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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
non ricordavo quanto fosse dannatamente difficile l'inizio dei giochi piranha :bua:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
kyashan
non ricordavo quanto fosse dannatamente difficile l'inizio dei giochi piranha :bua:
è una delle cose migliori che hanno in repertorio, un rpg o action rpg che si rispetti così dev'essere,
comunque il combat system è legnoso assai, oggettivamente fatico a carburare con questo sistema, stò andando avanti praticamente tutto con l'arco, se provo ad usare l'ascia arrugginita che mi porto dietro mi secca anche un tetraplegico
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Io per ora ho combattuto pochissimo, non mi sono avventurato molto fuori dall'insediamento dei berserker.
Un'altra cosa nella quale i Piranha rimangono maestri, è nell'invogliarti ad esplorare ogni pertugio, con l'esplorazione verticale poi.....oltre al jetpack, sono tornate le scale a pioli lunghissime, che fanno ricordare tanto Gothic 1 :timido:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
-jolly-
no, ero completamente solo , la prima stavo per parlare con una commerciante nel villaggio berserker mi stavo avvicinando a lei e mi ha dato i 200 pt per una questione che aveva a che fare con 5 cinghiali, la seconda ero sempre solo e stavo raggiungendo un'altura per sfuggire ad un dinosauro ho visto i 300 pt ma non sono riuscito a leggere per cosa ,ero occupato a salvarmi il culo, non so se il dinosauro nel suo inseguimento ha ucciso o distrutto qualcosa che aveva a che fare con una missione,
Per quanto riguarda la prima penso di aver capito cosa ti è successo: per caso i cinque cinghiali erano chiamati "marcinghiale indebolito"?
No, perchè nel villaggio dei berserker:
Sono arrivato nella zona delle coltivazioni, quella con l'acquitrinio e quelle strane piante tonde galleggianti, mi si avvicina il capo (mi pare si chiami Born) e mi dice che gli serve aiuto per abbattere i marcinghiali che hanno invaso la coltivazione. Solo che non fa in tempo a finire il discorso che i contadini presenti hanno già fatto piazza pulita delle bestie, in tre o quattro secondi, dandomi 800 punti exp istantaneamente.
Forse a te ti si è attivata la scena semplicemente avvicinandoti da un'altra posizione dove non potevi vedere.
Prova ad andare a parlarci con quel Born, se è andata così, ti dovrebbe dare anche una ricompensa ;)
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
L'ambientazione mi ispira tantissimo, sempre giocato i titoli PB. Aspetterò l'anno prossimo a prenderlo però.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Gothic 2 è stato il mio primo gioco di ruolo. Ricordo che venivo steso dalla prima pecora che mi brucava l'erba ai piedi ed ero venuto sul forum per chiedere se fosse normale :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:
Non avevo proprio idea di cosa fosse il livellamento non sapendo praticamente cosa fosse un GDR... E' durato l'intera estate, porca miseria che gioco....... CHE GIOCO
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Ieri mentre provavo ad uscire un pochino dai caldi e sicuri confini di Goliet ho visto in lontananza un avamposto che mi sembrava di Berserker (lo "stile" era quello)...in realtà era pieno di Rinnegati, che mi si sono riversati addosso e mi hanno esploso in 4 secondi netti (altro che jetpack per fuggire :asd: ). Ricarico, gironzolo un po' nei dintorni e toh, cosa vedo...un troll proprio nelle vicinanze :fag: i rinnegati ora sono solo un lontano ricordo, il loro covo è stato ben ben ripulito e ho ripreso la mia strada verso nuove, stimolanti kitin...ehm avventure :asd: Grazie amico Troll, ci rivediamo appena mi sarò unito ai Chierici e attrezzato per bene per "ringraziarti" del favore :asd:
Le quest comunque mi sembrano tutte più o meno interessanti e soprattutto offrono approcci diversi per essere risolte, credo che il livello di rigiocabilità sia piuttosto alto. Con un po' di attenzione comunque una volta arrivati a Goliet si riescono a racimolare i crediti sufficienti almeno per comprare un'armatura decente ed equipaggiare un'arma un po' più dignitosa dell'ascia arrugginita iniziale. Inoltre cercate di arruolare il prima possibile Duras come compagno, è fondamentale nelle prime battute di gioco. Per arruolarlo
vi darà da risolvere una quest dove dovrete indagare sull'omicidio di un Berserker, interrogando 5 sospettati sparsi per la mappa all'esterno di Goliet.
