-
Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Se parliamo di realismo non è normale affatto. Primo perchè non è detto che ti vada bene secondo perchè dopo che hai sconfitto il suo padrone colpeldolo ripetutamente quell'armatura è concia da buttare per buona parte delle sue componenti.
Ti potrei replicare dicendo che allora, per essere VERAMENTE realistico, dovresti poter raccogliere almeno l'armatura danneggiata da rivendere, riparare o poterne riciclare alcune componenti per il crafting....aspetta, effettivamente non è una cattiva idea :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Mi sta tornando voglia di giocare a Gothic 3 :cattivo:
Comprato ai tempi in formato fisico e ri-comprato su Steam :sisi:
Ah, il masochismo....se non ricordo male ho reinstallato Gothic 3 forse un due anni fa, spinto da quei ricordi che, per esempio, ti fanno ricordare le tue fidanzatine della scuole bellissime, finché non ritrovi una vecchia foto con lei che sorride con l'apparecchio e i pezzi di insalata incastrati tra i denti...sta di fatto che ho avviato il gioco, mi sono esplosi gli occhi e mi è traboccata la bile dopo i primi 10 minuti e l'ho nuovamente rilegato all'oblio, reinserendo il disco di The Witcher 3 sulla PS4 per purificarmi dai peccati :sisi:
-
-
Quindi morale della favola per un amante dei giochi PB come me vale la pena comprarlo ? Un ritorno ai "fasti " di gothic? Ho letto su steam anche di vari bug..potete confermare, così magari aspetto qualche patch
-
Io ancora devo vedere un bug in 7 ore. Stabile e velocissimo a caricare.
-
perchè le review parlano di bug a terremoto?
-
-
Citazione:
soldier
Quindi morale della favola per un amante dei giochi PB come me vale la pena comprarlo ? Un ritorno ai "fasti " di gothic? Ho letto su steam anche di vari bug..potete confermare, così magari aspetto qualche patch
Per quanto ho visto fino ad ora, è probabilmente il miglior gioco PB dopo i primi due Gothic, pur non raggiungendone il livello di coinvolgimento. Bisogna vedere poi come prosegue, ma personalmente è una buona svolta dopo gli svarioni degli ultimi Risen. Mi sta piacendo anche l'ambientazione, la zona dei Berserker è molto bella e tutto sommato natura e tecnologia post-apocalisse mi sembrano amalgamate molto bene...era molto più minestrone Risen 3 nel suo voler mettere insieme ambientazioni piratesche, voodoo e medioevali.
Lato bug nulla da segnalare, le quest per ora si completano senza problemi, al massimo capita che qualche mob si incastri momentaneamente nell'ambiente, ma poco altro.
Vorrei infine sottolineare che il doppiaggio è più che dignitoso e i testi sono completamente localizzati, caratteristica apprezzabile soprattutto su un gioco che non ha avuto un budget stratosferico.
-
Citazione:
One can't help but wonder what game might one day arise were Piranha Bytes ever given the development resources of Bethesda, because with less than a quarter of the numbers that worked full-time on making Fallout 4, Piranha Bytes have cobbled together an RPG that in some areas comes close to matching it. Yes, Elex is far, far scrappier overall, the lore is clumsy and unconvincing, and there's enough grit in the combat, presentation and parts of the narrative to have you running for the nearest GOTY Edition chart-topping RPG. But, if you give Elex the benefit of the doubt, it's many freedoms will start to win you over - to the point that on completion you may subsequently find yourself thumbing through this developer's undervalued back catalogue before cracking the seal on the Next Big Thing.
http://www.eurogamer.net/articles/20...18-elex-review
-
Io sono convinto che per i giochi meno famosi alcuni recensori di alcune testate giochino un paio d'ore, aspettano la prima recensione da un portale inglese decente e poi seguano più o meno quello schema, creando una sorta di consenso artificiale.
Comunque i giochi da 7 sono spesso gli unici che finisco :asd:
Spiderman 2, per dire, non aveva chissà che recensioni eppure figatissimo, c'ho consumato la ps2.
-
Citazione:
Necronomicon
Io sono convinto che per i giochi meno famosi alcuni recensori di alcune testate giochino un paio d'ore, aspettano la prima recensione da un portale inglese decente e poi seguano più o meno quello schema, creando una sorta di consenso artificiale.
E' così: vuoi fare parte del flusso del sistema? Mi programmi 3 twitch al giorno per Destiny, ad esempio.
