Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Non è quello il punto, e l'hanno già detto in passato diversi sviluppatori, soprattutto indie: è proprio il prezzo il fattore determinante per l'importanza delle vendite. Puoi anche andare avanti a vendere lo stesso prodotto per anni ma nel momento in cui il guadagno per la singola copia è bassissimo a livello di bilancio ti cambia poco o nulla. Contano di più mille copie vendute a prezzo pieno al lancio che 3000 dopo un anno in saldo o peggio ancora in un bundle.
Il numero di copie vendute non è importante, a contare è il prezzo a cui le vendi.
Lascia stare gli indie, loro si riferiscono senz'altro al discorso bundle che rende solo misere briciole a fronte di enormi volumi di vendita. Qui parliamo di Bethesda e di giochi che, anche quando in saldo, garantiscono comunque un buon margine (col 50% di sconto Skyrim costerebbe oggi su Steam comunque circa 20€), soprattutto a distanza di così tanti anni e coi costi già ampiamente ammortizzati da tempo. Non dimentichiamo poi le varie "nuove " versioni e le diverse piattaforme coinvolte. Il numero di copie vendute importa in base al prezzo medio di vendita, e qui Bethesda coi suoi titoli ci marcia alla grande...