In realtà, dopo aver interrogato il primo e il più "vicino" dei cinque (in una sorta di zona paludosa a ovest della città) sono tornato da lui per riferire e mi ha sbloccato subito l'opzione per chiedergli di seguirmi, quindi non è necessario interrogare tutti e 5 i sospettati subito, trovatene uno, tornate da Duras e lo avrete subito come compagno, semplificandovi non poco la vita ;)
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Lulein
Io per ora ho combattuto pochissimo, non mi sono avventurato molto fuori dall'insediamento dei berserker.
Un'altra cosa nella quale i Piranha rimangono maestri, è nell'invogliarti ad esplorare ogni pertugio, con l'esplorazione verticale poi.....oltre al jetpack, sono tornate le scale a pioli lunghissime, che fanno ricordare tanto Gothic 1 :timido:
Maestri da sempre, ci sono celebri giochi tripla e quadrupla A che non riescono a farlo.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Veramente se c'era qualcosa che faceva cagare in Risen 2 e 3 era proprio l'esplorazione.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Lulein
Non è che per caso avevi con te un compagno che massacrava i cinghiali mentre era fuori dalla tua vista?
A me per esempio una cosa simile è successa quando
Devi seguire fino alla città il primo berserker che incontri. Mi vedevo affibbiare punti exp, mentre lui era avanti sul sentiero e uccideva bestie.
Io nel frattempo raccoglievo pianticelle :asd:
nei vari gothic/risen ci sono sempre stati compagni, anche temporanei, che ti "spianavano" la strada seccando tutto mentre noi si faceva il tifo al sicuro sopra la roccia più vicina :asd:
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Originariamente Scritto da
Wolfwood
Ieri mentre provavo ad uscire un pochino dai caldi e sicuri confini di Goliet ho visto in lontananza un avamposto che mi sembrava di Berserker (lo "stile" era quello)...in realtà era pieno di Rinnegati, che mi si sono riversati addosso e mi hanno esploso in 4 secondi netti (altro che jetpack per fuggire :asd: ). Ricarico, gironzolo un po' nei dintorni e toh, cosa vedo...un troll proprio nelle vicinanze :fag: i rinnegati ora sono solo un lontano ricordo, il loro covo è stato ben ben ripulito e ho ripreso la mia strada verso nuove, stimolanti kitin...ehm avventure :asd: Grazie amico Troll, ci rivediamo appena mi sarò unito ai Chierici e attrezzato per bene per "ringraziarti" del favore :asd:
non so se ti è convenuto del tutto: nei giochi PB il respawn è quasi inesistente e quindi usando il troll dovresti aver perso i punti che dava il massacro dei rinnegati :uhm:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Darkless
Veramente se c'era qualcosa che faceva cagare in Risen 2 e 3 era proprio l'esplorazione.
Erano le isole il problema, spezzettavano troppo l'esplorazione.
Sent from MI 6
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
manuè
nei vari gothic/risen ci sono sempre stati compagni, anche temporanei, che ti "spianavano" la strada seccando tutto mentre noi si faceva il tifo al sicuro sopra la roccia più vicina :asd:
non so se ti è convenuto del tutto: nei giochi PB il respawn è quasi inesistente e quindi usando il troll dovresti aver perso i punti che dava il massacro dei rinnegati :uhm:
In realtà l'uccisione dei mob da pochissima exp in rapporto a quella guadagnata tramite quest, quindi non mi sono perso granché...certo, è una meccanica di cui non abusare, utile soprattutto nelle primissime fasi di gioco (e per farsi anche una risata), ma che in certe situazioni può essere risolutiva per risolvere una quest o un passaggio complicato...col passare delle ore e la crescita del personaggio se ne sente meno il bisogno. Rientra comunque tutto nel sistema di gioco classico dei PB, pensato apposta per permettere al giocatore di utilizzare anche questo genere di exploit.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Shin
Erano le isole il problema, spezzettavano troppo l'esplorazione.
