Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io il robottone della forgia non me lo sono inculato di striscio probabilmente grazie ad un bug [emoji23]quando è entrato in scena è rimasto li fermo,ho potuto craftare un'armatura per il mio guerriero,totalmente indisturbato..ora sono quasi alla fine del secondo atto,non so se ho voglia di tornare indietro a picchiarlo per bene [emoji28][emoji28]
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Beh, ho salvato pure i goblin nel sottosuolo e consegnato la testa di Nere al fungo di “The last of us” … forse dopo quasi 50 ore di gioco dovrei pensare di completare l’atto 1 :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
nell'atto 3 succedono cose, cose a cui non ero pronto, mi sento un po' sballottato dagli eventi, tante scelte difficili, forse solo nella serie Mass Effect mi sono sentito così indeciso e partecipe. Spiazzante, non mi viene altro termine.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Capolavoro questo gioco, pochi cazzi.
Io non mi aspettavo un titolo simile
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sembra che l'ultima patch migliori un po' anche il finale... :uhm:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Sembra che l'ultima patch migliori un po' anche il finale... :uhm:
Aggiunge qualcosa
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
La mia ragazza è follemente innamorata di Astarion, io sono un po' geloso :asd:
https://youtu.be/Cg8cYe5AHAc?si=39Po3DeKWQmOOr-Z
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Capolavoro questo gioco, pochi cazzi.
Io non mi aspettavo un titolo simile
Decisamente. Fra questo e l'espansione di Cyberpunk abbiamo avuto due titoli mostruosi in pochissimo tempo.
Baldur's Gate III | Larian Studios
Intanto primo atto finito, 57 ore di gioco
Io in 57 ore solitamente finisco almeno 2 titoli :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sti bastardi su GOG ancora non scontano :tsk:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Intanto primo atto finito, 57 ore di gioco
Io in 57 ore solitamente finisco almeno 2 titoli :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E si è bello lungo ma non annoia mai .95 ore di gioco e ho appena iniziato il 3 atto.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Sti bastardi su GOG ancora non scontano :tsk:
Vale la pena di comprarlo anche a prezzo pieno.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Sti bastardi su GOG ancora non scontano :tsk:
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma questo è uno di quei titoli che merita di esser comprato ANCHE a prezzo pieno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ho trovato due muri e non so come è meglio procedere, per chi è a buon punto dell'atto 3
1.Orin ha rapito Laezel e mi ha detto di uccidere Gortash se la rivoglio. Come faccio? ok che devo accoppare tutti ma non lo so, mi sembra presto per andare sotto a Gortash e Orin....volevo fare le quest secondarie prima, non so cosa succede dopo che li ho uccisi.
2. volevo fre la quest degli omicidi di Bhaal, che poi credo siano legati strettamente ad uccidere Orin ma c'è lo scontro con Sarevok che non mi sembra affrontabile al momento, mi ara facilissimo
3. sono andato alla casa del dolore per fare la quest di Cuorescuro ma anche lì prendo botte da orbi e c'è un combattimento 20 contro 4
dove minchia vado? cosa faccio? l'unica cosa che non ho provato è cercare di distruggere le sentinelle d'acciaio, faccio quello? devo ancora cercare la diabolista Helsik e anche uccidere Cazador. Consigli?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
ho trovato due muri e non so come è meglio procedere, per chi è a buon punto dell'atto 3
1.Orin ha rapito Laezel e mi ha detto di uccidere Gortash se la rivoglio. Come faccio? ok che devo accoppare tutti ma non lo so, mi sembra presto per andare sotto a Gortash e Orin....volevo fare le quest secondarie prima, non so cosa succede dopo che li ho uccisi.
2. volevo fre la quest degli omicidi di Bhaal, che poi credo siano legati strettamente ad uccidere Orin ma c'è lo scontro con Sarevok che non mi sembra affrontabile al momento, mi ara facilissimo
3. sono andato alla casa del dolore per fare la quest di Cuorescuro ma anche lì prendo botte da orbi e c'è un combattimento 20 contro 4
dove minchia vado? cosa faccio? l'unica cosa che non ho provato è cercare di distruggere le sentinelle d'acciaio, faccio quello? devo ancora cercare la diabolista Helsik e anche uccidere Cazador. Consigli?
