Lo sto giocando in questo periodo. Lo avevo iniziato un anno fa e lasciato in sospeso con l'arrivo di baldur's gate. L'ho ripreso da poco ma sarò neanche a metà. L'inizio è davvero intrigante e ha dei momenti eccellenti. Forse non riesco ad ingranare completamente perché la mia esperienza con i gdr è ora abbastanza influenzata dal paragone con Baldur's gate (ma è impietoso e ingiusto).
Di sicuro mi colpisce per l'ambientazione e per la capacità di metterti concretamente nei panni del braccio destro del "Signore del Male". E' anche divertente il sistema di gestione delle relazioni con i compagni e con le varie fazioni di gioco.
Trovo tuttavia confuso il gameplay. Le varie abilità che si acquisiscono non mi sembrano fare realmente la differenza. Così come l'equipaggiamento. Ma forse la mia impressione dipende dal fatto che sono all'inizio e che magari lo sto giocando male (intervallando con altri giochi).
Sono curioso di vedere come procede però e di avere anche le tue impressioni (per capire se sto proprio sbagliando approccio io con il gioco).
Piuttosto mi avete incuriosito con Pillars 2. Io li ho entrambi nella libreria di steam e contavo di buttarmi su un gdr un pò più corposo dopo Tyranny. Escludo i due Divinity (che ho) ma la cui difficoltà mi scoraggio. So vecchio e non ho più l'età...c'è anche da dire però che - allo stesso tempo - il gioco troppo facile mi rompe le palle. Che dite...gioco direttamente Pillars 2 o passo prima dal numero 1? Ambientazione, storia e caratterizzazione dei personaggi sono per me elementi fondamentali.