Sent from MI 6
Secondo me le isole erano un espediente per forzare il caricamento di porzioni di mappa più piccole. Si è partiti da gothic 3 con mappa unica gigantesca e stuttering da brivido a un risen dalla mappa più contenuta. Con i due risen secondo me hanno voluto espandere l'area di gioco ma avevano paura di appesantire troppo il gioco, così si sono inventati un espediente per poter caricare una zona per volta. Io la penso così
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Secondo me le isole erano un espediente per forzare il caricamento di porzioni di mappa più piccole. Si è partiti da gothic 3 con mappa unica gigantesca e stuttering da brivido a un risen dalla mappa più contenuta. Con i due risen secondo me hanno voluto espandere l'area di gioco ma avevano paura di appesantire troppo il gioco, così si sono inventati un espediente per poter caricare una zona per volta. Io la penso così
Una leggenda urbana dice che la scelta delle isole fosse stata dettata anche dalla necessità di farlo girare su console
Sent from MI 6
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolfwood
Ieri mentre provavo ad uscire un pochino dai caldi e sicuri confini di Goliet ho visto in lontananza un avamposto che mi sembrava di Berserker (lo "stile" era quello)...in realtà era pieno di Rinnegati, che mi si sono riversati addosso e mi hanno esploso in 4 secondi netti (altro che jetpack per fuggire :asd: ). Ricarico, gironzolo un po' nei dintorni e toh, cosa vedo...un troll proprio nelle vicinanze :fag: i rinnegati ora sono solo un lontano ricordo, il loro covo è stato ben ben ripulito e ho ripreso la mia strada verso nuove, stimolanti kitin...ehm avventure :asd: Grazie amico Troll, ci rivediamo appena mi sarò unito ai Chierici e attrezzato per bene per "ringraziarti" del favore :asd:
Le quest comunque mi sembrano tutte più o meno interessanti e soprattutto offrono approcci diversi per essere risolte, credo che il livello di rigiocabilità sia piuttosto alto. Con un po' di attenzione comunque una volta arrivati a Goliet si riescono a racimolare i crediti sufficienti almeno per comprare un'armatura decente ed equipaggiare un'arma un po' più dignitosa dell'ascia arrugginita iniziale. Inoltre cercate di arruolare il prima possibile Duras come compagno, è fondamentale nelle prime battute di gioco. Per arruolarlo
vi darà da risolvere una quest dove dovrete indagare sull'omicidio di un Berserker, interrogando 5 sospettati sparsi per la mappa all'esterno di Goliet.
In realtà, dopo aver interrogato il primo e il più "vicino" dei cinque (in una sorta di zona paludosa a ovest della città) sono tornato da lui per riferire e mi ha sbloccato subito l'opzione per chiedergli di seguirmi, quindi non è necessario interrogare tutti e 5 i sospettati subito, trovatene uno, tornate da Duras e lo avrete subito come compagno, semplificandovi non poco la vita ;)
i 5 sospettati li ho interrogati da solo preferivo l'avventura tosta, solo dopo aver fatto rapporto a Duras l'ho poi ingaggiato, tecnicamente il sospettato è l'amico dell'assassinato che non ha un alibi e dovrei andare sulla piattaforma dell'ascensore della fossa ad indagare, ci sono stato ma non trovo niente, tu l'hai portata a termine?
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Fortunatamente i caricamenti in Elex sono fulminei, non so quante volte avrò ricaricato perché venivo ucciso o per compiere una scelta diversa durante una quest.
Ribadisco che i primi livelli sono veramente impegnativi, sia per quanto riguarda i combattimenti, ma anche per come impiegare i punti exp o come far salire gli attributi durante il passaggio di livello, si avrebbe sempre bisogno di più di quello che ci viene concesso, inoltre i soldi scarseggiano.
Sotto questo aspetto lo trovo molto più simile a Gothic 1 e 2, che non a Gothic 3 o ai Risen, dove la fase iniziale me la ricordo (leggermente) più semplice.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
in effetti per ora ELEX è un gothic 1-2 in salsa postapocalittica, e rispetto a ciò che è avvenuto dopo i primi 2 gothic il ritorno alle origini va più che bene
se non si verifica un crollo di trama o di idee a gioco avanzato il passo indietro è in realtà un grosso passo avanti
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Lulein
Fortunatamente i caricamenti in Elex sono fulminei, non so quante volte avrò ricaricato perché venivo ucciso o per compiere una scelta diversa durante una quest.
Ribadisco che i primi livelli sono veramente impegnativi, sia per quanto riguarda i combattimenti, ma anche per come impiegare i punti exp o come far salire gli attributi durante il passaggio di livello, si avrebbe sempre bisogno di più di quello che ci viene concesso, inoltre i soldi scarseggiano.
Sotto questo aspetto lo trovo molto più simile a Gothic 1 e 2, che non a Gothic 3 o ai Risen, dove la fase iniziale me la ricordo (leggermente) più semplice.
