Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Si ma non devi trasmettere un film bensì qualcosa di dinamico in tempo reale. Intervengono parecchi fattori a ridurre la qualità e parte della banda è cmq usata per altri dati.
In download è come vedere un film a 60fps, mentre i comandi vanno sull'upload. Ovviamente il ping della connessione influisce (e per questo è consigliata una linea in fibra, anche se basta un'ADSL 10Mbps come requisito minimo). La lag come dicevo è ridotta perchè il controller salta un passaggio non essendo connesso a nessun dispositivo domestico, ma direttamente al router, e da qui ai server Google.

Immagino che sfrutteranno anche un'architettura di rete a bassa latenza (tipo Gaming Network), che riduce il numero di nodi di passaggio.

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
va beh ma non basta fare il confronto tra guardare un video 4k su youtube o giocare dal vivo? quello che si vede a schermo è decisamente differente
Ma Youtube fa una compressione della madonna, con bitrate bassissimi per non consumare troppi dati (e soprattutto ridurre lo spazio occupato sui server).