Di certo chi produce quel gioco non ti paga, ma tu sei come il fungo che vive sulla pelle dell'animale per ricavarne dei vantaggi (se non lo faccio non ho visite, però sono oggettivo verso gli altri anche eh!).
-
Citazione:
Spidersuit90
M'è bastata una volta. Ed era pure già migliorato con la cumminity patch. non oso immaginare l'esperienza traumatica vissuta da chi lo giocò vanilla.
-
Citazione:
Necronomicon
Comunque i giochi da 7 sono spesso gli unici che finisco :asd:
Spiderman 2, per dire, non aveva chissà che recensioni eppure figatissimo, c'ho consumato la ps2.
Li te ne accorgi quando nella recensione mettono solo press screen o nella videorecensione vedi solo le prime due ore di gioco sparate in loop :asd:
Io uno degli RPG dove ho speso più tempo, giocando anche l'espansione fino alla fine, è stato Divinity II, un titolo strapieno di difetti e limiti, ma che mi rapì totalmente, anche se ancora oggi non saprei spiegare il perché.
-
A questo punto lo prendo, però fra un pò, devo finire prima Shadowrun.
-
Citazione:
Glorfindel
perchè le review parlano di bug a terremoto?
C'è stata una patch al rilascio, o ha fatto miracoli o sono stati sfigati loro/fortunato io. Probabilmente una via di mezzo.
-
Tra i difetti reali del gioco c'è comunque da segnalare l'interfaccia: scomoda, poco intuitiva, le icone stilizzate non aiutano minimamente a navigare efficacemente nel menù...anche la mappa è troppo scarna, non permette di zoomare oltre un certo livello e da pochissimi punti di riferimento per orientarsi. Decisamente da rivedere.
Comunque secondo me se programmassero l'engine di gioco (ormai più che vetusto) per consentire un maggior livello di moddabilità, i loro titoli avrebbero molto più successo, la community potrebbe aiutare a limare molti degli "spigoli" del gioco.
-
Darkless:
Io lo feci.
Fu un'esperienza esoterica, oserei dire lisergica, visto il numero e la varietà di bug con i quali mi trovai a combattere per poter proseguire.
Però era maledettamente bello il gioco, poi, patchato l'ho finito due volte.
Aggiungerei anche che per fortuna è stato un caso isolato, sia nei primi due Gothic che nei Risen non ricordo di essermi imbattuto in bug degni di nota, e leggendo i commenti di chi lo sta giocando, sembra decentemente pulito anche Elex.
-
Citazione:
Spidersuit90
ma andando di arco e in un punto irraggiungibile a piedi lo potevi abbattere, cosa comune anche nei giochi PB.
così, arco e balestra, ho giocato praticamente tutto gothic 2 ed espansione :asd:
Citazione:
Spidersuit90
nel caso decidessi di rigiocarlo, non dimenticare la megapatch amatoriale ed anche il quest pack, sempre amatoriale ;)
-
Citazione:
Lulein
Darkless:
Io lo feci.
Fu un'esperienza esoterica, oserei dire lisergica, visto il numero e la varietà di bug con i quali mi trovai a combattere per poter proseguire.
Però era maledettamente bello il gioco, poi, patchato l'ho finito due volte.
Aggiungerei anche che per fortuna è stato un caso isolato, sia nei primi due Gothic che nei Risen non ricordo di essermi imbattuto in bug degni di nota, e leggendo i commenti di chi lo sta giocando, sembra decentemente pulito anche Elex.
Vista la qualità infima di contenuti e meccaniche direi proprio che i bug erano l'ultimo dei suoi problemi. Le patch amatoriali si sono rivelate solo accanimento terapeutico su un paziente spacciato in partenza.