Nei gothic 3 e nei risen c'è il livello di difficoltà settabile, nei primi due gothic invece no, anche da questo ho capito che gli si fosse allargata la manica dopo la notte del corvo. Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
ELEX quindi riprende un po' questa cosa qui?
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Stasera alle 21:30 secondo blind run di Elex con Alessandro (Piranha Bytes Italia) in contemporanea sia sul nostro canale Youtube sia sul nuovo di Twitch!
Come al solito mettetevi comodi con "frittatone di cipolla, birra ghiacciata e rutto libero!" :jfs2::popcorn::ahrahr:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Nei gothic 3 e nei risen c'è il livello di difficoltà settabile, nei primi due gothic invece no, anche da questo ho capito che gli si fosse allargata la manica dopo la notte del corvo. Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
Va anche detto che già alla seconda partita Gothic diventa moooooooooooooolto più facile.
Gothic 2 con LdC ad ogni modo era molto più difficile.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Il primo gothic me lo ricordo ostico all'inizio, per farti insegnare devi pagare e i soldi scarseggiano, per guadagnare devi cacciare e vendere trofei, fin quando non riesci a farti insegnare nulla rimani impugnando stuzzicadenti con due mani come un coglione, e passi le prime ore di gioco ad asfaltare le uniche creature realmente alla tua portata: i saprofagi. E ci vuole una pazienza infinita a farmare in quella situazione, se non si ha passione lasci perdere, a me è piaciuto molto perchè la senti la fatica della scalata, si percepisce, e quando diventi forte sai di aver azzeccato il modus operandi corretto.
e quanto erano stronzi a campo vecchio? :bua:
quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita :twisted:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Va anche detto che già alla seconda partita Gothic diventa moooooooooooooolto più facile.
mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa :sisi:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Una leggenda urbana dice che la scelta delle isole fosse stata dettata anche dalla necessità di farlo girare su console
Sent from MI 6
E' una spiegazione più che plausibile.
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
ELEX quindi riprende un po' questa cosa qui?
In modo abbastanza brutale :sisi:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Fatto sta che mi tiene incollato al monitor, anche più di quanto non vorrei.
Volevo smettere alle 18.00, guardo l'ora....19.34 :azz:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa :sisi:
Già. D'altraparte ne hai dato ampiamente prova con il questionario di qualche pagina fa.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Mi sa che lo piglio, aspetto giusto natale. So già che mi piacerà.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
e quanto erano stronzi a campo vecchio? :bua:
quando, verso fine gioco, sono tornato asfaltandoli senza pietà, ne ebbi una soddisfazione infinita :twisted:
mai giocato i gothic 1 e 2 (con lNdC) più di 1 volta: mi sono piaciuti così tanto che non riesco a rigiocarli perchè, anche se sono passati molti anni, ricordo ancora benissimo quasi ogni cosa :sisi:
Cambiando gilda l'esperienza è un pochino diversa comunque
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Roland
Forse è una domanda stupida, ma come è gestito il combat tra armi da taglio vs armi da fuoco?
credo che nessuno per ora sia arrivato a gestire le armi da fuoco a meno di aver fatto full immersion da quando è uscito ad oggi,ci vuole parecchia dexterity abbastanza forza ed intelligenza e trovare poi insegnanti per potenziare alcuneabilità, per le armi da taglio il combat al momento è abbastanza loffio. dopo pochi colpi si rimane senza fiato e bisogna fare fughe veloci per riacquistare energia e poter colpire di nuovo, probabilmente migliorando stata ed abilità progredendo si colpirà più duro e con maggior resistenza, all'inizio è una sofferenza, il pg è una pippa galattica in tutto
comunque mi è capitata una cosa strana
girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,
mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
-jolly-
girovagando ho incontrato un chierico che mi ha fatto domande strane poi mi ha addormentato con qualche suo potere e mi sono ritrovato arruolato a forza come una specie di predestinato e scelto dal loro Dio,
mi sono girati un po i coglioni ed ho chiuso la sessione perciò non so cosa succede e come poterne uscire a meno di ricaricare un save precedente
Mi sa che che con i saldi di Natale ci faccio un pensiero e lo prendo, i Risen e i Gothic (mai giocato al 3) al netto dei problemi mi son piaciuti tutti
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
In early game conta molto girare per bene per Goliet, svolgere tutte le quest possibili al suo interno e comprare/cercare almeno un'armatura e un'arma migliore dell'ascia arrugginita iniziale (ce la si fa tranquillamente). Come scrivevo prima, inoltre, arruolare il primo compagno è piuttosto semplice e consente di avere un buon vantaggio sin dalle prime battute. Per fare soldi raccogliete tutte le sigarette che trovate, inoltre qualche quest iniziale paga piuttosto bene, per esempio
Alrik, il "ricettatore" di Goliet assegna una quest per rubare la spada di Ragnar dal suo quartier generale. E' abbastanza facile da rubare, dopodiché si può scegliere se portarla da Alrik (che ci pagherà con 1.000 frammenti), spifferare tutto a Ragnar (ne paga 200, ma la cosa avrà molta influenza su di lui se vogliamo unirci ai berserker, oppure tenerla per noi dato che come arma non è male e non ha requisiti altissimi.
