon.
Citazione:
Absint
A prescindere?
Ah perdonami, credevo che l'argomento fossero i videogiochi, non avevo capito stessimo parlando di lezioni universitarie.
Citazione:
felaggiano
Ah perdonami, credevo che l'argomento fossero i videogiochi, non avevo capito stessimo parlando di lezioni universitarie.
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel paese.
Chissà perché non mi stupisce...
Citazione:
Absint
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel paese.
Ma che c'entra, su. Se la pensassi così non sarei qui, ti pare?
Piuttosto non capisco perché "un discorso serio" (non solo su un videogioco, anche su un film ad esempio) dovrebbe durare 10 ore. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
Piuttosto non capisco perché "un discorso serio" (non solo su un videogioco, anche su un film ad esempio) dovrebbe durare 10 ore. :asd:
Quanto deve durare?
Citazione:
felaggiano
Potrebbe durare anche di più. Qual è il problema ?
Citazione:
Absint
Ecco qua, si torna al solito, in Italia ancora non si considerano i videogiochi DEGNI di un discorso serio, nemmeno in un forum sui videogiochi nato da una delle riviste con più Storia alle spalle nel MONDO.
Fix doveroso.
Solo Famitsu ha più storia di TGM Italia.
Citazione:
Satan Shark
Fix doveroso.
non lo sapevo!
fico : 3
Citazione:
Satan Shark
Fix doveroso.
Non c'era anche una rivista americana ?
Però si presuppone che il discorso di Rogers sia serio. Io vedo grossi limiti a considerare i video che fa di livello accademico, Absint. Suvvia.
Citazione:
Absint
I videogiochi sono degnissimi di un discorso serio. Ma un discorso serio non e' un discorso da bar. Un'opinione non e' seria di default.
Un'opinione "seria" come minimo e' frutto di esperienza, cultura industriale e cultura generale. Un'opinione "seria" su un FPS puo' fornire informazioni sulla qualita' del prodotto rispetto al resto del mercato, con una prospettiva storica; puo' approfondire gli aspetti piu' tecnici riguardo il design, 2D e 3D; puo' posizionare gli aspetti artistici del videogioco in una quadro piu' ampio; puo' fare un sacco di cose, ma solo se vengono documentate. E visto che comunque ci vuole impegno, difficilmente un solo esperto potra' fornire tutte queste prospettive.
In un approfondimento di 10 ore come minimo mi aspetto che 5-20 persone forniscano informazioni dettagliate e documentate sull'argomento. Un po' come una presentazione a una conferenza.
tl;dr meno seghe e piu' libri
Ci sono singoli professori che tengono seminari di svariati giorni. Che facciamo, gli diciamo che devono accattarsi 3 o 4 amici ?