Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
Si' io con action oriented intendevo un gioco con uno svolgimento fluido dei combattimenti senza interruzioni, perchè far finta che si possa gestire un party con multiple abilità per ogni membro in real time? Non si può, e il doverlo mettere in pausa ogni 0,8 sec lo dimostra. Ripeto si finisce con il trasformarlo in un gioco a turni manualmente. Ma cmq de gustibus per carità.
Non è cmq a turni, quelli sono tutta un'altra cosa. Oramai c'è la mania "da mmorpg" di dare mille abilità attive ad ogni classe e pare proprio non vogliano capire che fa a pugni con il controllo del party real time. Puoi solo rassegnarti ad affidarti all'IA o al gestore di tattiche, pena la rottura di maroni di mettere in pausa ogni due per tre. Han cercato di metterci una pezza riducendo velocità e numero di membri del party ma è solo un paliativo.
Quando capiranno che un sistema del genere funziona 100 volte meglio a turni e che in real time dovrebbero invece focalizzarsi su stance variabili e abilità passive e lasciar eil micromanagement ai caster sarà sempre troppo tardi.
Fra l'altro Sawyer è da una vita che vuole farlo sto benedetto gioco a turni.