io sto giocando la EE a livello Tactics con 2 pg lonewolf quindi la mia build potrebbe essere differente da una senza lonewolf (un talento che ti fa prendere + abilità ogni livello ma non ti consente di recrutare nessuno), il mio mago l'ho specializzato in piromanzia, geomanzia e occultismo con 2 punticini in aeromanzia e 2 in manifattura (portata a 5 grazie a talento e equip)..le stat porta int subito a 15 (parti con almeno 7 in speed secondo me e il resto metti in int) poi vai di CON; l'altro pg è un chierico (idro + man at arms + armi a 2 mani) prtata STR subito a 15 e 7 in speed e CON. Con questi 2 per adesso (sono alla seconda mappa a livello 13) ho avuto pochissimi problemi...ovviamente tutto sta nel seguire le zone giuste...se vedi che i nemici son 3 livelli sopra il tuo lascia perdere e fai altre zone per levellare.
Per la velocità esiste un mod per far correre + velocemente i pg fuori dal combattimento (su nexus lo trovi) ma i combattimenti essendo a turni dubito si possano velocizzare
Dimenticavo...a seconda delle risposte che dai tra i due compagni ti si aggiungono al pg delle perk in + con dei bonus, ad es. puoi essere materialista o idealista e uno ti dà +1 in manifattura e l'altro non ricordo (forse + 1 in fortuna/biona stella), per quanto mi riguarda ho dato risposte che consentissero tutte le immunità come paura, ammaliamento e i bonus + utili a seconda del pg, controlla spesso.