-
Sono d'accordo con Darkless il problema di gothic 3 non erano tanto i bug ( che comunque c'erano e l'ho giocato al d1 ) quanto il nulla che circondava il tutto..una mappa secondo me molto bella riempita con una trama inesistente e side quest tutte uguali..le patch della community gli hanno dato una stabilità maggiore ma se la sostanza non c'è non te la puoi inventare con una patch
-
Citazione:
soldier
Sono d'accordo con Darkless il problema di gothic 3 non erano tanto i bug ( che comunque c'erano e l'ho giocato al d1 ) quanto il nulla che circondava il tutto..una mappa secondo me molto bella riempita con una trama inesistente e side quest tutte uguali..le patch della community gli hanno dato una stabilità maggiore ma se la sostanza non c'è non te la puoi inventare con una patch
Era un copia incolla continuo di villaggio in villaggio. fai punti reputazione con gli orchi, falli con i ribelli, l'arena, ammazza gli x (scegli quantità a piacere) mostri y (scegliere un tipo di mostro a piacere) di tipo z (scegliere un aggettivo a piacere: ululanti, gementi, affamati, quel che vi pare). etc. etc. il tutto condito da un combat system davvero brutto (sia quello che vanilla clickspam che quello modificato) sbilanciamenti ovunque (anche col rebalance) location piccole e fotocopiate al risparmio (i famosi templi antichi dissotterrati che sono tutti lo stesso corridoio con 3 stanze quadrate vuote) ia pessima e caratterizzazioni dei personaggi storici andate a ramengo.
-
Penso che queste lacune da voi menzionate in Gothic 3, anche dopo la community patch e le altre megamodifiche come il Quest Pack e il Content Mod saranno eliminate con il Community Story Project.
Comunque è piacevole e almeno mi rincuora che Elex sta piacendo ai videogiocatori... inculo a quelle merde di recensori italiani :yawn:
-
Citazione:
Spidersuit90
Tra eurogamer.net ed eurogamer.it cambiano i redattori che scrivono? Non vengono meramente tradotti giusto? Sono come due siti diversi no?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
NoSf3rA†U
Penso che queste lacune da voi menzionate in Gothic 3, anche dopo la community patch e le altre megamodifiche come il Quest Pack e il Content Mod saranno eliminate con il Community Story Project.
Comunque è piacevole e almeno mi rincuora che Elex sta piacendo ai videogiocatori... inculo a quelle merde di recensori italiani :yawn:
Io il community story project lo aspetto da un lustro e mezzo, Ma vedo sempre tutto fermo, quando viene completato e tradotto???
-
Citazione:
NoSf3rA†U
Penso che queste lacune da voi menzionate in Gothic 3, anche dopo la community patch e le altre megamodifiche come il Quest Pack e il Content Mod saranno eliminate con il Community Story Project....
parli di questo?
-
Citazione:
NoSf3rA†U
In sviluppo da 7 anni? :look:
-
Citazione:
Black-Dragon
Tra eurogamer.net ed eurogamer.it cambiano i redattori che scrivono? Non vengono meramente tradotti giusto? Sono come due siti diversi no?
Due siti diversi, quello italiano è ovviamente molto peggio
-
Quello che so e posso dirvi è che ci lavorano, magari sono molto lenti :bua: ma ci stanno lavorando e sanno che non appena hanno i file completi della versione inglese di gioco (sottotitolazioni dialoghi, menù e quant'altro) li passeranno a noi 'PiranhaBytesItalia' per la versione italiana e successivamente per i test ingame.
Io ho 42 anni fra un po'... spero di campare quando lo faranno :roll: :telodicevo:
-
Citazione:
NoSf3rA†U
Quello che so e posso dirvi è che ci lavorano, magari sono molto lenti :bua: ma ci stanno lavorando e sanno che non appena hanno i file completi della versione inglese di gioco (sottotitolazioni dialoghi, menù e quant'altro) li passeranno a noi 'PiranhaBytesItalia' per la versione italiana e successivamente per i test ingame.
Io ho 42 anni fra un po'... spero di campare quando lo faranno :roll: :telodicevo:
che voi lo tradurrete, visti i vostri precedenti, ne siamo tutti certi
:stress: i dubbi sono sul fatto che campino abbastanza a lungo loro....
l'hanno già retexturato l'eroe senza nome e ora anche senza capelli, senza denti, presbite e sordo come una campana?
-
Citazione:
NoSf3rA†U
[I]
Grande Nosfe :asd:
Ho fatto le prime ore di gioco, non mi divertivo così dai tempi del primo Risen. Ottimo.
Anche tecnicamente non è niente male, gioco al max dettaglio e tutto è fluidissimo, ci sono dei bei colpi d'occhio e anche le animazioni non sono così atroci come mi aspettavo - meglio di ME Andromeda in ogni caso :jfs2: Per ora zero bug anche per me.
Oh, finalmente un gioco dove il protagonista cresce lentamente e non è dio in terra dopo 5-6 ore di gioco!
-
Citazione:
J_Brahms
Grande Nosfe :asd:
Ho fatto le prime ore di gioco, non mi divertivo così dai tempi del primo Risen. Ottimo.