Più che altro una delle scelte più difficili che sto fronteggiando all'inizio è scegliere se alzare gli attributi per alzare le skill piuttosto che per raggiungere i requisiti per equipaggiare alcuni pezzi migliori che ho in inventario, i punti scarseggiano in fretta.
Sul combattimento, col passare del tempo ci si fa la mano...il tempismo è fondamentale, non è un sistema pensato per "spammare" attacchi, bisogna osservare i movimenti dell'avversario, cercare di schivarne gli attacchi (o aspettare che si focalizzi sul nostro compagno) e calcolare bene i tempi per evitare che i nostri fendenti vadano a vuoto, per non sprecare stamina (che può essere incrementata con una skill, secondo me una delle prime da prendere). Il problema di questo sistema è che, finché sei deboluccio, è ingestibile contro gruppi di più di 2 nemici contemporaneamente, perché la reattività del nostro personaggio è molto limitata...in questo aiuta sicuramente il jetpack, che ci aiuta ad uscire dalle situazioni più spinose per darci alla fuga e "tornare più tardi" :asd:
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
In sintesi lo ha mezzo distrutto anche rps.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Motivazioni condivisibili ce ne stanno?
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
In realtà è un articolo sulle impressioni relativamente alla prima ora di gioco, di cui sinceramente non capisco ne il senso ne tantomeno l'utilità, soprattutto quando si parla di RPG e di giochi che in generale hanno una longevità elevata e si "aprono" con il passare delle ore.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
prime impressioni su un'ora in un gdr...
sono abituati alle campagne di 6 ore dei CoD.
Cosa molto grave
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...
Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Bhè oddio se ripenso a tutti i giochi PB dirie che in tutti i casi entro un'ora ti fai anche un'idea abbastanza significativa del gioco e delle sue meccaniche.
L'articolo di RPS comunque, oltre ad essere estremamente breve, si limita a dire che:
- Il protagonista è banale e altrettanto banali sono le vicende che muovono gli eventi all'inizio del gioco
- Duras (il primo NPC che si incontra nelle primissime fasi) ha la testa piccola (?) e il dialogo che ha inizialmente con il protagonista è stupido
- La minimappa è inutile (è vero)
- Il volume della musica nelle cutscenes è troppo alto
Non mi sembra esattamente una riesamina particolarmente incentrata a far capire come sia il gioco, cos'abbia da offrire, com'è l'ambientazione...ci tiene solo a dire che a lui sembra un gioco in early access fatto da un team amatoriale, per il motivi sopra riportati.
Cioè il gioco ha i suoi problemi e i suoi difetti, personalmente nonostante mi stia coinvolgendo davvero tanto (soprattutto per un effetto nostalgia nei confronti dei primi due Gothic e per un mondo di gioco ben realizzato) non gli darei più di un 7 - 7,5...però personalmente penso che le cose di cui parlare siano ben altre rispetto a quelle sottolineate dall'omino di RPS, che mi sembra più che altro l'ennesimo redattore che si è visto assegnare un titolo che non gli interessa minimamente.
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Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
beh, insomma. Nel primo Risen per un paio di ore ero bloccato nelle palude non sapendo che fare e avendo poco a disposizione. Molto dopo si aprì tutta l'isola e le missioni si sommavano...
Sembra poco, ma invece conta quando un gioco ti si apre davanti e mostra comunque TANTO da fare
Aumentano gli npc e le quest ma ti fai un'idea abbastanza precisa delle meccaniche del gioco, a parte il casting.
Un hands-on di un'ora serve appunto a dare le prime impressioni, non è una review (cosa che molti a quanto pare confondono). Se ripenso alle sensazioni delle prime ore dei vecchi giochi PB direi che han sempre rispettato il proseguo. A parte forse Risen 2, che s'è poi rivelato peggiore andando avanti.