Complice il lockdown è uno dei pochi giochi che mi son giocato due volte di fila perchè volevo provare altre strade. E' un bel gioco che purtroppo ha sofferto di una accelerazione forzata dello sviluppo perché avevano finito di danè.
La storia è fatta molto bene e non banalizza la figura del malvagio, anzi gioca molto bene sulle zone grigie del ruolo. I personaggi sono interessanti così come i vari arconti (che sono delle specie di semidivinità).
Bellissimo sistema di magie che è un peccato che non si veda praticamente mai in giro, ma effettivamente superato il primo scoglio la difficoltà è praticamente inesistente e l'unica skill che vale la pena tirare davvero su è il lore.
Io lo consiglio tantissimo
PoE1 ormai è un lontano ricordo nella mia memoria ma ricordo che sul finale mi aveva un pelo stancatoPiuttosto mi avete incuriosito con Pillars 2. Io li ho entrambi nella libreria di steam e contavo di buttarmi su un gdr un pò più corposo dopo Tyranny. Escludo i due Divinity (che ho) ma la cui difficoltà mi scoraggio. So vecchio e non ho più l'età...c'è anche da dire però che - allo stesso tempo - il gioco troppo facile mi rompe le palle. Che dite...gioco direttamente Pillars 2 o passo prima dal numero 1? Ambientazione, storia e caratterizzazione dei personaggi sono per me elementi fondamentali.
PoE2 molto meglio e con una ambientazione più originale
Direi che dipende dal tempo che hai, io farei in ordine 1&2 ma se non hai proprio tempo puoi giocare direttamente al secondo e magari leggerti qualcosa del primo giusto per farti una mezza idea.