Citazione Originariamente Scritto da Brimir Visualizza Messaggio
A me sembra fanboysmo o seguire la massa/moda del momento, a seconda del caso umano che ha messo il voto.

Non é un capolavoro né una merdata: sta tranquillamente tra il 5 ed il 7/8 a seconda dei gusti personali.
Onestamente quelli che parlano di alpha e Co. Hanno problemi di oggettività : i contenuti ci sono e al momento bastano tranquillamente a far pari e patta con un qualsiasi gdr single player a livello di ore di intrattenimento / storia / chiamatela come volete.
Può dare fastidio sia lo stesso motore da 20 anni, dare fastidio non sia single player, dare fastidio che non ci siano npc vivi e tutto quello che volete, ma dargli due é pura mancanza di oggettività.
ma questa pretesa di oggettività da parte dei voti degli utenti da dove arriva? Già per me è assurdo chiedere l'oggettività dai recensori ufficiali...

comunque non capisco questa ossessione per metacritic e simili sui forum, è una cosa di poco valore (e che ne parde anno dopo anno) e che non influenza il mercato, pecie lato valutazione utenti: anzi spesso i giochi meglio votati sono di nicchia e quelli più di massa vengono criticati di più.
Basti vedere i vari COD e FIFA, quasi sempre sotto la sufficienza.

Quello che è più interessante è il feeling generale che si sente attorno al gioco. Anche a quelli che lo difendono non sento dire "quanto è bella questa missione che ho appena finito" oppure "ma quanto è migliorato il combat system!", ma solo tentativi di domare le critiche "le quest sono quello che sono, ma parliamo di un gioco online", "il combat è lo stesso, ma il gioco non punta a questo", "la grafica fa schifo, ma non si gioca un Fallout per la grafica", "c'è qualche lag, ma nella beta era peggio".
Quando un gioco esce bene non si leggono tutti questi "ma"