in effetti in alcune situazioni mi sono messo a ridere, però la cosa non mi ha dato fastidio più di tanto.
se si prova a parlare con qualcuno, sopratutto a megaton, 1 risposta su 2 (che poi sono sempre le stesse) riguarda il fatto che non hanno acqua a sufficienza e che non possono nemmeno comprarla.
veramente il progetto del depuratore è una cosa recente, roba di anni, che fu poi abbandonato per un misto di difficoltà tecniche e problemi personali e ripreso successivamente alla scoperta dell'esistenza del kreg.
traducilo tu se ti fa piacere
non è un problema di menù, gestione dell'inventario e nemmeno di grafica, della quale mi frega poco e nulla ed è proprio per atmosfera, storia ed ambientazione che ho provato più volte a giocare i primi fallout (almeno 3 o 4 volte negli ultimi 15 anni), purtroppo, come ho detto, non sono mai riuscito a farmi piacere turni e puntini, anche se sicuramente proverò ancora a giocarci proprio perchè mi attira moltissimo.
l'ultima volta che ho provato a giocare al primo, scaricato direttamente da steam, non ci sono riuscito anche perchè ogni volta che aprivo un menù lo schermo diventava tutto nero e per rivedere la schermata mi toccava passare il cursore del mouse su tutto lo schermo, tipo puliscivetri, ed anche i "colloqui in prima persona" con degli npc si vedevano malissimo.