Allora, andiamo per gradi:
Intanto ti invito ad affrontare quegli scontri a livello 11 o 12, non prima.
1) Orin ha rapito Laezel. Tranquillo, è praticamente già morta. La puoi salvare solo in un modo ma non so se vuoi che te lo spoileri.
2) Fai pure la quest degli omicidi. Con Sarevok la puoi risolvere anche a parole. Certo, lo lasci in vita e a fare i suoi comodi e alcuni tuoi compagni non saranno d'accordissimo. Altrimenti aspetta.
3) un piccolo trucco per lo scontro di Cuorescuro: la sala dello scontro ha un ingresso che è una stretta scalinata. Manda avanti solo un personaggio, inizia lo scontro e ritirati sulla scala, poi bombarda di incantesimi ad area quelli che si avvicinano, tanto devono tutti passare da quella stretta scala.
Detto questo: Le sentinelle d'acciaio sono uno scontro che non puoi vincere se prima non fai altre cose. Devi avere un potente esplosivo che ti viene fornito da un personaggio specifico apposta per distruggerle oppure avere dalla tua parte gli operai perchè hai salvato i loro parenti da una prigione nascosta. Cazador è uno scontro molto simile a quello di Cuorescuro con la differenza fondamentale che lui si rigenera consumando i suoi sottoposti. Ti consiglio comunque almeno il livello 10. Ma ci sono molte secondarie in cui incappi semplicemente esplorando palazzi e anfratti. Setaccia l'intera mappa per livellare prima di affrontare questi scontri difficili.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ho scaricato la patch 5 e mi sono giocato l'epilogo sia della prima che della seconda run, è bello il confronto con tutti i membri del party 6 mesi dopo, vi consiglio di giocarlo, vale la pena, è bello leggere anche le lettere e le gazzette di baldur's in bacheca.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Allora, andiamo per gradi:
Intanto ti invito ad affrontare quegli scontri a livello 11 o 12, non prima.
1) Orin ha rapito Laezel. Tranquillo, è praticamente già morta. La puoi salvare solo in un modo ma non so se vuoi che te lo spoileri.
Sul punto 1
In che senso praticamente già morta? Io non ho avuto difficoltà a salvarla. Basta sconfiggere Orin e stare attenti a non danneggiare il corpo del prigioniero sull'altare in cui è intrappolato. Insomma niente palle di fuoco o similari :asd:
Baldur's Gate III | Larian Studios
Comunque c’è qualcosa che non comprendo con la classe assassino … sono LV.7, e quel demente di Astarion è sempre il primo a lasciarci le penne, e non fare un cazzo di danno.
Mi fa fare solo un attacco a turno, uso due armi (un pugnale ed una spada che fanno discreto danno), spesso missa il bersaglio ed è l’unico pg che mi crepa in ogni fight: nell’albero dei talenti non vedo nessun attacco uber-mega-sgravo …
Prima usavo la diavola porcellona, e faceva un danni da capogiro, ora mi tocca fare tutti i combattimenti con un pg in meno in pratica
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Astarion lo devi multiclassare per renderlo efficiente
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Astarion l'ho tenuto mono-classe e con l'arco faceva dei critici della madonna. Può usare il colpo furtivo ogni turno che fa i disastri.
Poi avevo anche trovato un item che gli dava un'abilità per cui una volta per riposo dopo aver ucciso un nemico poteva garantire colpo critico nell'attacco successivo. Dato che una volta abilitata l'abilità potevi decidere quando volevi di usarla (non per forza nell'attacco successivo all'uccisione), lo potevo usare in modo strategico contro i boss o comunque nella situazione più favorevole. Venivano facilmente 50-60 danni con un colpo, mica male.