Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
ma dove? ma quando?
se una cosa ti piace e non puoi permettertela, aspetti momenti migliori e quando potrai anzi te la godi di più
e non puoi permettertela per svariati motivi: tempo, soldi, hardware non adeguato
cioè, secondo il tuo concetto, chi ha ordinato una PS5 e non gli è ancora arrivata, o ci gioca di merda ora su PS4 oppure tra un mese non ci gioca più??
ma davvero vivete così di merda?
per la cronaca, ho giocato con estremo gusto a Metro Exodus proprio in quest'ultimo mese (sì, mese, perchè il tempo è quello che è): dopo 22 mesi dall'uscita
Il mercato di massa non funziona così. La Maggior parte dei giocatori perde interesse velocemente per i titoli e rincorre sempre gli ultimi usciti è un mercato fortemente competitivo dove si studiano a tavolino le finestre di lancio, scelta cruciale per qualsiasi titolo.

Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
Il prezzo, per quanto importante, non credo sia però determinante per giustificare la "coda lunga" di Skyrim che continua imperterrita ormai da quasi 10 anni. Tanti giochi si trovano a prezzi stracciati anche poco tempo dopo l'uscita e nessuno se li calcola magari nemmeno nei bundle, quindi deve comunque esistere un interesse concreto alla base per procedere all'acquisto anche a distanza di tanto tempo. Per quanti difetti possano avere, e ne hanno, gli open-world Bethesda offrono comunque possibilità che nessun'altro gioco offre, inclusa la moddabilità estrema che è un enorme fattore trainante. Ad esempio io sono a quasi 1000 ore con Fallout 4, tra Sim Settlements e Horizon...
Non è quello il punto, e l'hanno già detto in passato diversi sviluppatori, soprattutto indie: è proprio il prezzo il fattore determinante per l'importanza delle vendite. Puoi anche andare avanti a vendere lo stesso prodotto per anni ma nel momento in cui il guadagno per la singola copia è bassissimo a livello di bilancio ti cambia poco o nulla. Contano di più mille copie vendute a prezzo pieno al lancio che 3000 dopo un anno in saldo o peggio ancora in un bundle.
Il numero di copie vendute non è importante, a contare è il prezzo a cui le vendi.