Anche tecnicamente non è niente male, gioco al max dettaglio e tutto è fluidissimo, ci sono dei bei colpi d'occhio e anche le animazioni non sono così atroci come mi aspettavo - meglio di ME Andromeda in ogni caso :jfs2: Per ora zero bug anche per me.
Oh, finalmente un gioco dove il protagonista cresce lentamente e non è dio in terra dopo 5-6 ore di gioco!
Mi fate salire la scimmia.
Sto installando anche io, ma nonostante abbia la versione fisica, una volta finita l'installazione con i dischi, mi è partito un download da circa 14 gb...boh...
Quindi vista la mia infima connessione, fino a domani niente gaming.
-
Citazione:
Lulein
Mi fate salire la scimmia.
Sto installando anche io, ma nonostante abbia la versione fisica, una volta finita l'installazione con i dischi, mi è partito un download di una ventina di giga...boh...
Quindi vista la mia infima connessione, fino a domani niente gaming.
21 giga è l'intero gioco, deve essere uno di quei casi sfigati in cui per applicare un patch steam ti riscarica tutto
-
Sorry, ho corretto, circa 14gb da scaricare su 21,5 totali.
-
Ottimo, mi sa che a breve lo prendo pure io [emoji3]
-
-
Mi sembra più che dignitosa la grafica, soprattutto a settaggi bassi, dove la differenza rispetto ad ultra è tutto sommato limitata. Le animazioni sono quel che sono, ma non pretendo la fluidità dei movimenti di Uncharted in un gioco del genere fatto uno studio di sviluppo relativamente piccolo.
Sempre più convinto che questo gioco sia stato criticato fin troppo e spesso ingiustamente.
-
Citazione:
NoSf3rA†U
Continuo a non trovare il senso nel riprendere in mano un gioco ampiamente dimenticabile a 10 anni dall'uscita o giù di lì solo per vederlo riscritto dai fan con materiale che va cmq ad appoggiarsi a un sistema fallato alla base con pesanti difetti hard coded. Giusto 3 gatti avranno il coraggio e lo stomaco (e anche il masochismo) di filarselo.
Accanimento terapeutico, nè più nè meno.
Piuttosto mi rigioco i primi 2 e aspetto History of Khorinis.
-
io ancora non l'ho scaricato. Lo presi per supporto, ma sapendo di non iniziarlo subito, anche perchè sono nel pieno di FFX-2, Avadon (seconda passata) e fra poco arriva Origins...
-
Mi fa molto piacere leggere che il gioco non è la ciofeca che le recensioni vanno sbandierando...
-
Esatto. Viene da chiedersi che senso abbia ormai fare le recensioni di giochi su riviste e siti specializzati quando ormai è palese che chi recensisce certi giochi ( ahimè tgm compresa ) ci gioca al massimo per un paio di ore seguendo poi come voto finale quello che è l'orientamento della massa ( oggi la moda è dare addosso ad Elex, domani ad un altro gioco )...dovrebbero diventare semplicemente raccoglitori di news, per le recensioni senza pregiudizi per fortuna ci sono i forum
-
... o le "recensioni" su Steam :sisi:
Perchè se è vero che alcuni scrivono boiate (vedasi quello da me quotato) se si prendono grossi quantitativi di recensioni ci si fa un'idea di fondo abbastanza corretta dello status dei vg. Quindi, se il 90% dice che è buggato c'è da crederci, ma se il 5% dice che fa cacare in tutto qualche dubbio sulla veridicità di quanto asseriscono sorge spontaneo.
I migliori recensori, se presi in grosse quantità, sono sempre i clienti finali :sisi:
Le riviste per quanto indipendenti alle volte hanno cmq un tornaconto a valutare positivamente e/o negativamente i vg, i giocatori di norma no.
-
L'esempio più lampante di ciò sono le recensioni dei vari Fifa / Pes ( anche se con Pes forse quest'anno il miglioramento netto rispetto al passato c'è stato ) ..li ho comprati entrambi ma non capisco perché nella recensioni di Fifa 18,19,20, 3000, nessuno dice che si tratta dello stesso gioco dell' anno scorso con le sole rose aggiornate? L'unica novità di Fifa quest'anno è l'hub di mercato durante la carriera..anzi una novità c'era e riguardava la difesa,ma evidentemente i vari biNbiminkia si saranno lamentati sui forum e tempo un paio di patch e il gioco è tornato uguale all'anno scorso