
Originariamente Scritto da
Darkless
Trama inconsistente, caratterizzazioni storiche andate a puttane, quest da denuncia penale e copia/incolla da una location all'altra con fedex ovunque, mappa pessima e messa insieme in fretta e furia, combat system osceno ed exploitabile con niente, esplorazione insulsa, bilanciamento fatto col deretano, dialoghi pessimi... e tutto questo già con la community patch che per lo meno metteva una pezza alle zozzerie tecniche. Non oso immaginare come fosse all'uscita.
Non per niente è stato il gioco che di fatto ha decretato la morte dei PB facendoli tracollare economicamente e come reputazione ad un livello da cui non si sono mai più ripresi nemmeno dopo svariati d'anni, fino alla morte definitiva dopo aver vivacchiato di contributi statali.
Ancora oggi se li nomini oltreoceano (mercato che si sa, è piccolo e affatto importante) vengono i conati e si grattano le parti basse da tanto fu grande il botto (in negativo ovviamente) di gothic 3 all'epoca. Sarebbe un caso da far studiare all'università su come non fare il passo più lungo della gamba per distruggere completamente un'azienda.