Ho buttato un po' di ore per guardare. Non parla 10 ore di Cyberpunk.
Parla per un'ora, ad esempio, di sedie da gamer e di giacche e occhiali venduti in Giappone.
Alla fine delle dieci ore di cose sul gioco ne parlerà due o tre, il resto è roba totalmente incidentale al gioco stesso.
Per me emerge anche un disagio psicologico della persona da come parla del tutto.
Ultima modifica di Necronomicon; 29-10-21 alle 09:01
Quando parla delle sedie Herman Miller sta parlando del gioco? Solo perché è seduto su una sedia da gaming con scritto Cyberpunk?
Ok.
Sta parlando delle giacche giapponesi che porta William Gibson? Ovvio, sta parlando del gioco perché Gibson ha inventato il cyberpunk e nel gioco ci sono giacche e il marketing ha venduto giacche griffate Cyberpunk.
Mi spiace ma per me non è parlare del gioco e non mi sembra nemmeno un discorso significativo sul gioco.
Ma soprattutto non è meritevole di discussione per un'ora.
Poi c'è mezz'ora di video in cui parla di come ha tagliato un suo discorso sull'open world e, ehi, se volete parlo un'ora del gioco mentre lo gioco in un video riservato ai sostenitori del mio patreon.
Ultima modifica di Necronomicon; 29-10-21 alle 09:13
Ultima modifica di felaggiano; 29-10-21 alle 09:37
Però si presuppone che il discorso di Rogers sia serio. Io vedo grossi limiti a considerare i video che fa di livello accademico, Absint. Suvvia.
I videogiochi sono degnissimi di un discorso serio. Ma un discorso serio non e' un discorso da bar. Un'opinione non e' seria di default.
Un'opinione "seria" come minimo e' frutto di esperienza, cultura industriale e cultura generale. Un'opinione "seria" su un FPS puo' fornire informazioni sulla qualita' del prodotto rispetto al resto del mercato, con una prospettiva storica; puo' approfondire gli aspetti piu' tecnici riguardo il design, 2D e 3D; puo' posizionare gli aspetti artistici del videogioco in una quadro piu' ampio; puo' fare un sacco di cose, ma solo se vengono documentate. E visto che comunque ci vuole impegno, difficilmente un solo esperto potra' fornire tutte queste prospettive.
In un approfondimento di 10 ore come minimo mi aspetto che 5-20 persone forniscano informazioni dettagliate e documentate sull'argomento. Un po' come una presentazione a una conferenza.
tl;dr meno seghe e piu' libri
Ci sono singoli professori che tengono seminari di svariati giorni. Che facciamo, gli diciamo che devono accattarsi 3 o 4 amici ?